Vai al contenuto

beatleman

Un enorme grazie a Ilio Cappelli (Laric).

Messaggi raccomandati

beatleman

Ero rimasto colpito dal post positivo di Marco (vlako68) dell'altro giorno http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=173137 e mi sono ritrovato a vivere la stessa situazione.

Sabato passato mi accorgo che il mio preamplificatore vintage (Dynaco Pas 3x)dal canale destro suona di meno. Telefono a Ilio e gli chiedo se è libero per fare un controllo,mi dice di andarci il pomeriggio alle 14,30. Arrivo nel suo attuale laboratorio che è un terzo di quello che è rimasto distrutto nei tragici fatti di Via Ponchielli a Viareggio. Liberiamo il banco da alcuni apparecchi che stava sistemando e cominciamo a fare i controlli sul pre. Dopo due ore e mezzo di controlli abbiamo trovato un problema sull'alimentazione delle valvole del canale dx (un rettificatore al selenio). Mi chiede se posso ritornare in settimana xchè deve finire di riparare alcune apparecchiature che gli hanno portato,gli dico ok e gli lascio tutto. Per impegni miei di lavoro sono ritornato da lui stamattina. Mi presento,mi fa vedere il lavoro fatto e soddisfatto gli chiedo il conto. Mi dice "Figurati,pensa che una volta mi portavano i Dynakit (i kit di montaggio della Dynaco) e per me sono ricordi di quando ero più giovane,non importa,ci rifacciamo la prossima volta,il pezzo di ricambio l'avevo in magazzino." Io,imbarazzato,insisto di pagargli il tempo perso ed il materiale. Lui non vuole ma alla fine riesco a dargli qualcosa, almeno per il disturbo (fra l'altro era Sabato pomeriggio quando gli ho portato il pre).

Ora,la cosa per me ha del commovente e vi spiego il xchè. Ilio come tutte le vittime del disastro di Via Ponchielli ha perso la casa,il negozio e tanti amici e ad oggi è in corso la causa per venire risarcito dallo Stato ma non ha ancora avuto niente (potete immaginarvi come vanno queste cose).Quello che ha avuto lo deve al Comune di Viareggio che dopo il disastro ha aperto un fondo per le vittime (i soldi pochi e le vittime,purtroppo,tante)ed all'aiuto di alcuni amici che gli hanno dato una mano.Da quella maledetta sera lui è sotto cura per le ferite riportate. Ilio ha più di settant'anni. Francamente,conoscendo la sua storia anche se mi avesse chiesto di più di quello che gli ho dato nonostante il suo rifiuto,l'avrei fatto ben volentieri.

Per me rimane un gentiluomo come pochi,una delle persone che hanno vissuto e vivono di questa nostra passione a dir poco onestamente. Vi prego di credere che chi vi scrive lo frequenta molto saltuariamente e non ha alcuno interesse,e quelle poche volte che ho avuto il piacere di andarci non ho mai visto clienti rimasti male per i trattamenti subiti o per le riparazioni,anzi. Da anni lavora nel settore professionistico,mi ricordo che andai la prima volta da lui qualche mese prima del disastro e stava riparando una testata per il chitarrista di Laura Pausini, ma ha lavorato per parecchi personaggi del mondo dello spettacolo (era anche amico di Bernardini della Bussola).

Certe persone fanno solo bene al mondo dell'Hi-fi,gli altri imparino....

Grazie Ilio.

Luca.

"La situazione politica in Italia è grave ma non è seria" E.F.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calibro

RESPECT !!!!

____

Lo Stereo

Oppo Aurion BD-83 Special Edition - Musical Fidelity Aurion A1 - Crites Klipsch Cornscala III

Il Multicanale: come per lo Stereo con in più:

Samsung Plasma 42” HD + SKY HD - Rear: Marantz SR5004 + Acoustical Nota Amadeus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
christian

Ciao, ho provato a contattare il Sig. Cappelli al cell trovato qui sul forum ma risulta sempre spento. Hai gentilmente un contatto telefonico?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe Casini

Confermo...anch'io abito a Viareggio e conosco bene la Laric.

La Versialia in fatto di creativita' non e' seconda a nessuno.

Pensate al Carnevale e alle "barche" che si costruiscono,famose in tutto il mondo.

Anche nell'HiFi non ci manca nulla...

la Laric di Ilio e' famosa per i suoi ampli per chitarra e casse acustiche...molti musicisti importanti ancora ne fanno uso.

Il ClHiFi e' famoso come riparatore e ha un magazzino pieno di roba impossibile.

La Ilmet di Montignoso costruisce Telai per ampli(e non solo) allo stato dell'arte (taglio Laser)

Vicino a noi c'e'una famosa orecchia italica Eddy Bianchi HiFi di Claravox

e il recensore di FDS Ricarrdo (Mozzilla) Mozzi

...insomma siamo in buone mani e orecchie...

2uqdctl.jpg

icon_smile_wink.gifSopra Ilio Cappelli di Laric.

14cya7t.jpg

sopra Eddy mette appunto un Cross!

2j0jc4o.jpg

sopra Mozzi (Mozzilla) di FDS

ciao beppe.

PS: dimenticavo ...non ci mancano nemmeno le belle Signore icon_smile_big.gif....non si vive solo di HiFi!

Modificato da - beppe casini il 13/09/2011 12:46:06

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiodan

Chapeau bas! Quella che tu descrivi così bene è storia di uomini che vengono da altri tempi, da un mondo dove l'educazione e il rispetto erano considerati dei valori e non segni di debolezza.

Grazie beatleman del tuo post, fa bene al corazon e grazie anche di avermi ricordato del dramma di Viareggio, viviamo in una nazione che rimuove i lutti con una velocità agghiacciante.

Spero che il Padreterno o chi per lui fulmini quei delinquenti che hanno provocato un disastro così grande. Ma, chissà perche, ho paura che anche questa volta nessuno pagherà. Chi ha già pagato con la vita non può farsi più sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

quote:

Ciao, ho provato a contattare il Sig. Cappelli al cell trovato qui sul forum ma risulta sempre spento. Hai gentilmente un contatto telefonico?

Grazie

id=quote>id=quote>

-------

il telefono è 339-7715494,telefona durante l'orario di lavoro, fra l'altro devo andarci in settimana.

"il vero cacciucco è solo Livornese,non date retta al Santone del Cacciucco..." C.R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Confermo...anch'io abito a Viareggio e conosco bene la Laric.

La Versialia in fatto di creativita' non e' seconda a nessuno.

Pensate al Carnevale e alle "barche" che si costruiscono,famose in tutto il mondo.

Anche nell'HiFi non ci manca nulla...

la Laric di Ilio e' famosa per i suoi ampli per chitarra e casse acustiche...molti musicisti importanti ancora ne fanno uso.

Il ClHiFi e' famoso come riparatore e ha un magazzino pieno di roba impossibile.

La Ilmet di Montignoso costruisce Telai per ampli(e non solo) allo stato dell'arte (taglio Laser)

Vicino a noi c'e'una famosa orecchia italica Eddy Bianchi HiFi di Claravox

e il recensore di FDS Ricarrdo (Mozzilla) Mozzi

...insomma siamo in buone mani e orecchie...

2uqdctl.jpg

icon_smile_wink.gifSopra Ilio Cappelli di Laric.

14cya7t.jpg

sopra Eddy mette appunto un Cross!

2j0jc4o.jpg

sopra Mozzi (Mozzilla) di FDS

ciao beppe.

PS: dimenticavo ...non ci mancano nemmeno le belle Signore icon_smile_big.gif....non si vive solo di HiFi!

--------

La Ilmet a Montignoso e il buon Eddy Bianchi non fanno parte della Versilia...icon_smile.gificon_smile_big.gif

"il vero cacciucco è solo Livornese,non date retta al Santone del Cacciucco..." C.R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

------

Quelle si,e son parecchio bone..icon_smile_tongue.gificon_smile_tongue.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe Casini

La Ilmet a Montignoso e il buon Eddy Bianchi non fanno parte della Versilia...

---------------------------------------------------------------------------------------

....vabbe' ,non facciamo troppo i puntigliosi campanilisti...son sempre a un tiro di schioppo .

PS:personamente,preferisco il cacciucco alla Viareggina ,quello Livornese e' pesantuccio e passato di moda(i gusti cambiano ,come nell'Hifi)...tanto che, anche loro,hanno up-gradato la ricetta originale.

Ciao beppe

Modificato da - beppe casini il 13/09/2011 13:25:48

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
christian

ciao beatleman ,Il numero che mi hai dato risulta sempre spento...... :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

quote:

ciao beatleman ,Il numero che mi hai dato risulta sempre spento...... :-(

id=quote>id=quote>

-----

Ho provato anch'io ma da spento anche a me.Una di queste sere ci faccio un passo e poi ti faccio sapere,ciao.

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
christian

per favore quando ci passi mi mandi una mail a christian976@gmail.com o sms al 3387242677 ho urgenza di contattarlo per un dynaco pas 3 da revisionare.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

quote:

per favore quando ci passi mi mandi una mail a christian976@gmail.com o sms al 3387242677 ho urgenza di contattarlo per un dynaco pas 3 da revisionare.

Grazie

id=quote>id=quote>

------

ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

PS:personamente,preferisco il cacciucco alla Viareggina ,quello Livornese e' pesantuccio e passato di moda(i gusti cambiano ,come nell'Hifi)...tanto che, anche loro,hanno up-gradato la ricetta originale.

Ciao beppe

-------

personalmente mi piace di più quello Livornese (quello vero,non quello di 4 Salti in padella),ma qui de gustibus... ma che i livornesi abbiano upgradato la ricetta del cacciucco mi mancava.. icon_smile_big.gificon_smile_big.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
christian

Niente da fare, il tel è sempre spento.......

Beatleman, quando pensi di passarci?

Grazie davvero

Christian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe Casini

Ora ci passo e stasera vi dico che fine ha fatto!

Ciao beppe

Modificato da - beppe casini il 14/09/2011 16:24:39

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Niente da fare, il tel è sempre spento.......

Beatleman, quando pensi di passarci?

Grazie davvero

Christian

----

Io ci passo domani sera,prima purtroppo non posso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
christian

ci mancherebbe, anzi mi fai un piacere enorme!!!

Attendo tue news se possibile via email o sms ( che almeno li vedo subito)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe Casini

Eccolo...beccato alle 17,30...saluta tutti quelli di Videohifi...si e' scordato di caricare il telefonino perche' era alle prese col progetto di un nuovo pre a tubi...Si sa com sono gli artisti!

2qlxtzk.jpg

Ciao beppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Grande Ilio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.450
    Discussioni Totali
    5.881.144
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.