Jump to content

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Recommended Posts

Ma perché voler denigrare un accessorio che ha così tanto conquistato (seppur sulla carta) @biologo .

La passione è fatta anche di entusiasmo e voglia di migliorare oltre che di un po di irrazionalità.

Se poi si rivelasse inutile come molti asseriscono, ci sarà la soddisfazione di poter dire "te lo avevamo detto". 

Aspettiamo almeno la prova diretta "sul campo.

Io ho speso una cifra notevole per un rigeneratore di corrente che mi ha permesso di avere finalmente una totale costanza di rendimento dell'impianto a tutte le ore e periodi.

Se dicessi cosa ho speso per quella scatola di metallo qualunque persona "normale" chiamerebbe il pronto soccorso.

Però io ne sono soddisfatto e, nonostante tutto, non mi sento (in questo caso) un cogli.one 😀

• Melius 1
19 ore fa, biologo ha scritto:

No mi spiace non lo saprà nessuno. Sarà una roba solo mia chiedete ad altri che lo hanno preso

per la serie il pallone è mio e se non vinco..... me lo riprendo.

Al netto delle osservazioni/critiche credo tu sbagli ad assumere questo atteggiamento. Nel forum ci sono perculatori, persone che esprimono garbatamente opinioni e critiche, ma tu, permettimi in cordialità e senza volgia di polemica - non hai percepito nulla di quello che ti si diceva, porgendo il fianco al perculamento.

Ora se te ne vai senza uno straccio di report sul funzionamento, dai man forte a chi ti ha criticato. 

Con cordialità, eh!

@biologo personalmente credo che questi apparecchi funzionino, ma che vadano provati nel contesto (al netto del loro costo). Tu l'hai provato?

Se si, dammi cortesemente un riscontro. In caso diverso aspettiamo che ti arrivi e poi facci sapere. Curiosità eh!!

E non ti offendere per così poco....😊

@mchiorri Francamente non ne frega niente. Quando ho aperto una discussione sui diffusori Audel me ne hanno detto di tutti i colori senza neanche averli sentiti, in questo forum si ragiona così per cui non ha senso parteciparvi. Ed ho fatto anche una lunghissima recensione dopo averli inseriti nel mio sistema quindi figurati. Divertiveti voi io passo.

12 minuti fa, biologo ha scritto:

Francamente non ne frega niente. Quando ho aperto una discussione sui diffusori Audel me ne hanno detto di tutti i colori senza neanche averli sentiti, in questo forum si ragiona così per cui non ha senso parteciparvi. Ed ho fatto anche una lunghissima recensione dopo averli inseriti nel mio sistema quindi figurati. Divertiveti voi io passo.

fai te....

17 ore fa, biologo ha scritto:

Non commento perchè non ne siete degni.

non ti rispondo a tono perchè mi bannano... imho già nick e avatar ti definiscono, i tuoi post poi ci mettono solo il carico... mica è colpa nostra se ti fai sodomizzare a botte di 3000 euro per una ciabatta poco evoluta e manco consegnata... i due onanisti ripresi dall'alto mentre guardano lungamente una scatola poi sono davvero surreali

• Haha 2
1 ora fa, biologo ha scritto:

Mi fai ridere non hai capito niente per te il Niagara 3000 è una ciabatta

no, quello che mi sa che non ha capito sei tu... come ho scritto quella è poco più di una ciabatta, dentro ci hanno messo un filtro (il brevetto di riferimento lo metto quì a seguire) e la vendono a 3000 euro... poco importa se ci mettono a fianco delle frasone ad effetto come "riserva di corrente impulsiva di 50A e bla bla bla"... poi che oltre a venderla la consegnino anche è altra storia... ma ne hanno fatta una e te la hanno spedita via omino singolo che attraversa a nuoto l'atlantico?

funzionerà bene? lo auguro a qualsiasi acquirente... il punto imho non è quanto funziona, diciamo alla grande, ma quanto la fanno pagare e, sempre imho, non vale quello che costa...

p.s.: vuoi sapere su quale principio si basa quel miracolo della tecnologia... ti aiuto...

immagine.png.80cbf3c0eeb7a3118ebf5de6eace6751.png

oh attento... questa cosa l'ho trovata basandomi su dichiarazione del principio di funzionamento fatta dal produttore (intervista da qualche parte nel web) e poi usando Google

19 minuti fa, lupoal ha scritto:

come ho scritto quella è poco più di una ciabatta, dentro ci hanno messo un filtro (il brevetto di riferimento mi pare di averlo linkato da qualche parte nei post passati) e la vendono a 3000 euro.

L'unico elemento realmente discriminante (rispetto ad una ciabatta filtrata in modo più o meno sofisticato) sarebbe forse la riserva di corrente impulsiva, che ...in talune circostanze potrebbe apportare qualche beneficio ad integrati (corposi) e finali.

Poi sul prezzo ci sarebbe parecchio da dire, come peraltro per gran parte delle apparecchiature HiF in commercio; anche se qui riscontro l'aggravante che i costi in gioco possono risultare addirittura superiori a quello di un rigeneratore di corrente, e in tutta franchezza non comprondeo come un filtro - per quanto sofisticato - possa fare qualcosa di più e/o di meglio.

mauro

bravo! 10 minuti di applauso a scena aperta!

il brevetto postato sopra spiega... la foto mostra l'interno del prodotto anche... 3000 euro?

la riserva di corrente impulsiva diciamo che la da quel barilotto nero sulla destra che magari è un condensatore? (tecnologia da fantascienza)... boh, forse

allora... quello è un oggetto industriale, in mezzo c'è il solito ricarico medio per calcolo del produttore che va da un x5 ad un x10... diciamo che sono stati bassi? ok, il valore del materiale + mano d'opera + packaging ... 600 euro (per me sono parecchi di meno)... 3000 euro io non li vedo