Jump to content

AudiA5 Sportback Quattro tdi.

paolosances
 Share

Recommended Posts

• Moderators
paolosances

La qualità delle AUDI , unita alle prestazioni,sembra non avere rivali nel panorama della produzione europea.

Cosa ne pensate di quest'auto?

regioweb

Ordinata la settimana prima di natale dovevano consegnarmela in circa 90gg, ad oggi (incrocio le dita) dovrebbe arrivare a fine maggio...

stavolta Audi mi sta un po’ deludendo, speriamo che poi si faccia perdonare 

Il tempo reale di assemblaggio sarà di 24 ore piú la verniciatura.

Penso che siano a corto di ricambi che arrivano dall'estero,Cina compresa.

regioweb
4 minuti fa, pino ha scritto:

Il tempo reale di assemblaggio sarà di 24 ore piú la verniciatura.

lo spero, l’ultimo check sulla produzione è per la settimana 18

edit: in ogni caso sono mesi che nelle concessionarie Audi delle mie zone c’e pochissima disponibilità in pronta consegna: A3, A4, Q2 e Q3 (non sportback però) finché vuoi - A5, A6, Q3 sportback, e Q5 neanche a parlarne e consegne luuunghe... boh

• 2 weeks later...
regioweb
Il 24/4/2021 at 19:08, regioweb ha scritto:

l’ultimo check sulla produzione è per la settimana 18

mi autoquoto per dire che il conce mi ha confermato che la vettura era in spedizione ieri

a questo punto dovrebbe essere questione di qualche giorno... sperem!! 

piergiorgio
Il 24/4/2021 at 17:47, paolosances ha scritto:

Cosa ne pensate di quest'auto?

esteticamente brutta, hanno rovinato la bellissima coupè; ovviamente per i miei gusti.

per il resto non so.

regioweb
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

hanno rovinato la bellissima coupè; ovviamente per i miei gusti.

sono abbastanza d’accordo, nel senso che questo modello nasce come 2 porte secche ma visto che il mercato chiede altro - mi diceva il venditore che su 10 A5 vendute 7 sono SPB 2 sono coupè e 1 è cabriolet - occorre adeguarsi al trend...

però dai, i designer non hanno lavorato così male... 

576ACE35-E564-4258-A72E-0B8020B8AF62.jpeg

tomminno

Il problema dell'automotive è l'impossibilità di approvigionarsi di chip, adesso che le auto hanno una bella dose di elettronica a bordo. Leggevo che anche le minacce di dazi/blocchi di Trump abbia scatenato corse all'accaparramento da parte dei big cinesi che ha ulteriormente aggravato la crisi produttiva.

Sarà anche crisi, ma la domanda di elettronica è altissima e i costi sono alle stelle.

piergiorgio
16 ore fa, regioweb ha scritto:

ma visto che il mercato chiede altro

infatti le tedesche hanno in catalogo questo tipo di rielaborazione estetica per diversi modelli; ma questo accade sin dagli anni 80-90, evidentemente a loro piace questa caratteristica.

criMan

@paolosances L'Audi negli ultimi anni si e' molto cinesizzata come linea , presumo per il fatto che in prospettiva le maggiori vendite nei prossimi anni si faranno in Cina.  Ancora vende per l'aura premium che si porta da anni e anni di modelli vincenti ma se non cambiano rotta la vedo sempre piu' dura in Europa con BMW  e Mercedes.

Mi riferisco a tutto il nuovo corso A1 A3 A6 e che inevitabilmente contaminera' pure la nuova A4/A5 su pianale Passat (non piu' su pianale A6).

La A5 attualmente (insieme all'A4 attuale) e' senza dubbio un must per rifiniture e materiali come le vecchie Audi.

La A5 ha una delle linee piu' belle degli ultimi 10 anni.

Per tenere alti gli standard della A5 i listini mi sembra che in un paio d'anni siano saliti di qualche migliaio di euro.

Eccellentissimo prodotto. Complimenti!

• 1 month later...
regioweb

@paolosances non so se può interessare ancora, comunque:

la sto guidando da un mesetto e il contakm segna un po’ più di 3000 km. di percorrenza mista 

.

dico subito che scendendo da A4 avant 2.0 Tdi quattro Stronic da 190cv, complici forse gli interni praticamente identici, mi sembra di guidare la stessa auto.. 😅

.

il motore risponde bene a qualsiasi regime, anche se la manciata di cv in più non si sente tanto, ma mi pare che i consumi siano leggermente maggiori rispetto alla A4, intorno ai 16,5 km/litro,  che uniti alla minor capienza del serbatoio mi fanno visitare il benzinaio più spesso

.

la cosa che mi ha maggiormente colpito rispetto alla “vecchia” A4 (2017) è l’insonorizzazione dell’abitacolo, sicuramente di un livello superiore e paragonabile a quello dell’ammiraglia A6;

anche lo spazio, specialmente nella zona posteriore, dove il padiglione spiovente può trarre in inganno, è soddisfacente a meno che non si sia “watussi” da 1.90 in su 

.

sempre riguardo al comfort di guida anche la scelta dei cerchi da 20” (e pneumatici con spalla da 30) si è dimostrata accettabile anche su strade urbane piene di dossi (le buche ancora non so..😱) forse perché già abituato sulla A4 coi 19 

.

in sintesi la mia valutazione al momento è molto buona e spero di poterla confermare anche nel futuro prossimo

Renato Bovello

Grandi auto le Audi , secondo me . Mio figlio ha appena preso una velocissima RS3. Io adoro la A7 

• Moderators
paolosances

@regioweb confermo in toto, qualche riserva sulla qualità delle plastiche. 

Come selleria in pelle, la trovo meno raffinata rispetto alla Jaguar.

Gommata 255 /35/19, qualche tombino lo si avverte , ma trazione e cambio efficacissime.

Tecnologia avanzatissima, non c'e che dire; forse un po' "invadente" il sistema Audi Pre Sense.

• Melius 1