Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
jump63

Vecchio thread cavi USB "audiophile"

Messaggi raccomandati

jump63

Circa un mese fa si è parlato di cavi usb et similia placcati in oro o comunque un po' "particolari".

Non riesco a ritrovare quel thread.

Chi mi da cortesemente una mano?

Saluti, Gianpiero

------------------------------------------------

E' meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stolti, che aprirla e togliere ogni dubbio.

Modificato da - jump63 il 04/03/2009 17:15:25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jump63

icon_smile.gif

E' Melius tenere la bocca chiusa e sembrare stolti, che aprirla e togliere ogni dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
creative1959

quote:

Avevo domandato nella sezione cinema se il cavo HDMI della monster cable, placcato oro nelle terminazioni, da 180 eur per un metro e mezzo migliora la qualità video blue ray.

Il cavetto standard costa 15 eur.

Siccome vi passa un segnale digitale, mi è stato risposto che 180 eur sono una follia, da persone che hanno il blue ray da molto prima di me- moderatore compreso.

Un saluto.

Domenico

Tutti conoscono il prezzo di un oggetto, pochissimi il suo valore: O.Wilde

id=quote>id=quote>

Tutti conoscono il prezzo di un oggetto, pochissimi il suo valore: O.Wilde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jump63

quote:

Avevo domandato nella sezione cinema se il cavo HDMI della monster cable, placcato oro nelle terminazioni, da 180 eur per un metro e mezzo migliora la qualità video blue ray.

Il cavetto standard costa 15 eur.

Siccome vi passa un segnale digitale, mi è stato risposto che 180 eur sono una follia, da persone che hanno il blue ray da molto prima di me- moderatore compreso.

Un saluto.

Domenico

id=quote>id=quote>

180 euro? Stiamo scherzando?

Io sto parlando di 10, max 20 euro per un cavo USB da 3 metri.

Comunque, nessuno ricorda quel thread?

Eppure non è passato molto tempo, e mi pare di ricordare che vi avessero partecipato in diversi.

Saluti, Gianpiero

P.S. sono d'accordo con te, ma anche per andare da un punto A ad un punto B non occorre la Ferrari o la Mercedes. Basta una 127 rustica.

Però, anche l'occhio vuole la sua parte, come diceva quel tizio che picchiava la moglie icon_smile_blackeye.gif (si dice per ischerzo, neh icon_smile_wink.gif)

E' Melius tenere la bocca chiusa e sembrare stolti, che aprirla e togliere ogni dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jump63

Scusatemi, ma proprio non riesco a trovarlo.

Uppo per l'ultima volta, lo giuro icon_smile_blush.gificon_smile.gif.

Saluti, Gianpiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desmo

ma da voi i bit si smarriscono? gli siete antipatici? parlateci secondo me risolvete in amicizia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matteo.rinaldi

quote:

ma da voi i bit si smarriscono? gli siete antipatici? parlateci secondo me risolvete in amicizia!

id=quote>id=quote>

no non si perdono ma oltre i bit possono trasportare " sporcizia "

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desmo

chiama Bertolaso lui risolve (si fa per dire) tutti i problemi di monnezzaicon_smile_big.gif

P.s cmq un sengale digitale è un segnale digitale, tutto il mondo funziona con i cavi usb presi alla ca**o di cane e direi che il tutto funziona abbastanza bene (non ho mai sentito qualcuno che avesse problemi risolti con un cambio di cavo, tranne se questo non fosse pesantemente danneggiato), non vedo perchè fissarvi su ste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matteo.rinaldi

quote:

chiama Bertolaso lui risolve (si fa per dire) tutti i problemi di monnezzaicon_smile_big.gif

P.s cmq un sengale digitale è un segnale digitale, tutto il mondo funziona con i cavi usb presi alla ca**o di cane e direi che il tutto funziona abbastanza bene (non ho mai sentito qualcuno che avesse problemi risolti con un cambio di cavo, tranne se questo non fosse pesantemente danneggiato), non vedo perchè fissarvi su ste cose...

id=quote>id=quote>

se ti arrivano strani disturbi sul computer mentre trasferisci dati te ne freghi, ma se ti arrivano alle casse mentre senti musica te ne accorgi.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desmo

ma un segnale digitale è digitale 0 e 1, se fosse come dici me ne dovrei accorgere quando stampo quando trasferisco dati o quando vedo il digitale terrestre tramite penna esterna e altri 300k usi dell'usb, mai accaduto tutto ciò, perchè se c'è una corruzione dati con un segnale digitale è evidente è una totale mancanza di informazioni inoltre credo che l'usb abbia inglobato un controllo errori, insomma ragazzi protocoli come l'usb non è che li si fanno la mattina dopo una sbronza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jump63

quote:

id=quote>id=quote>

Cercavo qualcuno che mi desse una mano a ricordare, non un saccente e spiritoso grillo parlante, che poi, forse, spende 500 euro per un telefonino, quando ne bastano 20.

L'ho già detto, voglio soddisfare anche i miei occhi, spendendo 15 euro invece di 2.

Credo sia legittimo, no?

Saluti, Gianpiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desmo

quote:

quote:

id=quote>id=quote>

Cercavo qualcuno che mi desse una mano a ricordare, non un saccente e spiritoso grillo parlante, che poi, forse, spende 500 euro per un telefonino, quando ne bastano 20.

L'ho già detto, voglio soddisfare anche i miei occhi, spendendo 15 euro invece di 2.

Credo sia legittimo, no?

Saluti, Gianpiero

id=quote>id=quote>

E chi ti dice niente, mettila sul puro lato estetico allora, perchè funzionalmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jump63

quote:

Purtroppo non avevo seguito il thread che menzioni, ma se vuoi provare un cavo usb un po' più curato della media ti consiglio di partire da questo.

http://www.computeraudiophile.com/node/207

http://www.audioconnect.com/html/kimber_usb_cable.html

Se lo prendi poi dicci come va

icon_smile.gif

id=quote>id=quote>

Ti ringrazio, anche se, considerato che a me serve da tre metri, forse siamo un po' troppo in là col prezzo.

Io avevo pensato a qualcosa del genere

http://cgi.ebay.it/ClickTronic-USB-Kabel-3m-A-B-gold-Stecker-U45-3_W0QQitemZ220371242449QQihZ012QQcategoryZ131872QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122

oppure, al massimo

http://cgi.ebay.it/Oehlbach-High-End-USB-Kabel-A-B-3-0m-9132-NEU_W0QQitemZ260371513018QQihZ016QQcategoryZ131872QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Saluti, Gianpiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matteo.rinaldi

quote:

ma un segnale digitale è digitale 0 e 1, se fosse come dici me ne dovrei accorgere quando stampo quando trasferisco dati o quando vedo il digitale terrestre tramite penna esterna e altri 300k usi dell'usb, mai accaduto tutto ciò, perchè se c'è una corruzione dati con un segnale digitale è evidente è una totale mancanza di informazioni inoltre credo che l'usb abbia inglobato un controllo errori, insomma ragazzi protocoli come l'usb non è che li si fanno la mattina dopo una sbronza...

id=quote>id=quote>

un secondo prima dici che l'usb non può sbagliare e poi che ha inglobato un controllo errori.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desmo

quote:

un secondo prima dici che l'usb non può sbagliare e poi che ha inglobato un controllo errori.

Matteo

id=quote>id=quote>

appunto proprio perchè seppure ci fossero vengono previsti sicuramente protocolli di correzione che all'utente sono "invisibili", a te interessa solamente che i dati arrivino, e io penso che i cavi usb siano l'ultimo dei problemi, anche perchè a quel punto si può andare a discutere del controller usb del pc della porta del pc e forse anche del SO e driver insomma non si finisce più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex

quote:

appunto proprio perchè seppure ci fossero vengono previsti sicuramente protocolli di correzione che all'utente sono "invisibili", a te interessa solamente che i dati arrivino, e io penso che i cavi usb siano l'ultimo dei problemi, anche perchè a quel punto si può andare a discutere del controller usb del pc della porta del pc e forse anche del SO e driver insomma non si finisce più...

id=quote>id=quote>

La pensavo anche io come te, poi ho provato a sostituire il cavetto fornito di serie al mio dac (Benchmark Dac1 Pre) con uno preso da uno scanner HP (cavetto che per inciso funzione perfettamente con Scanner e HD). Risultato: un suono "malato", piatto e affaticante. Rimesso a posto il cavo originale tutto è tornato alla normalità. Stessa esperienza con una prolunga usb da 5 metri. Credo che valga la stessa regola delle meccaniche di lettura, gli 0 e gli 1 sono sempre quelli, ma se l'intervento dei circuiti di correzione è massiccio il degrado è udibile. Fin quando si copiano dati gli 0 e gli 1 mancanti si possono ritrasmettere, ma quando si ascolta musica in "tempo reale", il dato perso è perso e al massimo puo' essere solo ricostruito approssimando.

Saluti

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa

Modificato da - zampex il 04/03/2009 23:03:40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desmo

Mah ognuno fa come Melius crede con i propi soldi...d'altronde io tra cavi ottici ad esempio non sento alcuna differenza quindi boh magari mi ritengo fortunato a non sentirleicon_smile_big.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.673
    Discussioni Totali
    5.874.321
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.