Jump to content

Calcio - Coppe Europee ( Champions League - Europa League) 2020-2021

Recommended Posts

2 ore fa, Angelo83 ha scritto:

Noi l'abbiamo sempre snobbata e non capisco il perché come accadeva con la Coppa delle Coppe.

perchè dà introiti molto minori alla CL e richiede un dispendio di energie notevole, giocandosi al giovedì.

l'obiettivo delle squadre di una certa importanza √® la qualificazione in CL, che richiede di giocare un ottimo campionato; basta guardare i risultati delle squadre italiane impegnate in EL per vedere quanti punti vengono persi contro pronostico nella partita immediatamente precedente, e pi√Ļ ancora seguente una del gioved√¨ sera.

se arrivo in finale di EL ma non mi qualifico alla CL è un fallimento totale, se vengo eliminato ai 16esimi ma arrivo quarto in campionato, si stappa la sciampagna.

spesso si è detto che, se non puoi arrivare fra le prime 4, allora è meglio arrivare settimi in campionato....

18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Si parlava di neuroni in un' altra discussione...Appunto! ūüėā

Ecco appunto,¬†affermare che ‚Äú¬†il Siviglia¬†pur avendo vinto un solo campionato, ha un palmares europeo¬†che la juve non ha in rapporto alle competizioni nazionali¬†vinte...‚ÄĚ √® un‚Äôaffermazione che lascia il tempo che trova quando l‚Äôunico campionato vinto dagli spagnoli √® stato nel 45/46 e¬†poi pi√Ļ nulla, limitando il palmares¬†alle¬†vittorie nella Coppa del Rey, solo due in tempi recenti mentre le altre tre sempre negli anni quaranta,¬†e ad una Supercoppa nazionale...a volte i relativi nel tentativo¬†di arrampicarsi sugli specchi per trovare arzigogolate¬†giustificazioni ad una sconfitta, per altro netta e¬†meritata, √® meglio lasciarli stare prendendo atto della realt√†.

P.S. Quanto appena scritto¬†serve¬†proprio a dimostrare la tesi contraria¬†a quella da te ipotizzata, la Liga l‚Äôhanno praticamente sempre vinta Real Madrid, Barcellona, con l‚ÄôAtletico Madrid come unica concorrente credibile al duopolio madrileno-catalano, quelle tre squadre hanno stabilmente giocato la CL, con la¬†solo ‚Äúseconda‚ÄĚ squadra di Madrid che, nonostante questo,¬†si √® portata a casa tre EL dopo essere stata eliminata dalla competizione maggiore.

Io non ho paragonato il Siviglia con nessuno, casomai te hai detto che a paragone dei titoli nazionali vinti il Siviglia ha un palmares europeo migliore di quello della Juventus. Io mi sono solamente limitato nel dire che il Siviglia, come il CSKA Mosca, Zenith, Shaktar, che hanno vinto la competizione negli ultimi 15-16 (con il Siviglia che ne ha vinte 6) sono tutte squadre che non sono e non erano superiori a tante italiane che hanno partecipato e che potevano tranquillamente vincerla, poi te hai tirato fuori la Juventus.
Il pronostico sulla Roma lo ribadisco, la Roma non √® una squadra da semifinale di una competizione europea poi ci √® arrivata e da romanista gioisco e spero che la vinca facendo catenaccio e vincendo 1-0 fuori casa e 0-0 in casa praticando il pi√Ļ brutto calcio del mondo ma se devo parlare sportivamente non posso asserire che la Roma sia una squadra da semifinale o addirittura finale.¬†

• Melius 2
7 ore fa, Angelo83 ha scritto:

, la Roma non è una squadra da semifinale di una competizione europea poi ci è arrivata e da romanista gioisco e spero che la vinca facendo catenaccio

Per√≤ una cosa √® vera, la Roma nell‚Äôultimo decennio ha avuto giocatori di notevole spessore e le sue formazioni¬†spesso, vista¬†la qualit√† dei¬†singoli componenti della squadra, avrebbe dovuto ottenere risultati maggiori e di molto di quelli poi realmente ottenuti sul campo, ad esempio la Roma della semifinale CL con il Liverpool, che avrebbe meritato la finale, era una signora squadra...ho l‚Äôimpressione che spesso¬†le pressioni mediatiche e le polemiche abbiano tarpato le ali ad una squadra che avrebbe potuto ottenere molto di pi√Ļ.

Per quest‚Äôanno far√≤ un‚Äôeccezione e tifer√≤ Roma per l‚ÄôEL, vuoi mai che sia la volta buona per un‚Äôitaliana di portarsi a casa il trofeo e guadagnarsi la qualificazione CL attraverso una strada diversa dai primi quattro posti in campionato. ūüėȬ†

7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ho l‚Äôimpressione che spesso¬†le pressioni mediatiche e le polemiche abbiano tarpato le ali ad una squadra che avrebbe potuto ottenere molto di pi√Ļ.

Ma non credo nel senso che le pressioni le hai anche alla Juventus, guarda quest'anno dopo quasi un decennio che ha padroneggiato la Serie A, due finali Champions a livello mediatico la stanno sfondando. E' normale quando comunque giochi in una grossa societ√† che hai delle pressioni, sia mediatiche che proprio di responsabilit√† molto pi√Ļ elevate di altrove.
Il problema, come dicevo in un altro post, √® che la Roma non ha mai avuto un progetto se non quello di fare plusvalenze (che poi non hanno generato nulla visto che abbiamo pi√Ļ debiti di quando l'aveva Rosella Sensi). Per dire l'Inter, l'Inter negli ultimi anni ha tenuto i pi√Ļ forti andando ad implementare la rosa, nella Roma Lautaro Martinez sarebbe rimasto 1-2 anni e poi via appena arrivava l'assegno con tanti zeri, la Juventus stessa in 10 anni ha comunque implementato la squadra, ora a memoria mi viene in mente solamente Pogba come cessione illustre ma poi li ha reinvestiti, noi no, noi appena arrivava un giocatore che si rivelava forte veniva puntualmente ceduto e cosi diventa difficile perch√© accade quello che √® accaduto con Monchi, che non riesco a capire come faccia a fare quel mestiere e ti crea un danno che ci vorranno anni per riuscire a ripianarlo. Ora speriamo con questi proprietari nuovi che mi sembrano molto determinati a differenza del burino americano (Pallotta) precedente che √® stata una tragedia.

• Melius 1

√ó
√ó
  • Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.