Jump to content

Roon

Paolosnz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho da poco acquistato uno streamer Lumin D2 che utilizzo attraverso la sua app con un iPad e va benissimo (anche se un po’ avara di informazioni). Per questo ho scaricato anche Roon, ma non riesco ad accedere: sembra infatti che non “veda” il dispositivo e quindi qualunque dialogo è impossibile. Io pensavo che col Lumin collegato alla rete wi-fi Roon lo agganciasse al volo. Sbaglio qualcosa? È forse un problema di protocolli? Francamente non capisco, e non essendo un esperto, non ho gli strumenti per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 😉

SuonoDivino
21 minuti fa, gabel ha scritto:

Salve a tutti. Ho da poco acquistato uno streamer Lumin D2 che utilizzo attraverso la sua app con un iPad e va benissimo (anche se un po’ avara di informazioni). Per questo ho scaricato anche Roon, ma non riesco ad accedere: sembra infatti che non “veda” il dispositivo e quindi qualunque dialogo è impossibile. Io pensavo che col Lumin collegato alla rete wi-fi Roon lo agganciasse al volo. Sbaglio qualcosa? È forse un problema di protocolli? Francamente non capisco, e non essendo un esperto, non ho gli strumenti per risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. 😉

se sei su windows apriti una command-line window e scrivi: ping seguito dall'ip del tuo lumin. Qualcosa del tipo: ping 192.168.0.2

Se non ti risponde vuol dire che le due macchine non si vedono. Se si vedono col ping la vede anche ROON

@gabel dando per scontato che tu abbia scaricato e installato il CORE su un pc/mac, che core e lumin siano nella stessa rete, che tu abbia disattivato il gli altri servizi sul lumin (airplay ecc), devi installare anche il player di core, andare su impostazioni, audio e da lì abilitare il lumin come endpoin..

Errore mio: il Lumin è collegato al router wi-fi tramite rete Ethernet. Non capisco una cosa però: devo per forza collegare anche il Mac? Io comando il Lumin tramite iPad che funziona con la sua app come un telecomando e un abbonamento a Qobuz, nient’altro.

Un’altra domanda, per utenti Lumin: per quale motivo collegando un hard disk esterno via usb il Lumin non lo “vede”? Non dovrebbe essere “plug and play”? (Almeno così mi avevano detto).