criMan Inviato 6 Novembre Autore Inviato 6 Novembre 1 ora fa, ediate ha scritto: @criMan Con 27 Kwh percorrerà si e no 150 km... cui prodest? L'uso congeniale e' tipo quello di una Dacia Spring. Se la usi prettamente nel percorso urbano , tieni presente che l'auto e' molto leggera pesa quanto una termica di segmento B, riesci ad avere consumi molto bassi. I 200/240 km in urbano li fai. Extraurbano lento idem. E' una stima ovviamente. Il problema sorge se metti il naso fuori citta' e prendi l'autostrada.
audio2 Inviato 7 Novembre Inviato 7 Novembre 8 ore fa, criMan ha scritto: Il problema sorge se metti il naso fuori citta' e prendi l'autostrada proprio quello che devo fare io stamattina, 160 km giusti giusti andata e ritorno con in mezzo circa 100 di autostrada. signori, il caso è chiuso.
criMan Inviato Lunedì alle 18:15 Autore Inviato Lunedì alle 18:15 Tanta sostanza con la nuova Kia EV4. Uno dei primi test. In evidenza l'elevata autonomia , enorme spazio a bordo (qui si sfrutta veramente l'architettura elettrica),silenziosita' anche in autostrada.
ortcloud Inviato Martedì alle 06:13 Inviato Martedì alle 06:13 @criMan Attenzione alle politiche di KIA: dopoi 7 anni di garanzia ricambi a cifre stratosferiche che superano il valore dell'auto meglio Hyundai che rinunciando a 2 anni di garanzia consente stessi ricambi a un terzo rispetto a KIA
ediate Inviato Mercoledì alle 15:56 Inviato Mercoledì alle 15:56 @ortcloud Ma non sono la stessa cosa? Strana questa politica...
ortcloud Inviato ieri alle 08:31 Inviato ieri alle 08:31 @ediate E' questo l'assurdo ho dovuto vendere(dare indietro)l'auto erchè la spesa superava il valore della stessa: se fosse stata hyundai avrei sostituto lo sterzo
ediate Inviato ieri alle 11:31 Inviato ieri alle 11:31 @ortcloud 3 ore fa, ortcloud ha scritto: E' questo l'assurdo ho dovuto vendere(dare indietro)l'auto erchè la spesa superava il valore della stessa: se fosse stata hyundai avrei sostituto lo sterzo Pazzesco.
ortcloud Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa @ediate Sempre sul forum hanno richiesto 15000€ per l'infotainment di una KIA
criMan Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa 3 ore fa, ortcloud ha scritto: @ediate Sempre sul forum hanno richiesto 15000€ per l'infotainment di una KIA il modello era la Kia Sportage, il prezzo del ricambio e' stato poi ricalcolato ora e' circa la meta'. Tantissimo , comunque.
criMan Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa Torniamo a bomba sulla Renault 5 che fin da subito ha riscosso apprezzamento da parte di chi compra EV. R5 non solo e' bella ma e' anche ben costruita e con tante attenzioni ai materiali e al confort a bordo , degno di un segmento superiore. Ci sono finezze meccaniche come l'adozione di un multilink a 3 leve al posteriore , tutto ad un prezzo paragonabile ad una Yaris lounge che in confronto e' un carretto per rumorosita' e prestazioni. L'ha provata il buon Zani , ovviamente come c'era da aspettarsi tantissimi i commenti positivi sul mezzo; non fatevi ingannare dal titolo del video che potrebbe "ammiccare" ai nowattari... in realta' piu' volte durante il test fa le sue valutazioni con il mondo full hybrid nel particolare con la Yaris Cross GR provata nel video precedente, valutando negativamente quest'ultima.
Velvet Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Probabilmente Renault paga un gettone più alto all'influencer.
Velvet Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Spero passi quella proposta di legge a livello europeo che obbligherebbe ogni produttore di contenuti social sponsorizzati a dichiarare quanto ha percepito e soprattutto da chi per realizzare i video. Ci sarebbe (molto) da ridere. 1
ediate Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ci sarebbe (molto) da ridere Sicuramente. Senza nulla togliere agli influencer (io mi documento da solo, non guardo mai le recensioni o, se le guardo, le prendo con le super molle) il consumatore dovrebbe pretendere di avere i "datasheet" della auto così come si faceva una volta (potenza, velocità, consumi, schema sospensivo, freni). Il resto non conta praticamente nulla, mentre oggi le caratteristiche tecniche dell'auto non vengono quasi mai menzionate o citate "en passant". Ecco, oltre la legge da te citata e sicuramente auspicabile, io obbligherei tutti i costruttori a reintrodurre - obbligatoriamente - i dati tecnici veri e reali dell'auto. Lì sì, che ci sarebbe veramente da ridere... 1
criMan Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa 2 ore fa, Velvet ha scritto: Probabilmente Renault paga un gettone più alto all'influencer. dimmi , cos'e' che non ti ha convinto. Sono curioso , perche' se prendo una Yaris Lounge e una R5 basica siamo li' come prezzo. Ma tra le 2 auto c'e' un abisso di differenza.
Velvet Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @criMan quando mi pagheranno un gettone per guardare i video su commissione te lo saprò dire, al momento prendo ancora in considerazione solo prove con test strumentali e ripetibili. Il resto sarebbe come chiedere amiocuggino.
papàpaolo Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 5 ore fa, criMan ha scritto: una Yaris lounge che in confronto e' un carretto per rumorosita' e prestazioni Si, un cesso fumoso e puzzolente...
PL-L1000 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 6 ore fa, criMan ha scritto: multilink a 3 leve al posteriore Che tempi...una volta per essere definita multilink la sospensone posteriore doveva avere almeno cinque bracci. 1
Velvet Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Aumenterebbe il costo del veicolo di almeno 200 euro, cosa intollerabile. A pensare che Citroen fino agli anni 90 offriva le raffinatissime idropneumatiche a ruote indipendenti e bracci oscillanti sulle 1100cc di segmento B viene da piangere. Roba che adesso se BMW o Porsche ti cacciano delle banali molle ad aria elettroattuate su schemi di ciclistica dell'anteguerra in mezzi da 100k euro il boccalone pensa al miracolo. 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora