Jump to content

Bracci di lettura micro seiki

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono in possesso di un braccio ma101 e, venendo da un rega rb250, noto un livello di costruzione notevole (bellissima la regolazione del vta).  Dal momento che nn ho esperienza di bracci vintage, vorrei sapere dai piu esperti come si pongono qualitativamente i bracci di questa azienda (magari di fascia più elevata, tipo ma 505) rispetto ai marchi più blasonati (Ortofon, FR, AT, ecc...). 

Grazie

I bracci MA505 e MA707 sono stati i miei sogni (irrealizzati) di gioventù. E sono i miei sogni (irrealizzati) da grande.... credo che siano di qualità indiscussa ed indiscutibile. In più hanno dei portatestine tra i più belli che io abbia mai visto, in qualunque braccio di qualunque marca.

Micro-Seiki-H-303-Headshell-head-shell-for-cartridge.jpg

@ediate sarei d'accordo con te (d'accordissimo sul lato estetico:anche il mio umile 101 a me pare bellissimo) mi chiedevo da chi li conosce bene o ha potuto fare confronti come si pongono rispetto alla concorrenza dato che mediamente costano molto meno di bracci blasonati...

Il braccio micro seiki per eccellenza è il 505, si trova tra i 6 e 700 euro solitamente.

È un gran braccio, nella sua fascia di prezzo è per me il migliore, poi va da se che c'è sempre di meglio.....

@glucar buono a sapersi, l'ma 505 ha anche le stesse misure del mio 101, potrei sostituirlo senza modifiche. Credo anche la massa sia simile, potrei continuare ad usare la at33 che sembra accoppiarsi bene al Micro...ci faccio un pensiero

@Lestratto .... io uso shell da 12 g. + 2g di vitine+  peso testina..... ho un pre phono Trichord.

Le testine escono a 0.3mV e consigliano un carico di 100 ohm.  Comunque io ho la 33EV. Nessun problema con la cedevolezza. Il braccio  si adatta molto bene, poi se uno vuol fare la "punta ai chiodi" è un altro discorso.