Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Guest ALLMUSIC

Denafrips Ares

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

leggendo il forum e altre notizie in rete mi e' nata la curiosità di provare questo dac. Ne parlano tutti benissimo, certo i fratelloni Pontus e Terminator saranno certamente superiori ma per ora il budget è quello che è.
Ho avuto vari dac (Musical Fidelity v90, M2tech Young, Marantz HD Dac1 ed ora un Wyred4sound dac1) ma mai un R2R ladder. Mi piacerebbe buttarmi anche se di solito non faccio acquisti senza ascoltare.
So che il rodaggio è di qualche centinaia di ore ma a parte questo avrei alcuni quesiti da porvi.
La tecnologia a resistenze è più delicata del Delta-Sigma? Nel senso, c'è la possibilità che dopo qualche mese si "bruci" qualcosa ed il dac "muoia"?
E' vero che va tenuto sempre acceso? Durante la settimana è già tanto se riesco ad ascoltare musica un'ora la sera .... Se lo accendo una mezz'ora prima dell'ascolto è troppo poco nel senso che comincia a suonare bene dopo qualche ora che è acceso?
Rispetto ai dac che ho avuto in precedenza sapreste dirmi in generale quali differenze timbriche mi dovrei aspettare? (maggior morbidezza, velocità, estensione alle frequenze estreme, ecc.)
Vi ringrazio di cuore. Come dicevo la curiosità è tanta ma l'acquisto al buio un po' mi spaventa, per cui mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con l'Ares.

Guest

Ti ringrazio Claudio, l'avevo letto. Quello che non ho ancora capito è se deve essere lasciato SEMPRE acceso e se da freddo suona male.

Non sono abituato a lasciare le elettroniche sempre accese e questo mi lascia un po' perplesso.

Grazie ancora e complimenti per il Terminato.

Claudio67
Ti ringrazio Claudio, l'avevo letto. Quello che non ho ancora capito è se deve essere lasciato SEMPRE acceso e se da freddo suona male.

Non sono abituato a lasciare le elettroniche sempre accese e questo mi lascia un po' perplesso.

Grazie ancora e complimenti per il Terminato.

Non devi lasciarlo sempre acceso, ci mancherebbe. Lo lasci in standby con l'apposito tasto sul frontale, è fatto apposta per non lasciarlo acceso.

Da freddo, se lo sconnetti dalla rete elettrica, perchè magari c'è un temporale, devi aspettare una mezz'ora perchè vada in temperatura.

ar3461

Salve , quale miglior collegamento , sonicamente parlando per l Ares ? Usb , coax o ottico ? va collegato ad un Mac Air......grazie 

ar3461

Nada?

giordy60

io ho sempre utilizzato l'ingresso USB ( pc e mac ) 

ar3461

Ok grazie, qualche cavo inparticolare ?

sergejdovlatov

Ciao,

Io uso come sorgente un MacBook Pro, connesso all’Ares con un cavo usb normalissimo. Il cavo dovrò ricomprarlo, in quanto ho venduto il solid core ad Y, ovvero alimentato a parte. Il consiglio datomi a suo tempo da Claudio, si è rivelato azzeccatissimo: l’Ares va connesso all’ampli in bilanciato.

sergejdovlatov
Nessuno mi illumina?

Ciao,

Purtroppo non ho alcun termine di paragone, visto che è il mio primo dac. Prima della liquida, ascoltavo solo da cd con un CEC tl51xr e detto tra di noi preferisco il MacBook accoppiato all’Ares.

A mio personalissimo parere, trascorse un centinaio di ore, anche meno, suona già ottimamente.

Il mio lo tengo sempre in stand by e stacco tutto soltanto in caso di temporale.

In sintesi sono contentissimo dell’acquisto e Vinshine Audio penso proprio che sia un importatore molto serio.

Tutto sommato potresti comprarlo anche al buio e se proprio non dovesse piacerti, credo che riusciresti a venderlo in pochissimo tempo, rimettendoci poco.

Sergio

ar3461

Ciao,Io uso come sorgente un MacBook Pro, connesso all’Ares con un cavo usb normalissimo. Il cavo dovrò ricomprarlo, in quanto ho venduto il solid core ad Y, ovvero alimentato a parte. Il consiglio datomi a suo tempo da Claudio, si è rivelato azzeccatissimo: l’Ares va connesso all’ampli in bilanciato.

se non e' collegato in bilanciato secondo te quanto perde sonicamente in percentuale ?
e altra curiosita' l'usb se alimentata normalmente dal mac crea problemi o defaillance soniche ?

sergejdovlatov

Ciao,Io uso come sorgente un MacBook Pro, connesso all’Ares con un cavo usb normalissimo. Il cavo dovrò ricomprarlo, in quanto ho venduto il solid core ad Y, ovvero alimentato a parte. Il consiglio datomi a suo tempo da Claudio, si è rivelato azzeccatissimo: l’Ares va connesso all’ampli in bilanciato.

se non e' collegato in bilanciato secondo te quanto perde sonicamente in percentuale ?
e altra curiosita' l'usb se alimentata normalmente dal mac crea problemi o defaillance soniche ?
Ciao,Diciamo che è abbastanza difficile rispondere in termini di percentuale. Posso dirti che aumenta la godibilita’ d’insieme, in quanto tutto appare più focalizzato e meglio collocato nella scena sonora. In estrema sintesi, posso dirti che avendo la possibilità, al collegamento XLR non ci rinuncerei mai. Ovviamente l’Ares, nel mio impianto, suona ottimamente anche in sbilanciato. Il cavo usb alimentato dal Mac, per quello che ho potuto ascoltare, va senz’altro bene e sinceramente non credo che si possano apprezzare differenze significative tra un cavo ad Y ed uno normale. Entro determinati limiti di spesa, magari si possano provare differenti cavi usb e valutare personalmente le eventuali differenze.

ar3461

Grazie , provero qualche cavo usb ovviamente entro i termini della decenza..,

che pero' non ho capito ancora quali sono....ahahahahah

Xabaras

Ho appena ricevuto il mio ares, utilizzo un minipc fanless per gestire la libreria di files audio tramite volumio.

Posso chiederti se quando leggi un file dsd (dsf) sul tuo ares si accende la lucetta dsd? A me si accende quella con la scritta 8k. Eppure da Volumio di ho settato direct dsd nelle opzioni di riproduzuione. E' corretto che sia così?

ar3461

il mio e' in ritardo.....mannaggiaaaaaa dicono che parte meta' settimana prossima

Xabaras
il mio e' in ritardo.....mannaggiaaaaaa dicono che parte meta' settimana prossima
:D

Complimenti per l'acquisto... porta pazienza, e prepara una 50ina di euro da dare al corriere per dazi e iva.

ar3461

Pureeeee????

ar3461

cmq una buona notizia per tutti , gli Ares in vendita dal 1 ottobre hanno tutti l'usb Amanero....che prima era solo ad appannaggio dei modelli superiori , il prezzo e' rimasto lo stesso 

Xabaras
cmq una buona notizia per tutti , gli Ares in vendita dal 1 ottobre hanno tutti l'usb Amanero....che prima era solo ad appannaggio dei modelli superiori , il prezzo e' rimasto lo stesso 

Vero. Il primo in Itala è il mio. Tiè.  :P

ar3461

~X(

ar3461

come va' ? dai comunicaci le tue impressioni .....difficolta' di interfacciamento ? suono ? settaggi ?

il mio penso iniziera' il viaggio tra meta' e fine settimana prossima...speriamo ....

Xabaras
come va' ? dai comunicaci le tue impressioni .....difficolta' di interfacciamento ? suono ? settaggi ?
il mio penso iniziera' il viaggio tra meta' e fine settimana prossima...speriamo ....

Premesso che lo sto ascoltando solo in cuffia al momento, con beyerdynamic dt-880 600 ohm e ampli cuffia della stessa casa a20, sono molto soddisfatto. E' collegato ad un minipc fanless con su volumio, quindi via usb. Nessuna difficoltà di interfacciamento, utilizzo la configurazione di default di Volumio e a mio parere si sente molto bene. Dinamica e dattaglio secondo me eccellenti, vedrai che ti piacerà. :)

snowdream

Premesso che lo sto ascoltando solo in cuffia al momento, con beyerdynamic dt-880 600 ohm e ampli cuffia della stessa casa a20, sono molto soddisfatto. E' collegato ad un minipc fanless con su volumio, quindi via usb. Nessuna difficoltà di interfacciamento, utilizzo la configurazione di default di Volumio e a mio parere si sente molto bene. Dinamica e dattaglio secondo me eccellenti, vedrai che ti piacerà. :)

Che dac va a sostituire il tuo Ares?

Xabaras

Che dac va a sostituire il tuo Ares?

Nessuno. Ho un lettore Marantz sa7001 kis. E' di fatto il mio primo setup per la liquida pensato per l'ascolto in cuffia. E ne sono molto soddisfatto.

ar3461

Complimenti per l'acquisto... porta pazienza, e prepara una 50ina di euro da dare al corriere per dazi e iva.
ci hai quasi azzeccato....49,09 acc...i loro......pensavo di meno , spedito e tracciato alla grande ,,,tra poco e' qui!!!

Xabaras

ci hai quasi azzeccato....49,09 acc...i loro......pensavo di meno , spedito e tracciato alla grande ,,,tra poco e' qui!!!Allora in bocca al lupo. Ci tengo a sapere cosa ne pensi quando ti arriva, ok? ;)

ar3461

Okkkkk

Kurush

Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio da un esperto, in questi giorni comprerò il mio primo DAC, ho letto e straletto di tutto e di più, forum e quant altro, col risultato di avere piu confusione di prima in testa. Chi mi straconsiglia i chip sabre, chi me li sconsiglia, manco avessero la peste, altrettanto per burrbrown e compagnia bella. Di prove, non se ne parla manco per scherzo, non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi, devo solo fidarmi di un consiglio esperto, quindi!

La cifra che posso permettermi è 600€ mi hanno parlato molto molto bene del Denafrips Ares e dell' Aune s6
L'Aune, esteticamente stravince sull'Ares, inoltre l'entrata cuffie non mi dispiacerebbe affatto! ma...quale dei due è piu valido, quale suona meglio, quale dei due vanta una costruzione e componentistica migliore???? io non lo so. Mi aiutate per favore? grazie
Il mio impianto è composto da:
Amplificatore Rega Brio
Thin client Futro 550 con Daphile
Giradischi Audio-Technica AT-LP 120
Diffusori Magnat Vintage 420

Xabaras

Difficile trovare qualcuno che li abbia ascoltati entrambi. Io ho l'Ares e mi piace molto, mi sa che alla fine tocca solo a te decidere. :)

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

297558
    Total Topics
    6552009
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.