BEST-GROOVE

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

BEST-GROOVE
49 minuti fa, Beppe.Loid ha scritto:

In una eredità appena ricevuta, tra un cospicuo arsenale hifi,

Complimenti per il pezzo anche se capitato involontariamente, ma questa botta di anodo sarebbe interessante la raccontassi in questo 3ad dedicato... tanto per far schiattare più di qualcunoimage.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini
1 hour ago, Beppe.Loid said:

pre-phono Aesthetix Rea

Bella macchina! Stracomplimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe.Loid

@BEST-GROOVE , sono entrato ieri nel club, intanto partecipo a qualche commento per prendere confidenza :)
Ma grazie per l'esortazione, vedo di raccogliere un po' di impressioni e condividerò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
50 minuti fa, Beppe.Loid ha scritto:

sono entrato ieri nel club,

lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto
Il 21/11/2018 Alle 23:16, Hypercell ha scritto:

A proposito Gaietto, avevo letto che hai preso il Nash, io l'avevo sentito (per quello che può valere l'ascolto in una mostra) a Camaiore e mi era piaciuto. Ti andrebbe di raccontarci qualcosa e soprattutto le tue impressioni su questo pre?

Maurizio

All'inizio volevo utilizzare il Phono interno al Pre Norma (349€) con guadagno ed carichi settabili in sede. Ma ho notato che se timbricamente poteva anche andare bene non mi soddisfava dal punto di vista del rapporto segnale rumore, troppo basso. Evidentemente il guadagno interno non è l'ideale per le testine MC.

Così grazie agli amici ho avuto in prova un Lehmann Black Cube (475€), un Nagra BPS (2250€) e un Gold Note PH-10 (1495€).

Il några, nonostante sia il più costoso mi è parso fin troppo compassato ed anonimo. Non che non suonasse bene, ma le aspettative erano tante e così sono rimasto un po' deluso, soprattutto dopo aver ascoltato il Lehmann che di suo aveva un equilibrio timbrico invidiabile e una facilità di emissione notevole.

Il Gold Note di suo invece a dispetto di ottime doti di dinamica e silenziosità ha evidenziato un suono appena meno corposo degli altri.

Alla fine alcuni amici che avevano ascoltato il M2Tech mi hanno parlato bene del Nash, così visto che era italiano e che mi stuzzicava come sempre sperimentare ho optato per quest'ultimo.

Inserito nella mia catena ha evidenziato da subito un'eccellente silenziosità, guadagno praticamente ideale per il 99% delle testine circolanti, dinamica buona e grana finissima completano il quadro.

L'immagine è molto ampia lateralmente, forse meno in profondità ma dipende molto dalle registrazioni. se proprio devo trovare un qualcosa che mi sarebbe piaciuto sarebbe stata la regolazione del carico da telecomando comodamente dal divano e un alimentazione più figa, ma per quella c'è l'optional del quale mi doterò in futuro, anche solo per un discorso estetico, visto che l'oggetto è particolarmente compatto.

Per quanto mi riguarda da valutare in alternativa al Lehmann Silver Cube che ritengo un Best Buy nella sua fascia e ad altri phono stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

@giaietto grazie per le tue impressioni, in effetti confermano un po' quelle che avevo avuto io, in un contesto tutto M2Tech e Kef  LS50. Una cosa che mi intriga è il fatto di avere 2 ingressi e montando a breve il secondo braccio sul mio gira la cosa potrebbe tornare utilissima, inoltre con la sua P.S. dedicata dovrebbe ulteriormente migliorare. Certo che prima lo vorrei confrontare con il mio set up che ritengo molto soddisfacente.

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pp

attualmente utilizzo lo stadio phono MC di un pre Mark Levinson n°26, per fare un salto qualitativo senza spendere una fortuna verso cosa converrebbe indirizzarsi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

@pp Allora lascia stare,dovresti spenderne veramente parecchi di soldini.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Ottimo lo stadio phono del 26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Fa Audiograffiti c era,non so se c’è ancora un Phono ML 25 con alim separato

l ho avuto ed era stupendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

@pp vedi Beppe.Loid se regalato anche meglio 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

da pochi giorni lehmann black cube decade, per me una meraviglia  😲 ora capisco perché è da diversi anni in circolazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pp

@noam 

aspetterò anch'io qualche lascito ereditario da un parente che non conosco, chi sa, tutto è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

@EVILDEAD complimenti. Dopo un lungo periodo di indecisione su quale pre phono scegliere, penso di prenderlo anche io per Natale. Tu con quale testina lo fai suonare?

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

@Gian con una Dynavector DV20X2 L bassa uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

95 db di guadagno ? 😮

e, forse soprattutto, 55db per le MM ? ma servono ? o possono creare difficoltà al pre linea ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

@giaietto Grazie Gaietto, interessante. Anche a me 95db sembrano parecchi, tuttavia quello che ho sentito era un bel suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

io sono molto proletario, utilizzo il pre phono integrato nell'ampli. E' solo per mm, ma musicalissimo e preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Internamente ho scelto il valore di 55, il più basso dei 3 settabili (55-60-65).

E la manopola posteriore su 0, ovvero al minimo (0-30).

Nessun problema di interfacciamento con il mio pre, silenzioso e dinamico.

Trovo davvero poche critiche, in relazione al prezzo, su questo apparecchio.

Consiglio a tutti un ascolto prima di spendere cifre ben più importanti.

Saluti

Ivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxatzori

Attualmente ho il Project tube box DS ma ho ordinato l'Aurion Audio PHA 100 che dovrebbe arrivare in settimana...attendo con ansia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
droidlike

mi e' appena arrivato lo schiit mani ...ora ha sostituito il project phonobox rs + powerbox rs...ha scassato anche il phonobox rs e di brutto...testina at-f7...col mani e' come avere tolto un drappo spesso cosi dai diffusori...

ordinato da sito schiit  di valencia los angeles martedi 4 dicembre 2018 e arrivato oggi 7 dicembre mattina 2018 ...e' acceso da qualche ora ...sto imballando ora il phonobox rs + powerbox rs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Arrivato fresco fresco questa settimana da UK il Rega IOS e ho iniziato oggi a provarlo. Rimarrà insieme al mio attuale setup,  per il secondo braccio che monterò tra qualche mese. Dai primi vagiti mi sembra davvero un eccellente phono, la silenziosità è assoluta, anche a volume massimo 0 rumore, sembra spento.

97385285-2BED-4D99-9136-0F29C459C849.thumb.jpeg.e3c7e968d472d7560fa3763f49cd2b51.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
droidlike

anche il mio phonobox rs senza musica e coll'ampli al massimo volume e' ultra silenzionso muto, ma e' quando inizia la musica che si sente eccome la differenza collo schiit mani, imbarazzante e' dire poco !

prova a mettere il tuo  a confronto collo schiit mani e quando inizia la musica te ne accorgerai all'istante della differenza, altro che silenzio ah ah ah

ora sto sentendo sade diamond life colla at91 da 20 euro sul mio at-lp1240 , lo schiit mani e..che dire...questa si che e' musica !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.