Jump to content

Le rivali delle Transpuls?

Recommended Posts

Il 17/5/2021 at 14:19, telesforo ha scritto:

senza fisse tipiche da audiofilo (che ho avuto e finalmente eliminate)

Ma ... ma .. si può anche guarire??? :classic_blink:

:classic_cool::classic_tongue:

• 2 weeks later...
Il 28/5/2021 at 09:29, telemann ha scritto:

Alla fine: chi ha ascoltato questi diffusori personalmente, non per sentito dire, che ne pensa? Jazz, rock, classica, van sempre bene (o male)?

Se hai seguito la discussione avrai certamente rilevato che molti di noi le hanno ascoltate e siamo in parecchi ad averle in casa :classic_happy:

Il 15/5/2021 at 21:30, Bruce Wayne ha scritto:

Piergiorgio Levorato fa lavori su cavi interni e crossover per upgradare certe serie economiche, come ad esempio le Linton: a suo dire, lo step è consistente. Ma va valutato attentamente il costo dell'operazione.

E' possibile saper qualcosa di più  su questi miglioramenti, sarei interessato

4 ore fa, Alpine71 ha scritto:

E' possibile saper qualcosa di più  su questi miglioramenti, sarei interessato

guardati questo video:

La prima metà è dedicata all'upgrade di cui ho scritto.

Lo puoi contattare direttamente ai riferimenti presenti sul suo sito.

Forse anche Estro Armonico fa lavori di miglioramento oltre che di ripristino dei diffusori, ma non ne sono sicuro.

• Thanks 1

@Bruce Wayne Sono sul sito...ma sono disponibili?

Beh...visto che sono nettamente meglio rifinite...hanno i piedistalli inclusi nel prezzo che sono stati definiti tra i migliori da chi ha recensito le casse (tanto che la KLH ha deciso di metterli in vendita anche separatamente) e che sembra suonino alla pari o addirittura meglio di JBL L100 e Klipsh Heresy  che costano il doppio ....forse possiamo definirle un altro grande acquisto nel rapporto Q/P...in questo potrebbero essere "rivali" delle Magnat. 

1 ora fa, Kouros ha scritto:

ma sono disponibili?

sul sito è scritto "in magazzino"

La curiosità di ascoltarle è tanta. Per quanto riguarda le Heresy, si trovano spesso usate in eccellenti condizioni (le III) a 1400-1600 euro. Nel caso delle Heresy c'è inoltre il vantaggio della rivendibilità che ti consente di rivenderle spesso senza perderci nulla. Quindi, in quest'ottica le KLH vanno valutate in modo approfondito.

5 ore fa, Kouros ha scritto:

dal minuto 8:25 in poi il tipo si lancia in una sorta di esaltazione: davvero interessante. Stando ai toni entusiastici, verrebbe voglia di comprarle al buio. 

Ad ogni modo ti parlo della mia esperienza personale. Ho preso le Transpuls perchè a quel prezzo (850 euro nuove) ero disposto a rischiare un acquisto al buio con la possibilità di non trovarmi soddisfatto. Al prezzo delle KLH non acquisterei al buio: su quei livelli di prezzo pretenderei di toccare con mano e con "orecchio" la merce prima di strisciare la carta.

12 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Per quanto riguarda le Heresy, si trovano spesso usate in eccellenti condizioni (le III) a 1400-1600 euro.

Non si possono fare paragoni tra nuovo e usato,in America,tra l'altro,se non sbaglio,costano la stessa cifra delle KLH,solo da noi Klipsch ha dei prezzi, malgrado gli sconti,troppo pompati.

Le KLH mi fanno una buona impressione ma costano più del doppio delle 1500 e il triplo delle 1000, quest'ultime più simili come dimensioni e tipologia di altoparlanti.

4 ore fa, Roby85gt ha scritto:

è interessante quel video.. sarebbe bello provare e sentire cosa si riesce a migliorare... vedo che dietro di lui ha le Transpuls chissà se ha già studiato qualcosa...

con ogni probabilità avrà messo mano al crossover.

3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Non si possono fare paragoni tra nuovo e usato,in America,tra l'altro,se non sbaglio,costano la stessa cifra delle KLH,solo da noi Klipsch ha dei prezzi, malgrado gli sconti,troppo pompati.

Il paragone tra nuovo e usato ha senso nella valutazione dell'esborso. Non è un confronto tra vintage di tren'anni fa e KLH nuove, ma tra un seminuovo dalle qualità riconosciute e l'"underdog". Il senso della considerazione è: "perchè prendere le KLH nuove quando posso prendere le Heresy III risparmiando anche 500 euro?"

3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Le KLH mi fanno una buona impressione ma costano più del doppio delle 1500 e il triplo delle 1000, quest'ultime più simili come dimensioni e tipologia di altoparlanti

Infatti: è un posizionamento di mercato più ambizioso

3 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

perchè prendere le KLH nuove quando posso prendere le Heresy III risparmiando anche 500 euro?"

Si potrebbe dire anche perché prendere dei diffusori usati sovraprezzati per risparmiare "solo" 500€?