Vai al contenuto
Melius Club

BEST-GROOVE

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

droidlike
21 ore fa, franz159 ha scritto:

posso chiederti dove hai acquistato il mani?

l'ho ordinato dal sito americano della schiit ( si, esiste anche la possibilita' di ordinarlo in italia,  http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf, ma ho preferito la via americana, io )

http://www.schiit.com/products/mani

l'ho pagato con carta di credito 154,88 euro ( = US$ 172,21)

schiit mani + spedizione fedex international in 3 gg (ordinato martedi 4 dicembre e consegnato venerdi 7 dicembre mattina, partito da valencia , los angeles )

al ritiro

la fedex ha preteso le tasse doganali

da pagare in contatnti e sull'unghia, 48,02 euro

Mani

AC Adapter: 230V Europlug

1

$129.00

Subtotal $129.00

Shipping: FedEx International Priority $43.21

Total $172.21

ho seguito le istruzioni del video qui sotto, del mitico e simpaticissimo Ian di Singapore !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@moos   165 € + spedizione...si risparmierebbe  qualcosa prendendolo direttamente dal produttore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cc660

Aurion Audio split rria zero, l'ing. Ingoglia continua a fare miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iguanito

@cc660 Cioè? puoi dare qualche impressione. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cc660

Semplicemente libera il suono del sistema donando aria e nuove sfumature, proprio come i lettori dopo la relativa modifica. Quando sono andato a ritirare il mio giradischi (Wilson Benesch Full Circle con Act 0.5 tonearm in un carbonio e Dynavector 20X2­L) presso un noto negozio romano, me lo sono portato indietro e ha letteralmente annichilito i diversi (blasonati) pre phono provati, con evidente imbarazzo del titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miky8

@cc660 

Se ti riferisci al pha 100 è un ottimo prodotto

Io ne ho due 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Probabilmente lo avete già visto (non ho passato in rassegna tutto il thread...se è così fate finta di nulla...) , ma se no dateci un'occhiata fino alla fine e poi vediamo cosa ne pensate (qui non mancano coloro che sanno il fatto loro e possono giudicare le cose affermate).

In breve,comunque, dice che gli impianti odierni fanno abbastanza schifo e sono delle fregature in molti casi, e devo dire che mi sembra convinto e preparato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

sicuramente preparato ma alla fine è li per vendere un suo prodotto🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@EVILDEAD Vero anche questo 😇

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nicofly

Al momento utilizzo lo stadio phono del mio integrato Audiogram MB1. Stavo pensando di acquistare il Black Cube Statement, ma leggendo qui tra i vari commenti mi ha incuriosito lo Schiit Mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Fresco fresco arrivato oggi: Pro-Ject Phono Box DS2 (alimentato con Pro-Ject Power Box MaiA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Buongiorno, mi intrometto in questa discussione solo ora, in quanto è da poco che sono ritornato al vinile. 

Qualcuno ha o ha sentito il

pre phono Arcam rPhone? 

Le recensioni che ho trovato ne parlano un molto bene, per la sua categoria di prezzo (500/600€).

https://www.analogplanet.com/content/arcam’s-surprising-rphono-offers-82db-gain-rumble-filter-and-variable-mc-loading

sapete dirmi qualcosa in più? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agyga

Ciao.

Mi ero perso questo censimento :)

Io ho il Gold Note PH10 con la sua alimentazione PSU-10 e sono soddisfatto.

Andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liedolo6

Posseggo un Trichord Dino mk2 con alimentazione separata Dino plus che uso con Lenco L70 braccio originale ricablato e Sumiko Blue Point n.2 Mc hi out

Poi ho un Heed Questar che in coppia con step up Rothwell fa andare un Garrard 401 con braccio unipivot Hadcock gh 228 e ortofon cadenza red Mc low out

Poi un artigianale a due chassis fattomi da appassionato di verona che uso con step up Bartolucci su un secondo Garrard 401 sempre con braccio Hadcock, e Audiotechnica ATF7 Mc low out

Per il momento e' tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

@cammellocurioso ciao, è passato quasi un anno, arrivato il pre phono? Come va? Cosa va a sostituire? Grazie mille 😊 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cammellocurioso

@Suonatore ciao e scusa il ritardo... ancora in attesa 😤 del pre phono artigianale, mi trastullo con quest'altro. 

Devo dire che non fa rimpiangere proprio nulla.

Comunque venivo da un S.F. Phono One

smalleriPhono2-05.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

@cammellocurioso ...Figurati, ero curioso e interessato della tua opinione riguardo il GM... Mi spiace che non ti sia ancora arrivato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crom67

Tornato dopo anni al vinile sfruttando la sezione phono del c-222 Accuphase sia mm che mc completamente settabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cammellocurioso

@Suonatore la mia opinione riguardo il G.M. V2 rimane sempre mooolto favorevole (ripeto, non esiste nulla che vada così bene musicalmente, come interfacciabilità ed affidabilità.

l'ultima versione, con j-fet nuovi, è ancora più prestante) riguardo il rapporto qualità/prezzo, nonostante la biblica attesa...

dall'altra parte c'è l'iPhono che, nonostante il posizionamento merceologico, è un autentico miracolo a quel prezzo (figuriamoci se acquistato usato) e se la batte anche con avversari di ben altro calibro (con il plus delle curve di equalizzazione variabili). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

@cammellocurioso Pensi sia possibile una prova? L'hai acquistato sulla fiducia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cammellocurioso

@Suonatore lo ascolto regolarmente, cosa che mi convince sempre più ad aspettare...

posso sentire per la disponibilità di una eventuale prova.

contattami in pvt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
powerpeppe

mi inserisco nel censimento con un Ifi iPhono first edition mentre nella passata esperienza analogica avevo un autocostruito a Valvole Archimede di Lesa HiFi solo mm che per quanto riguarda il suono era splendido !

l'iphono è un mostro di versatilità 

suono neutro e preciso... molto interessato alla seconda versione!

non nego la possibilità futura di rifare un phono a lampadine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, powerpeppe ha scritto:

di Lesa HiFi

Lesa ...proprio quella Lesa di 60 anni fa delle fonovaligie?

Come si può dire che suoni e faccia suonare al meglio le testine un prodotto cosi? O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
powerpeppe

@BEST-GROOVE 

non so'se sia quello o meno

il kit si chiama Archimede, 4xecc88 

suono splendido ...sto'pensando davvero di rifarlo e magari anche in configurazione mc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

non so'se sia quello o meno

credo di no se non dai conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mojo_65

Ciao a tutti, da Dicembre scorso ho rinnovato la sezione phono ed utilizzo con grande soddisfazione un umile Naim Stageline N con alimentazione Flatcap XS. 

Alessandro

Naim Stageline N.jpg

Naim Flatcap XS.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@mojo_65 chiamalo umile ... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mojo_65

@iBan69 ..in effetti é delizioso nel contesto del mio impianto... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@mojo_65   non lo conosco, dispone di regolazioni per settare al meglio le testine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.309
    Discussioni Totali
    6.305.558
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.