Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
goldrake7

---- Raikkonen .... Campione del Mondo -----

Recommended Posts

salvatore66

Vedi, Gioachino, una cosa che ho già tentato di spiegare, ma che proprio non vuoi intendere, è che Dennis ed Eccleston sono tutto fuorché amici. Se Eccleston potesse far sparire dalla terra, senza incorrere in sanzioni, Ron Dennis, lo farebbe domani.

Sennò credi che avrebbe alzato tutto 'sto can-can sul solito caso di spionaggio industriale (ovvero la norma per la F1) ? Tutta 'sta zozzeria con Alonso che si tiene le mail "proibite" e gli SMS in memoria?

Io capisco il tifo ( e per rispondere a Leonardo, come ho già detto, tengo sin da bambino per le squadre inglesi, da quando correva Jim Clark e poi Jackie Stewart, il tifo è irrazionale...) ma non voler proprio vedere come stanno le cose è...tifo, appunto.

Ottime cose

Bebo Moroni

www.perlarosanelpugno.it

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Niente paura non c'è l'ho con lei Signor Moroni, ma noto delle contraddizioni che devo sottolineare. Lei dice a Gioacchino che il tifo è il tifo, e afferma che lo spionaggio è la norma nella formula 1 si rende conto della contraddizione frutto appunto del suo tifo per le scuderie inglesi, chi lo dice che è la norma? Lei? allora Moggi nel calcio non doveva essere punito perchè conprarsi gli arbitri è pure la norma nello sport. Questo lo affermo io da ex giocatore di Basket n'è ho visti di tutti i colori, ma non mi sono lamentato mai. Saluti Macajone Salvatore

the-fru

quote:

Salvatore,

puoi evitare di usare quella riga di meno per separare la tua risposta dal messaggio che quoti? Rende il thread illeggibile.

Grazie,

Igor

id=quote>id=quote>

quoto

Ciao,

Emiliano

i_so_late

piodegliulivi

Per me Ron Dennis di bello e di Buono ha..........

SOLO LA MOGLIE!!!!!

Non lo conosco di persona pertanto credo che non possiamo giudicare l'uomo,ma come professionista lascia molto a desiderare....

Cia'

Gaetano De Marco

Aries

quote:

Meritatissima vittoria Ferrari !!!!! .... grazie Raikkonen !

SALUTI

MASSIMO

www.WORDART.it

Modificato da - goldrake7 il 21/10/2007 19:43:42

id=quote>id=quote>

GIUSTIZIA è FATTA!

Nico

barba

quote:

3) Se c'era la volontà di far vincere la Ferrari perché non si è escogitato uno stratagemma molto più credibile, tipo un fuoripista o un cedimento meccanico definitivo, invece di un momentaneo black out del sistema elettronico? Quando questo fatto è accaduto, si è visto chiaramente nelle immagini che inquadravano Hamilton il suo frenetico tentativo di pigiare sui tasti del volante per ripristinare il funzionamento del computer di bordo, quella non mi è parsa una recita;

id=quote>id=quote>

Per mestiere me la passo tutto il giorno a sacramentare intorno al SW.

Per una volta dico che finalmente il SW ha fatto il suo sporco mestiere mandando in tilt la macchina inglese. Dopo il solito resettino con cui tutti i gg ognuno di noi ha a che fare, il tutto si è rimesso a posto. Ma troppo tardi !!!

Giancarlo

gpb

quote:

Massimoooooo! Massimoooooo! Forza KIMI VIVA FERRARI icon_smile_tongue.gificon_smile_tongue.gificon_smile_tongue.gif. PS: allora siamo in quattro...icon_smile.gificon_smile_wink.gif per me è dal 1981 che soffro e gioisco con la rossa...Graziano

quote: E QUI TI SBAGLI!!!!!!!!!! ...!! 30 ANNI DI TIFO SVISCERATO........(...) CON GIOIA, MASSIMO
id=quote>id=quote>

id=quote>id=quote>

il primo vero ricordo compiuto? 1975....motecarlo....la 312T di lauda, col periscopione bianco col numero 12 che esce dal tunnel in testa......

ciao

Gian Paolo

www.rsf.org

www.audioplay.it

gpb

quote:

quote:e pensare che c'è chi sonsidera Ron Dennis un galantuomo.........
id=quote>id=quote>

Ron Dennis E' un galantuomo, prova a chiedere a chi ha corso davvero e non in poltrona. Figuriamoci se toglieranno il mondiale alla Ferrari...Ma se le benzine BMW dovessero risultare davvero alterate, io starei ben attento a chi dare del ladro...

Ottime cose

Bebo Moroni

www.perlarosanelpugno.it

id=quote>id=quote>

e io sono bruno walter che dirige la 5 di mahler......

ciao

Gian Paolo

www.rsf.org

www.audioplay.it

salvatore66

--------------------------------------------------------------------------------

quote:

--------------------------------------------------------------------------------

ho anche io questo sospetto

Ciao,

Emiliano

i_so_late

Per un momento ho valutato anche questa possibilità, ma l'ho scartata per una serie di ragioni:

1) Hamilton in queste ultime settimane ne ha combimate di scocchezze eppure non lo hanno mai penalizzato, ripensiamo all'incidente da lui causato dietro la safety car, ricordiamo anche quello che ha fatto ieri nelle qualifiche danneggiando Raikkonen, una regia occulta avrebbe potuto sfruttare quest'occasione per penalizzarlo e retrocederlo di quel tanto per metterlo in difficoltà dando un vantaggio alla Ferrari;

2) Anche la Mc Laren ha sbagliato ultimamente (spy story a parte) con le gomme da pioggia messe due volte sulla vettura di Hamilton eppure, anche qui non c'è stata che una blanda sanzione in denaro senza penalizzazione per il pilota; si è detto che la colpa era solo della scuderia e non di Hamilton e che quindi non era giusto sanzionarlo, allora mi chiedo perché si retrocede in griglia di partenza un pilota se l'auto ha un problema meccanico durante le prove di qualifica? Mica e colpa sua, no? Quindi se ci fosse stata una regia dietro il risultato odierno, perché non sfruttare anche questa occasione capitata a fagiuolo proprio nell'utlima gara?

3) Se c'era la volontà di far vincere la Ferrari perché non si è escogitato uno stratagemma molto più credibile, tipo un fuoripista o un cedimento meccanico definitivo, invece di un momentaneo black out del sistema elettronico? Quando questo fatto è accaduto, si è visto chiaramente nelle immagini che inquadravano Hamilton il suo frenetico tentativo di pigiare sui tasti del volante per ripristinare il funzionamento del computer di bordo, quella non mi è parsa una recita;

4)non mi è apparsa una recita neanche la scena di delusione sulle facce dei meccanici al box britannico dopo la disavventura di Hamilton;

6)il fatto che non sia stata una combine me lo fa pensare anche quanto accaduto negli ultimi giri, quando le altre auto in pista si davano battaglia sfiorandosi e quasi toccandosi a vicenda, con il forte rischio di buttarsi fuori pista e quindi vanificando l'eventuale progetto studiato a tavolino per far vincere la Ferrari: gli addetti ai lavori sanno perfettamente che San Paolo è un circuito ad eliminazione, una gara durissima, molto selettiva, dove fino alla fine sono possibili i più insospettabili colpi di scena: perché rischiare che un eventualità come due auto in collisione o una rottura di quelle che precedevano Hamilton potesse vanificare tutta la messa in scena?

Ciao,

Marco.

Giustissimo Marco, voglio aggiungere che la ferrari sul caso dello spionaggio e della squalifica dal mondiale costruttori della scuderia inglese, non ha avuto a tavolino il mondiale costruttore, quello la Mac Laren lo perdeva lo stesso per colpa dei loro piloti; alonso infatti ha causato, ostacolando il suo compagno di squadra ai box la penalità dei 15 punti tolti al mondiale costruttore, facendo la somma dei punti ottenuti dai due piloti 109 + 109 si arriva a 118 meno 15 della penalità causata appunto da loro, si arriva a 103 appunto uno meno della Ferrari che senza trarre giovamento da nessuna decisione della FIA, ma solo dagli errori dei due piloti MAC LAREN, causati anche dal fatto che Ron Dennis non ha mai considerato Alonso un vero Campione, errore che non ha fatto la Ferrari con Schumacher, ha vinto meritatamente e in pista sia il titolo costruttori che piloti. Saluti Salvatore

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296122
    Total Topics
    6491812
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.