Jump to content

Calcio - Serie A 2020-2021

Recommended Posts

27 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Ma perche' dirigenti, procuratori e giocatori la raccontano sempre giusta...no? 😂😂😂

Sono delle troie lascia stare...😅

Guarda che Marotta ha detto che senza l' apporto di Conte, Lukaku non sarebbe arrivato all' Inter...non serve una laurea per capirlo, basta anche la quinta elementare.

Tra l' altro ha fatto un' affermazione ancora più importante, ovvero, "è meglio avere un giocatore in meno, ma avere uno come Conte in panchina".

Ma non mi stupisco di nulla, dopotutto se a febbraio l' Inter era stata ceduta e adesso la famiglia Zhang ha deciso di riacquistarla tutto può succedere 😂

10 minuti fa, Jack ha scritto:

100’000€ forfettari di tasse all’anno per tutti i guadagni realizzati all’estero (svariati milioni dagli investimenti

Questa non la sapevo, pensavo fosse solo sullo stipendio percepito qui.  Anche lukaku gode di questo vantaggio quindi, ecco perché è così amico di Conte😂

• Haha 1

@lampo65 certo come Ronaldo che guadagna oltre 50 milioni l’anno all’estero. E vivendo in Italia li dichiara in Italia a 100k forfettario.

Legge sotto Gentiloni PD 🤑😜😂

Lo stipendio percepito qui è tassato come tutti, solo il datore di lavoro ha una serie di agevolazioni ma neanche tanto (non la so tutta questa parte).

Vedrai quanti vecchietti arriveranno nel calcio a svernare...

lavoratoooooooriiii 😜

7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

amico di Conte

ps se fosse stato fuori italia per almeno 10 anni sarebbe valso anche per Conte... non manca molto che arriva anche Verratti per esempio, o Benzema... o se avesse imparato l’italiano il somaro di Suarez etc etc

d’altra parte la legge (intelligente) l’han fatta apposta

15 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Pure che il calcio non sia fondato sul ballismo e sui conti truccati😂

ma di cosa parli? non ti piace il calcio, non seguirlo oppure ti è stato ordinato dal medico? 🙄

12 minuti fa, Jack ha scritto:

r almeno 10 anni sarebbe valso anche per Conte

Si questo lo sapevo. Comunque a Conte il forfait sugli investimenti all'estero glie l'hanno fatto lo stesso😂

• Haha 2
4 ore fa, GianGastone II ha scritto:

E buttiamo pure i soldi nel cesso.

Non butti nulla nel cesso, i soldi delle imposte in primis, senza quella norma del decreto crescita semplicemente quei personaggi, da CR7 a Mourinho, non sarebbero venuti a “lavorare” in Italia e le società non avrebbero potuto permetterseli.

5 ore fa, lampo65 ha scritto:

Questa non la sapevo, pensavo fosse solo sullo stipendio percepito qui. 

In realtà, se ho capito bene il meccanismo e @Jack eventualmente confermerà, riducendo drasticamente le imposte sul reddito pagate dalle società, quindi dal datore di lavoro, essa può permettersi di pagare un ingaggio netto al tesserato molto più alto, quindi a parità di spesa per l’AS Roma i 7 milioni netti anno per percepirà Mourinho per tre anni dal prossimo campionato sarebbero stati sostanzialmente “sufficienti” per un ingaggio netto ad un allenatore di circa la metà, 3,5 milioni, ed altrettanti spesi in tasse.

Alla fine quindi per la stessa Roma non è neppure una cifra folle rispetto a quanto pagano altri club a degli allenatori top o rispetto a quanto, nel recente passato, la stessa Roma ha pagato ad allenatori affermati. 

La reale follia è stato pagare ad un allenatore come Sarri ben 7,5 milioni annui netti per tre anni, senza neppure poter sfruttare le agevolazioni del decreto crescita, per giunta con una penale prevista di 2,5 milioni se il contratto si fosse chiuso prima del terzo anno. 🤬😞

4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non butti nulla nel cesso, i soldi delle imposte in primis, senza quella norma del decreto crescita semplicemente quei personaggi, da CR7 a Mourinho, non sarebbero venuti a “lavorare” in Italia e le società non avrebbero potuto permetterseli.

Mentre causa covid decine di categorie sono ridotte alla canna del gas, il tutto per il sollazzo di voi pallonari. Soldi ben spesi indubbiamente, investiti nel giro dei bancarottieri legalizzati.

1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Mentre causa covid decine di categorie sono ridotte alla canna del gas, il tutto per il sollazzo di voi pallonari. Soldi ben spesi indubbiamente, investiti nel giro dei bancarottieri legalizzati.

Scusa ma cosa c’entra, sono norme che non sono state create per il mondo del pallone, fu il Governo Renzi se ricordo bene a vararle, esattamente come il superbonus che permise a diverse attività produttività di ammortizzare beni strumentali per oltre il 200% , tra l’altro la pandemia era ben lungi dallo scoppiare perché parliamo di qualche anno fa, quindi il sollazzo dei pallonari non c’entra una beata fava. 😉 

io come al solito faccio il bastian contrario, ma non capisco questo incensamento di mourinho che negli ultimi 6 anni ha collezionato una EL, una coppetta nazionale e tre esoneri

tanta spesa poca resa....

Il calcio è entusiasmo, è vero e su questo capisco che i nomi contano più della sostanza.

7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

anni dal prossimo campionato sarebbero stati sostanzialmente “sufficienti” per un ingaggio netto ad un allenatore di circa la metà, 3,5 milioni, ed altrettanti spesi in tasse

E io sapevo fin qui. Altra cosa è un eventuale regime forfettario per investimenti all'estero, come diceva jack...per gente come ronaldo, mourinho, o che so Aguero, potrebbe essere tanta roba.

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

l calcio è entusiasmo

Anchio veramente al loro posto avrei preso Sarri, pensa un po. Certe genialate da imprenditore non mi verrebbero...sarà per questo che sono un casso di dipendente ?😂

@DiZZo Nell'estate del 2018 sono stato a Torino ed ho approfittato per andare a Superga a visitare questo posto "tristemente" famoso. Il posto, di suo, è splendido, panorama incredibile. Peccato che visitandolo si "respiri" proprio l'aria della tragedia. Lascia un senso di tristezza infinita. Almeno per me è stato così.

@lampo65 proprio per quello che dici, ho il sospetto che la scelta mou a roma sia più una scelta di marketing che non di livello tecnico,  o che comunque il primo abbia avuto piu importanza del secondo.

non so se hanno calcolato il fatto che comunque gli abbonamenti non faranno il record...visto che l'incertezza covid andrà ben oltre l'estate...

57 minuti fa, J-Kay ha scritto:

ed ho approfittato per andare a Superga a visitare questo posto "tristemente" famoso. Il posto,

Io sono juventino gobbo proprio. Ma andai a Torino per la prima volta in gita scolastica da ragazzino il lunedì che il Toro vinse l’ultimo scudetto. Nel 74. Ci portarono a fare pranzo al sacco a Superga. Io ero triste perché ci avevano beffati nel finale di campionato ma quel giorno scoprii, attraverso le auto dei granata che venivano a fare carosello alla basilica, la leggenda di quella squadra. Col capitano Valentino, la tromba ed il quarto d’ora granata.

Vado poco allo stadio perché non mi piace molto ma quando vado di pomeriggio salgo sempre a fare un saluto.Ci ho portato anche i miei figli.

• Melius 1
9 ore fa, maurodg65 ha scritto:

In realtà, se ho capito bene il meccanismo e @Jack eventualmente confermerà, riducendo drasticamente le imposte sul reddito pagate dalle società, quindi dal datore di lavoro, essa può permettersi di pagare un ingaggio netto al tesserato molto più alto, quindi a parità di spesa per l’AS Roma i 7 milioni netti anno per percepirà Mourinho per tre anni dal prossimo

no, io parlo di un’altra cosa. Se anche il datore di lavoro abbia agevolazioni assumendo un dipendente dall’estero non lo so... credo di sì ma non lo so.

Ciò di cui parlo io è la tassazione forfettaria di 100’000€ che paga uno straniero che viene a risiedere in Italia sui guadagni da attività detenute all’estero:

prendo il caso di CR7... lui prende 31 milioni anno netti dalla juve che paga sullo stipendio tutta la sequela di tasse e contributi dovute per i dipendenti.

CR7 guadagna però anche una cinquantina di milioni anno che, essendo residente in Italia, sono tassati qui, ma attenzione, non con le aliquote folli per quelle cifre bensì con un importo forfettario di 100’000€ a prescindere dall’imponibile. Secondo me è una legge del governo Csx Gentiloni. 

E vale per anche per i cittadini italiani che rientrano fiscalmente in Italia dopo almeno dieci anni di residenza all’estero.

(mi fa strano che non si sappia questa cosa)

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.