Jump to content
Melius Club

MOFFS

Censimento registratori DAT

Recommended Posts

maxviti
Devi prendere tutto l'assembly dell'encoder + PCB relativo. Non mi risulta sia disponibile solo la Rotary Encoder Gear.
E' un guasto di quelli classici: col tempo tende a fessurare.
Ti ringrazio, mi sono spiegato male io, lo so benissimo che non si trova solo la rotellina e che devo prendere tutto il pezzo, il problema è che non si trova proprio nulla, neanche dei modelli equivalenti (dtc-75es e 700). Ho trovato due rivenditori esteri che lo avrebbero in catalogo ma entrambi non lo hanno in stock e non prevedono di prenderlo, quindi a meno di trovare una macchina da cannibalizzare non credo che riuscirò ad aggiustarlo. :-((  Peccato perchè mi piace come suona questa macchina.

Massimo

HDVS

Massimo, in questa foto riconosci la ruota dentata del rotary encoder?

Te lo chiedo perchè a memoria non ricordo più la sua "faccia".
Nel caso fosse questo, sappi che è lo stesso  in comune a tantissimi altri modelli, tra cui DTC1000, PCM2000, PCM2500, TCD10 e 10PRO, PCM7010, 7030 e 7050 ecc....

maxviti

E' la prima a sinistra in basso, in pratica quella con l'aggancio ad incastro a mezzaluna (parlo di quelle bianche ovviamente) il problema è la misura ed il numero dei dentini, non so quanti ne avesse il mio perchè ho perso la ruota,ma ne ho provate alcune e non mi ci ritrovo, pensa che sono riuscito a farlo partire muovendo a mano l'encoder, ci vuole una pazienza........

Massimo

HDVS

Ok, allora e' proprio quella. Ti confermo i modelli sopra elencati.

maxviti
Ok, allora e' proprio quella. Ti confermo i modelli sopra elencati.
Ti ringrazio spero di trovarli, la Sony è una bella macchina, ha una sezione alimentazione spettacolare e si sentiva benissimo, mi spiacerebbe non poterla usare più

Massimo

lutor

Sony PCM 7040

Panasonic SV 3700
Fostex D-5
Tascam DA30 MKII

Saluti Alessio

Maxmizer

Ciao a tutti, qualcuno ha una testina per il Sony TCD-D8, al centro assistenza mi hanno detto che sony non la fornisce più... 

MOFFS

Aggiornamenti per i possessori di DAT Buon 2013

joe1949

Via il Sony dt 57 ES e dentro:

Fostex D5

Aldperuz

Quando acquistai il Fostex D5,tutt'ora in possesso e funzionante, era secondo il mio orecchio un'ottima macchina.

Non lo utilizzo moltissimo,però con le cassette TDK DA-R STUDIO da 64minuti non ho mai riscontrato errori.

Probabilmente la TDK non fa più questo nastro,ma all'epoca ne acquistai una bella scorta :)

joe1949
Quando acquistai il Fostex D5,tutt'ora in possesso e funzionante, era secondo il mio orecchio un'ottima macchina.

Non lo utilizzo moltissimo,però con le cassette TDK DA-R STUDIO da 64minuti non ho mai riscontrato errori.

Probabilmente la TDK non fa più questo nastro,ma all'epoca ne acquistai una bella scorta :)

Beccato, su indicazione del mio amico Andrea (ab1058) in quel di Livorno a 150 eurozzi in condizioni perfette, con manuale, telecomando e istruzioni più una borsata di cassette: anche quella era di un musicista..... una bella botta di culo, dopo che il mio Sony dt 57 es mi aveva creato problemi ed era stata dichiarata "irriparabile"....quella l' ho regalata al mio amico theo che l' ha rimessa in funzione; mi seccava rinunciarvi sopratutto per le cassette registrate che ho... ;)

ab1058

Fostex D5

Stessa sorte, via il Sony  57ES (funziona 5 minuti al giorno quando gli gira...)

dentro Fostex D5

jopavirando

Fostex D5

Stessa cosa feci io.
Il Fostex è una cannonata.

Superciuk

Fostex D5

Stessa cosa feci io.
Il Fostex è una cannonata.
Ma il Fostex non è praticamente un Pioneer?

Mi ricordavo qualcosa al riguardo...

Aloha

Mattia

jopavirando

Il fostex d5 e il Pioneer d07 e anche il Tascam da20 sono praticamente la stessa macchina come puoi vedere dall'estetica. Il Fostex ha ingressi e uscite professionali XLR, però essendo fatto per il professionale, probabilmente, dico probabilmente perchè non lo so esattamente, dovrebbe avere la meccanica più robusta.

Forse i professionisti che ne sanno più di me ti sapranno dare una risposta più precisa.

MOFFS

Buona  Pasqua

Possessori del DAT raccontate i vostri problemi e le esperienze utili a quanti hanno un DAT.

lunga vita al DAT

Saluti Moffs

P.S.

Lo sapete che i grandi Mercury Living Presence salvo i 20 titoli acquisiti in dsd esistono solo in master DAT 16 48K

relativi alla produzione dei CD pertanto il massimo della risoluzione disponibile è una cassetta DAT.

cromorno
Buona  Pasqua

Possessori del DAT raccontate i vostri problemi e le esperienze utili a quanti hanno un DAT.

lunga vita al DAT

Saluti Moffs

P.S.

Lo sapete che i grandi Mercury Living Presence salvo i 20 titoli acquisiti in dsd esistono solo in master DAT 16 48K

relativi alla produzione dei CD pertanto il massimo della risoluzione disponibile è una cassetta DAT.

Piu' che altro ogni tanto accendeteli e dopo adeguato riscaldamento provateli con una cassetta "dummy"  (cavia)

Buona Pasqua

lufranz

Al momento:

- Tascam DA45HR (24 bit/48K)
- Tascam DA30 MK1
- Sony DTC77ES (a mio parere il migliore tra i tre)

flydanny

Teac R10, ma se trovassi un R1 (capito emiljazz??  :-* ) mi piacerebbe comperarlo.

Sayonara

MOFFS

Il Dat è stato nei sogni di molti di noi era il reel to reel degli anni 90 un modo per entrare nel mondo pro Saluti Moffs

Libra
Il Dat è stato nei sogni di molti di noi era il reel to reel degli anni 90 un modo per entrare nel mondo pro Saluti Moffs
Preferisco questa:

fyl3xx.jpg

E mi scuso se è poco.

Libra

joe1949
Preferisco questa:

fyl3xx.jpg

E mi scuso se è poco.

Libra

Ma...che c' entra col DAT??

Libra

Che è molto più longeva.

Libra

HDVS

Ma questo e' un thread censimento sui DAT...

Perché "inquinarlo" con altri media non contemplati?

Libra

Volevo solo specificare. Scusatemi.

Libra

joe1949

Che è molto più longeva.

Libra

Oltre a dar ragione a Giorgio (se parliamo di pere, le banane non ci azzeccano) ho cassette dat che hanno oltre vent' anni e che non hanno perso un dato e ovviamente suonano ancora in maniera perfetta esattamente cone quando furono registrate, e questo anche grazie alla enorme superiorità qualitativa del nastro dat rispetto a quello che equipaggia le cassette audio

Libra

Sarà perchè non ho mai avuto un dat.

Libra

MOFFS

Comprane uno ed entrerai nel club

Saluti Moffs

P.S.

Conservo una confezione di CC AMPEX 472 C 90; That`s SUONO 60 e TDK MA GX credo in questo momento non trovo lo scatolo sono di metallo

P.S.2

Facciamo un censimento dei TAPE cc

Libra
Facciamo un censimento dei TAPE cc
Fatto MOFFS mi scuso se ti ho inquinato il thread.

Libra

• Statistiche Forum

293893
    Total Topics
    6386034
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.