Jump to content
Melius Club

BEST-GROOVE

Censimento analogico: stadio phono

Recommended Posts

EVILDEAD

@mikefr speriamo! Come diceva Noam il pro-ject è un fono dolce e vellutato e condivido, infatti volevo un fono con un suono più diciamo "deciso" 

giaietto

Arrivato oggi il M2Tech Nash:

24pw3de.jpg

noam

@giaietto cosa ti ha portato anche la piccola Kate ? 

giaietto

@noam Un pre phono che le rendesse giustizia 😍

BEST-GROOVE
44 minuti fa, noam ha scritto:

cosa ti ha portato anche la piccola Kate ? 

il 45 gg. di cime tempestose! 🤣

BEST-GROOVE

@parehouse  come si fa a non averlo il tormentone della primavera del 78?   :D

L'ho anche io in un cartone dove tengo solo i 45 gg.

daniele_g

tormentone, ma anche capolavoro (tutto l'album) :)

Capa

C'è nessuno che ha o ha avuto il PS Audio GCPH?

feli

Aggiornamento del mio stadio phono, lo scorso mese è entrato un Sun Audio SVPE-700CR che utilizza una coppia di ecc83 mentre la rettificatrice è una 6X4. Ha un guadagno di 40db, ideale per l'uso con step up, come è il mio caso.La foto è presa dal web.

phono.jpg

daniele_g

Nuovo ingresso anche per me, fresco fresco: Rega IOS.

NMJQE8314.thumb.JPG.4e3752cd394e7b4fc8c9a1d2f5a6e943.JPG

la foto è pessima, lo so :| .

Hypercell

@daniele_g Complimenti, dovrebbe essere un phono eccellente 👍

daniele_g

@Hypercell dai primi ascolti, e dopo un aggiustamento delle regolazioni varie, direi che in effetti lo è.

daniele_g

Rega RP8 col suo braccio RB808, testina Lyra Delos.

devo ancora decidere se lo preferisco con carico a 300 o 400, probabilmente la seconda  (Lyra consiglia 300 + impedenza del cavo phono, se ben ricordo).

Hypercell

@daniele_g Anch'io ho la Delos, se uso l'ingresso MC metto 300 ohm, ma ultimamente sto usando lo step up più ingresso MM e secondo me va meglio.

daniele_g

posso chiederti a questo punto che prephono e che step up usi ? :)

Hypercell

Certo, ho il Grandinote Celio MKIV e Uesugi Bros 5 mod H per alte impedenze (40ohm). Il tuo IOS è il Reference o prima serie?

Hypercell

In questi giorni ho a casa un Lehmann Silver Cube che mi ha prestato un amico, gran pre, ma tutto sommato continuo a preferire la mia accoppiata

daniele_g
24 minuti fa, Hypercell ha scritto:

Certo, ho il Grandinote Celio MKIV e Uesugi Bros 5 mod H per alte impedenze (40ohm). Il tuo IOS è il Reference o prima serie?

GrandinoteèUesugi... tanto di cappello :)

il mio IOS è la prima serie; per altro, come evidenziato anche su queste stesse pagine (e su altri forum) sembra proprio che il Reference sia pressochè identico, a parte il cablaggio interno e lo chassis. credo che Rega si sia accorta di avere tirato fuori un gran coniglio dal cilindro e di averlo messo sul mercato a prezzo troppo basso rispetto alla qualità, riconosciuta un po' da tutti, e così l'abbia ricarrozzato, ricablato e rimesso in vendita a prezzo maggiore.

a ben guardare potrebbe anche essere giusto.

Hypercell

@daniele_g si ho letto anch'io, a parte l'ingresso bilanciato in più e qualche cablaggio diverso dovrebbe essere identico, sopratutto nel suono. Complimenti ancora anche per averlo trovato, cosa non facile

NemoMark9

@BEST-GROOVE 

Klyne SK-1 Phono Preamplifier collegato ad audio research sp11 mk2

giaietto
9 ore fa, Hypercell ha scritto:

In questi giorni ho a casa un Lehmann Silver Cube che mi ha prestato un amico, gran pre, ma tutto sommato continuo a preferire la mia accoppiata

In cosa lo preferisci?

Suonatore

@daniele_g Anch'io ho una Delos con phono interno pre Spectral dopo varie prove l'ho settato a 100 ohm.

Sul sito loro dicono questo: 

Carico consigliato direttamente in ingresso phono MC: 97.6ohm ~ 806ohm (determinare attraverso l’ascolto, oppure seguire le linee guida dettagliate nel manuale utente)

Hypercell

@giaietto Il Lehmann ha un'estensione in gamma alta forse maggiore, ad es i piatti risaltano di più rispetto al Grandinote+step up, ma la sensazione è che il suono sia globalmente più leggero. Col mio set up quello che mi piace di più è proprio il suono più pieno, avvolgente, sembra proprio avere più peso e un equilibrio maggiore, ma queste sono le mie sensazioni ovviamente

Hypercell

@giaietto A proposito Gaietto, avevo letto che hai preso il Nash, io l'avevo sentito (per quello che può valere l'ascolto in una mostra) a Camaiore e mi era piaciuto. Ti andrebbe di raccontarci qualcosa e soprattutto le tue impressioni su questo pre?

Maurizio

daniele_g

@Suonatore hai ragione;  nel manuale vengono datr indicazioni più precise, anche se non quelle che credevo di ricordare; so peró che avevo fatto qualche valutazione (molto, molto spannometrica, anche perché non avevo i dati di capacità del prephono nè del cavo), che poi alle mie orecchie... funzionava 😊.

in sostanza, peró, Lyra sostiene che il carico ottimale dipende anche dal phonostage e dal cavo; per altro, Klyne sostiene che col suo puonostage che ho usato prima del Rega si potesse caricare parecchio alto (consigliava 47kohm per molte mc): in effetti col Klyne ho caricato anche a 1 kohm e non era male, anche se poi ho abbassato.

proveró il Rega anche a 100 ohm.

Beppe.Loid

In una eredità appena ricevuta, tra un cospicuo arsenale hifi, c'è questo pre-phono Aesthetix Rea.
Ha 3 ingressi phono, 2 out di linea, si possono avere regolazioni indipendenti per ogni canale di gain e impedenza.
Ci ho collegato un giradischi Acoustic Solid con testina Micro-Benz Glider L2, pre e finale Accuphase, casse Sonusfaber Guarnieri.
Suono spettacolare!

IMG_4797.JPG

IMG_4800.JPG

IMG_4802.JPG

BEST-GROOVE
49 minuti fa, Beppe.Loid ha scritto:

In una eredità appena ricevuta, tra un cospicuo arsenale hifi,

Complimenti per il pezzo anche se capitato involontariamente, ma questa botta di anodo sarebbe interessante la raccontassi in questo 3ad dedicato... tanto per far schiattare più di qualcunoimage.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

Rimini
1 hour ago, Beppe.Loid said:

pre-phono Aesthetix Rea

Bella macchina! Stracomplimenti!

• Statistiche Forum

294883
    Total Topics
    6438728
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.