Jump to content
Melius Club
BEST-GROOVE

Censimento analogico: stadio phono

Recommended Posts

massimo1966

@noam buonasera io ho avuto il rhea per quasi 4 anni(mai un problema) e sono d'accordo con te che le sovtek, ma anche le tad danno un po di lucentezza in più all'apparecchio. Io ottenni altrettanto ma con maggior raffinatezza con delle Telefunken e188 cc e delle Mazda 12ax7 sul v1 e v2. Oggi con aesthetix IO signature avendo un guadagno molto più alto (posso gestire senza step up anche testine sotto lo 0,2 mV) posso permettermi di utilizzare a cuor leggero le 5751 su v1 e v2 lasciando delle Mullardsul v3. 

indifd
2 hours ago, noam said:

In breve , la connessione Xlr è da preferire perché altera meno il flusso dinamico e timbrico .

Grazie mille,

mi interessava molto conoscere le valutazioni di chi ha potuto fare la comparazione tra collegamento XLR e RCA in uscita dal pre-phono Rhea con un pre bilanciato collegato in XLR con il finale.

Buoni ascolti

Ferdinando

indifd
2 hours ago, massimo1966 said:

Mazda 12ax7 sul v1 e v2.

Salve,

le Mazda 12AX7 citate sono la versione silver plate come le seguenti ?

Mazda 12AX7A silver plate x3.jpg

Mazda 12AX7A silver plate y.jpg

indifd

@massimo1966

Oppure erano come le seguenti ?

mazdaecc83002.jpg

massimo1966

@indifd @noam vado a memoria, controllerò, dovrebbero essere le prime. 

Massimo

massimo1966

@indifd oggi io ho una connessione xlr che parte dal braccio ed arriva al finale... In tanti forum avevo letto che il posizionamento dell'alimentatore del phono era critico... Sarà fortuna ma mai avuto un problema. L'unica volta che ho avuto un problema era causato da un collegamento tra PC ed il lettore CD. 

indifd

@massimo1966

Grazie delle informazioni

Salvo70

Un Primare R35 fresco fresco

7FAB3A1B-551A-42C0-8C37-56D92B355C10.jpeg

Berico

Trigon vanguard ii, ad un primo  ascolto un pre phono gentiluomo o meglio gentilphono 😀

• Statistiche Forum

303535
    Total Topics
    6779016
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.