Jump to content

Differenze tra Thorens TD 145 e TD 166

Recommended Posts

Buona sera, dopo aver acquistato e grazie anche ai consigli ricevuti in questo blog, reso quasi perfetto, un bellissimo TD 166 del quale sono talmente soddisfatto da avere messo in vendita il  Pro-Ject 2Xperience Evo che girava prima del suo arrivo oggi sono incappato in una vendita di un TD 145 con braccio SME, sembra un 3009 S2, a parte il braccio sicuramente piu performante quali sono le differenze tra i 2 giradischi ? Grazie

@Felix Il 145 è un 160 con in più l'alzabraccio automatico a fine disco (con i bracci originali Thorens). Con lo SME, il 145 è paragonabile ad un 160  fornito di SME (fatto salvo appunto  l'alzabraccio, che sarà stato sicuramente disinstallato, 145 e 160 sono praticamente identici). Gira molto buono, superiore - tecnicamente, all'ascolto non so, non li ho mai paragonati - al 166. Se il prezzo è buono, io lo comprerei senza se e senza ma. 

@Felix Secondo me è un po' caro, vedi di tirare al limite a 400..... per chiudere a 450. 😉 Comunque stai parlando con uno che non "crede" tanto al suono dei gira e dei bracci, ma il 145 è proprio bello.

@Felix

Adesso, Felix ha scritto:

Visto quello SME da solo a cifre molto piu alte pensavo quasi a un "affaron"

Prova a mercanteggiare; al peggio, lui rimane fermo dov'è. Se scende, è ancora più "affaron". Io sono siculo, da noi il mercanteggiare è "dovere" ed "arte", un po' come fanno gli arabi....

@78 giri Giuro, non lo so. Mi ricordo solo che ai tempi, quando comprai il 165, il 160 costava una bella paccottiglia di soldi in più e non potevo permettermelo; se tanto mi dà tanto qualche differenza ci sarà....

• Moderators

Già il 166 è a mio parere un'ottima macchina (avuto per oltre 10 anni il Mk V) adesso ho anche un 160 super con SME 3009 III ed oggettivamente è meglio, il 145 come già scritto ha in più l'alzabraccio a mio parere 500 euro con lo SME è un buon prezzo...

• Administrators

uno sma 3009/se  non si trova a meno di 300 euro se in buone condizioni. Qui è già montato, si presume bene. se lo sme è con shell removibile ed èl a versione non impeoved da 9,5 rammi, ottim scelta

@felix non accetta paypal? va bene olo se puoi fare un ritiro a amno, spedie un gira non è per nulla facile, mica tutti sanno imballarlo a dovere. Mi raccomando evita di pagare ricaricando carteprepagate tipo postepay e se ti da un iban, controlla che non corrisponda all'iban di una prepagata

@Felix se e' quello che ho visto io il prezzo e' piu' che buono. Sembra perfetto. anche la testina se in ordine e' di valore. il braccio e' quello giusto con shell intercambiabile. io lo prenderei al volo. ma solo se lo puoi ritirare di persona.

altrimenti considera che trovando uno SME in ordine (l'indicazione sul prezzo di Cactus e' corretta) il tuo TD166 puo' diventare altrettanto valido

16 ore fa, ediate ha scritto:
16 ore fa, 78 giri ha scritto:

perno e sottopiatto siano migliori nel 160/145 rispetto al 166.

E' vero, c'è anche questo da considerare. Sul perno non so, sul sottopiatto ne sono certo.

Nel 166 il contropiatto è realizzato in plastica anzichè in metallo come nel 160

• Administrators

@Felix senza ritiro a mano e senza paypal ti accollli tutti i rischi, da quello dei possibili danni da spedizione a uello della truffa, ch ci siano le foto non vuol dire che ci sia ilgiradischi. Che tipo di pagamento ti è stato richiesto?

@cactus_atomo Ancora nessuna richiesta, l'ho solo contattato per chiedere se accettava PayPal, se spediva e se mi mandava altre immagini.

Risposta "Salve, non accetto piu' paypal ,solo carta di credito o bonifico,se mi lascia la sua email le mando altre foto. Posso anche spedirlo anche se imballarlo a prova di corriere non e' facile"

niente che faccia pensare ad una truffa tra l'altro sembra che il venditore sia un negozio fisico di elettroniche ma gia il fatto che potrebbe esserci un imballo non fatto bene....nel frattempo qualche minuto fa mi è arrivata una ingiunzione di pagamento da Sorit per una multa del 2019 e se ne sono andate €200 😓 quindi altro intoppo

@ciccio61 io ho in vendita un Pro-Ject con scatola originale quindi lo spedisco tranquillamente dopo averlo smontato e sistemato nel suo box col quale mi è arrivato dalla Germania

@Felix non crucciarti troppo, a dedicarci un po' di attenzione le occasioni si trovano, anche vicino a casa.

Il tuo TD166 e' comunque un'ottimo giradischi (e' stato il mio primo Thorens). Goditelo fino a quando lo conoscerai bene. E' un MkI o MkII?