Jump to content
Melius Club

BEST-GROOVE

Censimento analogico: stadio phono

Recommended Posts

BEST-GROOVE
7 minuti fa, Suonatore ha scritto:

il Boulder 508 da confrontare, ma visto che sarebbe stato fuori budget, non ho voluto. 

...hai fatto bene,  hai scongiurato  il rischio che dopo averlo ascoltato c'era la probabilità di non acquistare più nulla consono al tuo budget. 😂

Suonatore

@BEST-GROOVE ... Infatti me ne sono ben guardato! 

Rimini
15 minutes ago, Suonatore said:

Ci conosciamo dal lontano 85

Io, invece, lo conosco solo da un paio di anni ma da subito si è dimostrato molto gentile e disponibile. 

BEST-GROOVE
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

lo conosco solo da un paio di anni ma da subito si è dimostrato molto gentile e disponibile. 

peccato che è lontano per me.

spidermice

krell kpe   e  clearaudio balanced reference 4 telai 

ST1971

uso quello interno MM dell'amplificatore, di una musicalita', silenziosita' e trasparenza commeventi, quando pioneer faceva le cose dannatamente per bene!

A proposito, se interessa ho un musical fidelity M1Vynl da togliermi dalle basse rotondita'! 😄

stormig9

ASR Mini Basis Exclusive...ottimo prephono.

Il resto : Girodec SE con braccio SME IV , Soundsmith Zephir MIMC Star

🤗

ginoux

@ST1971 Che amplificatore Pioneer?

ST1971

@ginoux Vsa-ax10is

ginoux

@ST1971 Bella bestia!!! Perdonami però... Da come parlavi, sembrava che ti riferissi ad un ampli "vintage" come l'A9 o simili... Quanto ha il tuo ampli? Quattro - cinque anni? Significa che Piioneer è ancora attuale!!! Se poi dici che lo stadio phono di un ampli nato per l'home theatre è meglio del Musical Fidelity (che ha un uso quantomai specifico) allora... 😱

ST1971

@ginoux magari avesse quattro o cinque anni, ne ha 17! 🙂

Il vsa e' una semispecie di piccolo miracolo, un bestione che integra una serie di elettroniche particolarmente buone e musicali. Stadi finali da 170 watt l'uno configurabili a piacimento, quindi adattissimo alla biamplificazione, un dac 24/192 (17 anni fa!) di una musicalita' estrema, un pre phono davvero buono, una connessione ilink che se si utilizza uno dei lettori pioneer dotati di tale uscita garantiscono la riproduzione totalmente in digitale dei sacd con tanto di buffer e conseguente assenza totale di jitter, cosette cosi' insomma 🙂

BTW magari riuscissi a trovare un a09 a prezzi umani, lo comprerei solo per il gusto di avere un oggetto del genere! 😊

BTWW TAD e' la costola Rolls Royce di pioneer... 😉

stel1963

In uso quando non lo uso come pre, Bartolomeo Aloia PST200 uscita Direct.

Fabrizio

diver

ciao,

Vendetta Research SCP-2B. Penso di non cambiarlo, a meno di trovare un SCP-2T senza dovere donare un rene 🙂

Ciao. Remo

BEST-GROOVE
Il 4/5/2019 Alle 17:47, ST1971 ha scritto:

Vsa-ax10is

Azz...una sigla più corta e d'impatto in Pioneer non era disponibile?  image.png.517ef815993d64f2bbd4103dec47376a.png

Rimini
7 minutes ago, BEST-GROOVE said:

Azz...una sigla più corta e d'impatto in Pioneer non era disponibile?  image.png.517ef815993d64f2bbd4103dec47376a.png

Loro avrebbero voluto ma poi il correttore ortografico...😂

franz82

Da qualche giorno ho l Eam Lab studio M100 è solamente MM più che adatto alle mie esigenze.

BEST-GROOVE

@franz82  prodotto che non conoscevo, sembra interessante... cosa ti ha spinto a rivolgerti a quel prodotto piuttosto che ai soliti noti e cosa va a sostituire?

franz82

@BEST-GROOVE scusandomi del ritardo. Ciò che me lo ha fatto provare è stata la possibilità di sentirlo a casa mia senza impegno. La trovo una cosa molto interessante e pratica. Avevo un lehmann black cube. Questo è solo MM ma tanto l MC era quasi inutile. Chiedete la prova a casa vostra.

BEST-GROOVE

@franz82   👌👍

7 minuti fa, franz82 ha scritto:

Avevo un lehmann black cube

differenze soniche tra uno e l'altro?

franz82

Questo mi sembra avere più dinamica e corpo in basso. Forse l altro era leggermente più silenzioso ma parliamo di diffusori ad alta efficienza.

Non credo che tornerò indietro 

BEST-GROOVE

@Romeo60  👍

angeloklipsch

Nessuno ha il AA PHONO Audio Analogue per fare dei confronti o pareri? Grazie

BEST-GROOVE

@angeloklipsch  ti riferisci al phono uscito da poco o all'Aria? Quest'ultimo l'ho da ieri per una modifica.

fischio
Il 4/4/2019 Alle 00:37, Salvo70 ha scritto:

Lehmann black cube + alimentatore.

Pensavo di sostituire il black cube con la versione più recente.

Ho appena fatto l’upgrade alla versione post 2010 direttamente dal produttore, sono 290€ + 10 € extra spedizione fuori D + spedizione in Germania. Sto ascoltando i primi dischi, ma ancora in rodaggio. Ti saprò dire.

Salvo70

@fischio ti ho mandato un messaggio in privato.

salvo

Salvo70

Comunque il nuovo mi sembra un pelo meglio del vecchio. Una sensazione di leggero miglioramento un po’ su tutti i parametri. Magari suggestione ma mi pare così. 

angeloklipsch

@BEST-GROOVE Dico l'ultimo. AA Phono che c'è anche sul sito della Audio Analogue

BEST-GROOVE

@angeloklipsch   👌 allora come non detto.
Qualcosa è stato scritto riguardo il pre phono che chiedi...hai provato ad usare la funzione cerca?

angeloklipsch

@BEST-GROOVE c'è un trhead già, peraltro poco vissuto per questo cercavo adepti qui 😜😜

ciccio61
9 ore fa, fischio ha scritto:

Ho appena fatto l’upgrade alla versione post 2010 direttamente dal produttore,

Sarei interessato anch'io. Come si fa? Cosa cambiano? Io ho il BC SE vecchio. 

• Statistiche Forum

294419
    Total Topics
    6415163
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.