Jump to content

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Recommended Posts

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

sfotto pure io. 

Non penserai davvero che discuto il diritto di parola. 

se dici a un altro forumer "stai muto", non è che c'è tanto da interpretare, eh...peraltro, a te qualcuno qui ti ha mai detto altrettanto?

sarà forse che in un forum, dove si viene per dire la propria (se no che esiste a fare il forum...), intimare agli altri di tacere è proprio il Top, nè...

3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Superlega delle Due Sicilie: la provocazione dei neoborbonici

per due kg di taralli e una bottiglia di "Cacc'e"mmitte", secondo me il Foggia ci ripensa...

59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi mi vien da pensare che ci sia dell'altro da raccontare.

Anche io comincio a sospettare che sta vicenda sia talmente sconclusionata che ci sono troppe stranezze. 

Agnello è quel che è, ma qua abbiamo un'altra decina di dirigenze e proprietà che si lanciano a testa bassa in un cambio di paradigma (osceno per giunta) senza avere contezza su quali basi si poggi.

Politica a tutti i livelli ostile in blocco. 

Tesserati, allenatori, calciatori freddi per usare un eufemismo. 

Tifoserie incazzate. 

Mah. 

8 minuti fa, landrupp ha scritto:

se dici a un altro forumer "stai muto", non è che c'è tanto da interpretare, eh...peraltro, a te qualcuno qui ti ha mai detto altrettanto?

sarà forse che in un forum, dove si viene per dire la propria (se no che esiste a fare il forum...), intimare agli altri di tacere è proprio il Top, nè...

landrupp non ho detto "stai muto".

Ho detto cari aziendalisti muti. 

È sfottò come lo è dire che tanto il popolo se la prende nel cu@o (cosa peraltro vera). 

Cmq mi contengo. 

9 minuti fa, aldofranci ha scritto:

sta vicenda sia talmente sconclusionata che ci sono troppe stranezze. 

Non so, a volte ci facciamo prendere da analisi fin troppo raffinate e conseguenti dietrologie... Il mondo della finanza negli ultimi 20 anni ci ha dimostrato come stupidità ed ingordigia collaborino allegramente alle imprese più catastrofiche.

Certo se fossi in chi si è esposto con credibilità e potenziali denari (Morgan e Amazon principalmente) un paio di domande all'allegra brigata le farei. Magari presentandomi con un paio di guardaspalle bene in carne giusto per essere convincente.

• Melius 1

La sintesi di tutto questo sarebbe una vasca di pesci con un dito d'acqua (soldi rimasti) e pesci che saltano e si dibattono freneticamente per un po di ossigeno, qualcuno morirà prima che si aggiunga acqua.

Le uniche parole sensate sono quelle di Rummenigge.

Comunque per noi juventini si aprono possibili scenari inediti. Il nostro si é bruciato, troppo inviso ormai a livello planetario, con possibili ritorsioni (gliela fanno pagare) sul club. Si parla di un certo Nasi come presidente, ma soprattutto il progetto sportivo viene completamente ribaltato. Si aprono le danze, forse non tutti i mali vengono per nuocere e ci mettiamo alle spalle quest'anno disgraziato sportivamente e non solo questo.

1 ora fa, landrupp ha scritto:

ora si che il caro vecchio calcio di una volta è davvero salvo...

strategia ad minchiam di essere riusciti a compattare dalla stessa parte tifosi e uefa/fifa

dopo Blatter, Platini, alla vigilia di un mondiale in Quatar...

io ero e sono favorevole al progetto ma evidentemente i promotori non sono all'altezza

Numero 1 Uefa Ceferin riaccoglie City e club inglesi... non una parola su Agnelli e Perez.. e te credo!

ANSA

Durissima anche la presa di posizione di Boris Johnson. "Il primo ministro - si legge in una nota - ha confermato il suo irremovibile sostegno" ai tifosi e che "il governo non resterà a guardare che un pugno di proprietari crei un negozio chiuso" agli altri club. E' stato inoltre "chiaro sul fatto che nessuna misura è esclusa, comprese le opzioni legislative per assicurare che questa proposta sia fermata". Johnson ha poi appoggiato la scelta del City. 

"Se confermata è  assolutamente giusta e mi complimento con loro per questo" - ha ribadito  il premier britannico via Twitter, auspicando che anche United, Liverpool, Arsenal e Tottenham seguano questo esempio. "Spero che anche gli altri club coinvolti nella Superlega europea ne seguano le orme del City".

mica scemi...

11112121212.jpg

42 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Tifoserie incazzate. 

Ascoltiamo i tifosi...mi sembra esprimano opinioni ponderate e qualificate.

La cosa andava preparata ma forse non c'era più tempo: ora quando per gestire i debiti si parlarà di ridimensionamenti e cessioni sentiremo gli advisor della curva nord cosa ne pensano.

12 minuti fa, newton ha scritto:

Ascoltiamo i tifosi...mi sembra esprimano opinioni ponderate e qualificate.

Snobismo inutile. 

Io non soffro di tifo e lo guardo con laico e divertito distacco, salvo gli invasati che fanno danni e su cui non ammetto altro che le mazzate. 

Ma ad esempio il tifo inglese ha una dimensione culturale, sociologica, religiosa (come già accennato) che nelle analisi non si può ridurre semplicemente a un'orda di invasati. 

Ed ha avuto un  peso enorme in questa vicenda. 

Elkann comunque ha mosso le sue pedine:l'altra sera la Christillin dalla Gruber e Tardelli che boccia il progetto sulla Stampa, il giornale di famiglia. 

2 ore fa, Velvet ha scritto:

, la dichiarazione di Johnson è arrivata prima che montasse la protesta popolare dei tifosi

Un qualunque pirla conosce il sentimento sportivo del tifoso anche mediobasso britannico, tranne i superdirigenti del calcio

• Thanks 1

•  

•  

•  

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.