Jump to content

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Recommended Posts

altro messaggio del frustrato @ernesto62:

.

Senti a me. Goditi anche un po' di musica che il cervello con sta Juve ti è andato in tilt. Non c'entra niente di che squadra io tenga , ma con le debite distanze non come fai te dove la Juve nella tua vita sembra una questione di sopravvivenza. Pensi che ti controllo ? Seeeee. Mi metto a perdere tempo a controllare te e i tuoi colleghi ? No! È che io non dimentico chi mi fa un torto. Mai!!!!!!! 

.

no-o, non penso che mi controlli e che perdi tempo con me:  quello che legge il thread e poi mi scrive in privato sarà un altro, mica tu...🤣🤣🤣

.

Senti tu a me, vatti a guardare i cantieri che hai pure l'età, adesso ti becchi un bel blocco e ciao caro, salutami il gruista.

.

PS: se per te tenere "le debite distanze" consiste nello scrivere in privato alla gente per insultarla,  allora io che sarei un ossessionato - come sostieni - che dovrei fare? andare sotto casa a sparare agli altri forumer? Ma ti rendi conto delle stronzate che scrivi e del comportamento inqualificabile che hai con gli altri? quello che ha bisogno di capire un po' meglio come socializzare con gli altri sei tu, non io, cerca di farti un esame di coscienza se a 60 anni fai ancora cose che io e tutti gli altri qui non facevamo neppure da ragazzini...vergognati, se ne sei capace, ma non credo.

• Haha 1
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Bene, ma non c’entra un cazzo con quanto accaduto e con l’argomento di cui si discuteva. Ecco ripeto, scusa di che? Ti dimetti o taci e fai più bella figura dopo esserti dimostrato un dirigente inetto e non per la scelta fatta ma perché non hai tenuto la linea neanche 24 ore, il vero problema.

Sei sempre così rigido nei ragionamenti? 

Nessuno nega, io non di sicuro, che dopo una puttanata di questa caratura dovrebbero dimettersi in blocco le dirigenze di tutti i club coinvolti. 

Il discorso che facevamo io e max riguarda i rapporti dirigenza-tifoseria in un contesto particolarissimo come quello britannico.

Se si conosce appena quella realtà - in cui lo stadio e le sedi societarie stesse sono una sorta di parrocchia della comunità cittadina (o di quartiere nel contesto londinese) oltre che centri commerciali strategici del merchandising societario, dove i tifosi spendono milioni di sterline all'anno - è chiaro come la tifoseria (magari non formalmente) diventi volente o nolente parte del processo decisionale, oltre come ovvio un organismo cruciale sul piano politico.

E di qui le scuse come atto formale e sostanziale di riconciliazione verso un soggetto, la tifoseria, che lì ha un ruolo sconosciuto ad altri paesi. 

Giusto, sbagliato? Non lo so. 

18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

poi si critica Agnelli, ci vuol coraggio.

Premesso che per come la vedo io e’ stata una immensa infamia da parte di tutti i soci nessuno escluso,

ti riporto una frase dell’Andrea Nazionale :

”non si fa piu’ ma in tanti “mi” hanno chiesto di entrare”

come la dovremmo interpretare ?

p.s. le virgolette sul pronome le ho messe di mia iniziativa, se non altro per facilitarne la comprensione, o il senso lato.

8 minuti fa, landrupp ha scritto:

Senti a me. Goditi anche un po' di musica che il cervello con sta Juve ti è andato in tilt. Non c'entra niente di che squadra io tenga , ma con le debite distanze non come fai te dove la Juve nella tua vita sembra una questione di sopravvivenza. Pensi che ti controllo ? Seeeee. Mi metto a perdere tempo a controllare te e i tuoi colleghi ? No! È che io non dimentico chi mi fa un torto. Mai!!!!!!!

È un epistolario bellissimo, così nascono le amicizie.

Di che ti lamenti? 

• Haha 1
Adesso, aldofranci ha scritto:

Il discorso che facevamo io e max riguarda i rapporti dirigenza-tifoseria in un contesto particolarissimo come quello britannico.

Tu hai scritto che i dirigenti inglesi “almeno hanno chiesto scusa ai tifosi”, io ti ho risposto “scusa di che?”, il Liverpool al pari di Chelsea e Manchester City e le altre tre inglesi non hanno fatto alcun torto ai tifosi, avrebbero giocato sia in SuperLega sia in Premier League secondo il progetto originale presentato, di cosa avrebbero dovuto chiedere scusa? Alla fine al Liverpool o alle altre cosa cambierebbe nel giocare una o l’altra (oramai ipotetica) delle due competizioni europee? Quello che cambia nell’ottica dei tifosi è o dovrebbe essere che tutti quei dirigenti, con tutti gli altri delle altre squadre che hanno fatto un passo in una direzione ed uno indietro il giorno dopo ai primi malumori, sono inaffidabili e presumibilmente incapaci, perché una scelta di quel genere non puoi farla se non sei sicuro de passo e non puoi rinnegarla non appena qualcuno ti mette di fronte ad un dubbio, l’unica strada degna per fare ammenda sono le dimissioni, il resto sono solo tentativi di uscirne senza pagare dazio, come sarebbe giusto.

26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

poi si critica Agnelli, ci vuol coraggio.

Ce ne vuole molto più di coraggio, oltre che stomaco d'acciaio, a difenderlo però. 

Non dico che lo fai tu, peró... 

• Melius 1
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

così nascono le amicizie

No, mi annoierei a passare il tempo a guardare i cantieri col mio nuovo (?) amico di penna, meglio passare il tempo qui dentro...

6 minuti fa, samana ha scritto:

Premesso che per come la vedo io e’ stata una immensa infamia da parte di tutti i soci nessuno escluso,

Io l’infanzia non la vedo, i club fanno business non filosofia.

6 minuti fa, samana ha scritto:

ti riporto una frase dell’Andrea Nazionale :

”non si fa piu’ ma in tanti “mi” hanno chiesto di entrare”

come la dovremmo interpretare ?

Più che interpretarla riporta la fonte perché io non l’ho letta ne sentita e non è in linea con quanto ha dichiarato, vedi ed ascolta qui ad esempio:

https://video.gazzetta.it/video-superlega-agnelli-non-fattibile-5-6-squadre/b96a2562-a288-11eb-a067-5a1ab87ea4c3?vclk=Videobar

6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non dico che lo fai tu, peró.

No,no, io lo sto facendo, in primis perché il progetto era sportivamente interessante da tifoso e poi dal punto di vista societario e del Presidente di un club coinvolto perché era economicamente valido, almeno da quanto si è letto e da quanto posso capire io, perché siano contrari tutti gli esclusi posso capirlo ma questo non cambia i primi due giudizi riportati.

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tu hai scritto che i dirigenti inglesi “almeno hanno chiesto scusa ai tifosi”, io ti ho risposto “scusa di che?

Scusate per esserci cimentati, presi dai turchi in un momento di vacche magre, in una impresa demenziale nella strategia oltre che oscena nel merito: il calcio come congrega chiusa di un pugno di autoeletti. 

Ti basta? 

No? 

Pazienza. 

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

il calcio come congrega chiusa di un pugno di autoeletti. 

Ti basta? 

No? 

Pazienza. 

Evidentemente non hai letto come era organizzata o non l’hai capito, ma va bene ugualmente.

P.S. Fermo restando il fatto che “scusa di che?” era un discorso diverso che riguardava altro.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

i club fanno business non filosofia.

Certo, ognuno ha il proprio pensiero, basta rispettarsi reciprocamente.

Ma sport e business sono due concetti radicalmente opposti.

Ah, dimenticavo, la filosofia sta’ alla base di tutto.

9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

No,no, io lo sto facendo, in primis perché il progetto era sportivamente interessante da tifoso ed economicamente valido da Presidente di un club coinvolto, almeno da quanto si è letto e da quanto posso capire io, perché siano contrari tutti gli esclusi posso capirlo ma questo non cambia i primi due giudizi riportati.

E si vede che abbiamo diversa idea di sport. 

Senza ingenuità o essere usciti dal guscio dell'uovo, per me quella roba è solo business senza più alcuna parvenza di sport. 

Per te no. 

Adesso, samana ha scritto:

Ma sport e business sono due concetti radicalmente opposti.

Infatti il calcio professionisti è sostanzialmente business, sport per come lo intendi sono io che esco in bici per allenarmi o i ragazzini che giocano nelle serie minori a calcio o ad altri sport di squadra, non appena ci metti di mezzo soldi e sponsor cambia tutto.

2 minuti fa, samana ha scritto:

Ah, dimenticavo, la filosofia sta’ alla base di tutto.

Bene, quindi filosofia del business e filosofia dello sport, con l’argomento del thread siamo alla filosofia del business.

2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Senza ingenuità o essere usciti dal guscio dell'uovo, per me quella roba è solo business senza più alcuna parvenza di sport.

Quello che tu guardi ogni domenica nel campionato e nelle partite infrasettimanali con le competizioni europee è la stessa cosa, nessuna differenza, cambia solo il nome che sta sopra e che organizza la manifestazione, alla fine di questo si parlava cambiare l’organizzatore, lo sport non c’entra nulla.

1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Eccerto figurati. 

Certo, perché alla competizione avrebbero avuto accesso le squadre vincitrici dei diversi tornei nazionali, almeno così è stato presentato nel progetto, poi ovviamente come e quanti sarebbero stati i club coinvolti non lo sapremo mai più visto come è finita.

comunque, il tema della SuperLega non è neppure poi così nuovo dalle parti del Milan, visto che già anni e anni fa Berlusconi e un certo Bogarelli elaborarono il progetto Gandalf (a proposito di sistemi: ve lo ricordate chi era Bogarelli? no? andtevi a informare allora...)

Poi la chiese ADL...

L'ha richiesta di recente anche il buon Rummenigge...

Chissà che prima o poi qualcuno non ci riesca a metterla in piedi sta cacchio di Superlega, dipende da quanti avranno da guadagnarci e quanti da perdere, perchè facciamoci tutte le risate che vogliamo, ma il vero tema rimane dove stava, con buona pace di bambini, meritocrazia e sport, foglie di fico buone per nascondere il conquibus...

@landrupp la cosa che mi ha lasciato perplesso sono i soldi che era disposta a mettere sul piatto JP Morgan, una cifra folle per un progetto che era in partenza e per il periodo, ma la UEFA e la FIFA l’hanno cassato senza neppure sedersi a discutere per vedere come incamerare una parte di quel denaro che per il nuovo progetto era stato messo in campo, evidentemente c’è dell’altro e gli interessi in ballo economicamente rilevanti già adesso, più di quanto non si possa pensare da non addetti ai lavori. 

13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

alla fine di questo si parlava cambiare l’organizzatore, lo sport non c’entra nulla.

E questa è la tua stracatzo di legittima opinione.

Grazie per avermela chiarita a fondo. 

Purtroppo non è la mia, non è quella dei tifosi dell'Arsenal, con una discreta coda di paglia si è capito che non era quella di dirigenti in loco, tesserati e calciatori dell'Arsenal (Chelsea, City ecc.). 

Probabilmente lo era del saudita o il texano che detiene il grosso delle azioni dell'Arsenal (Chelsea, City ecc) e, mentre da casetta sua sorseggia Martini in compagnia di qualche mignottona, chiama uozzapp ad Agnello per comunicargli che non se ne fa niente.

Evidentemente, come sembra non tangerti, il calcio è un fenomeno più complesso e coccoloso. 

@maurodg65 io so solo che nel periodo che viviamo, questi in 48 ore hanno trovato 4 miliardi da mettere sulla prossima CL e - a quanto pare - hanno promesso soldi alle 6 squadre inglesi e se cosi fosse non credo siano 4 spicci...neppure un governo europeo di medio/grande stazza ha una tale liquidità in questo periodo da sbattere sul tavolo in 2 giorni, vorrei capire da dove escono sti soldi... 

2 minuti fa, landrupp ha scritto:

questi in 48 ore hanno trovato 4 miliardi da mettere sulla prossima CL

Ma quali 48 ore , non stanno mica  chiedendo il fido in banca  . 

1 ora fa, landrupp ha scritto:

Scusate, ma i milanisti e gli interisti esistono ancora o qua state solo a martellare noi?

Ancora due giorni fa ho detto che facevo il tifo per il BAYERN ... 

Poi non sono più intervenuto ... 

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.