Jump to content

Roon

Paolosnz
 Share

Recommended Posts

@Paolosnz c'era già nella 1.8 iniziale, ma va abilitato. Forse non era abilitato di default prima e adesso lo è. Io lo avevo abilitato e le vedevo anche alla prima release della 1.8.

• 2 weeks later...

Non so voi ma a me roon con questa nuova release mi da un sacco di problemi con tidal.

Di colpo brani salvati in playlist appaiono non disponibili.

Ogni tanto i brani delle playlist skippano a metà.

Oggi non mi trovava nemmeno i file locali, l'unica soluzione che ho trovato è stato spegnere e riaccendere il roon server ma poi il problema è ritornato.

Ho scritto sul forum di roon e pare che io non sia l'unico ad avere problemi

a voi tutto bene?

11 ore fa, Fotony ha scritto:

a voi tutto bene?

... a parte gli immensi spazi vuoti, la UI pensata per telefoni/tablet in modalità verticale e disastrosa da un laptop, il tornare spesso e volentieri all'inizio di un "elenco", i font enormi o troppo piccoli, la ricerca lentissima e che in certi casi da' risultati diversi a seconda di altre impostazioni, gli album locali o già in libreria non più in *immediata* evidenza, alcune inconsistenze nel posizionamento delle info degli album a seconda se c'è un commento editoriale o no, i "top album/top performer" decisi in base alla popolarità anzichè in base a serie valutazioni critiche etc etc etc?

si, tutto bene grazie! 😂

11 ore fa, Fotony ha scritto:

Ogni tanto i brani delle playlist skippano a metà.

a me questo capitava con alcuni album da Tidal, ma riavviando il core il problema non si è più ripresentato

@stefano_mbp a ogni nuova release si è sempre scatenato, sul forum, il delirio. ma questa volta... 🙄

alcuni bug sono/erano (quattro bug-fix releases in un mese) talmente evidenti da chiedersi che razza di yes-men (... o ciechi tout-court.... a voler essere gentili!) abbia fatto da beta tester 😡

sembra stiano intraprendendo sempre più la strada del... "il futuro è tutto online"

peccato sia un suicidio vista la "difficoltà" che hanno da sempre a integrare nuovi servizi

forse hanno ragione sul "chissene di quei quattro fanatici vecchietti che si tengono stretti coi denti i loro file locali" ma... c'è modo e modo

temo tutto questo sia, come sempre, frutto di "il cliente ha sempre ragione"

ma io vengo dalla scuola... "la gggente non sa cosa volere se non in base alle fesserie che gli altri offrono. insegniamoli noi che cosa è possibile e che manco si immaginano!"

stanno man mano aggiustando un po' di cose. per ora Roon è stato degradato a mio... *player* preferito: le novità le scopro, come facevo prima che Roon esistesse, dalle newsletter dei servizi di streaming/music shops online e la loro ricerca... con la app Qobuz (basare i suggerimenti sulla "popolarità"... porta solo a roba tipo Lang Lang 🤣)

😶 😢 😡

@Fotony abbonamento a vita. investimento recuperato e ormai... da qualche mese vado a sbafo 😉

resta comunque il miglio *player* in assoluto ... tra quelli che *a me mi* (sic!) interessano. cioè Roon, Audirvana e niente altro 😛

SuonoDivino

Finalmente sono riusciti a sistemare il problema dello skip dei brani in caso di underrun. adesso in caso di underrun breve si ferma e riprende. In caso di underrun prolungato si ferma, senza skippare.

Se si applicano qualcosa di buono riescono a farlo invece di imputare la cosa alla rete locale degli utenti.

@pl_svn ci stavo pensando anche io ma ora mi viene l'ansia.

spero che la situazioni migliori altrimenti mi tocca capire come si installa tidal connect sull'allo oppure vendere tutto e prendere un node 2 e usare tidal connect.

Oltretutto ho appena scoperto che non é possibile esportare le playlist "roon" che contengono file tidal in un formato excel per poi reimportarle su tidal. Quindi nel caso di addio a roon e passaggio che so a bluos mi toccherà ricreare le mie playlist

Non pensavo volessero renderlo un sistema chiuso... ma tantè

@stefano_mbp allora questo genere due problemi:

se lo fai da macos non appeare la possibilità di esportare in excel (altro problema già segnalato), va solo su win pare

se va ti esporta la lista di tracce che hai in locale non i file di tidal quindi se mettiamo caso hai una playlist con bravi sia locali che di tidal lui ti esporta solo i brani locali

ok ho configurato l'ALLO con questa guida:

e ora uso TIDAL Connect.

Comunque se qualcuno ha un pc e può verificare se é possibile salvare le playlist in excel (compresi i file tidal) mi farebbe un piacere