Jump to content
Melius Club

MOFFS

Censimento registratori DAT

Recommended Posts

lufranz
La versione "pro" del tuo DTC-77ES. Hai una vera e propria passione per questo modello, eh? :)

Sicuramente, ne ho già due in versione "consumer". Diciamo che questo 2700 è stata un'occasione che, considerando il prezzo a cui mi è stato offerto (ovviamente guasto) e il presumibile problema che poteva avere, non potevo assolutamente rifiutare.

E infatti non l'ho rifiutato :)

jlcandi@libero.it

Aggiungo alla mia collezione un Sony 59 ES e un Tascam D30.

MOFFS

il D30 si può definire quello che è A77 per i RTR.

ediate

Tascam D30... forse volevate dire DA30...

;)

MOFFS

Certo DA 30

ceccus

Salve,

Sony DTC-57ES (2 esemplari)

Ciao !!

MOFFS

Sono felice che questo spazio non sia stato bloccato, sarà utile ai possessori di DAT per scambiarsi informazioni e sapere che cosa c'è in Italia ed eventualmente come risolvere i problemi di malfunzionamenti. Saluti Moffs

joe1949

Questo spazio NON è mai stato criptato ai visitatori anonimi come del resto nessuna sezione di VHF, mercatino e "off topic" compresi: tutto visibile e tutto trasparente com' è giusto che sia; quei forum (pochissimi peraltro) che si nascondono ai visitatori e che bisogna essere registrati per accedere ai loro contenuti forse hanno qualcosa da nascondere o comunque mi ricordano le logge massoniche

cirokrellrom

Sony DTC 690 comprato nel 2005 circa su ebay tedesco ad un prezzo irrisorio. Con un difetto di taratura e fatto mettere a posto da un ottimo tecnico di Napoli per la modica cifra di 40 o 50 euro, non ricordo bene. Ma purtroppo è fermo ed abbandonato perche' l'ultima volta che lo usai anni fa, la cassetta rimase dentro bloccata, e se premo il pulsante EJECT non si apre il vano e non la caccia fuori. E non va nemmeno in play o in avanzamento veloce o riavvolgimento. Meccanicamente morto per ora. Al piu' presto lo riportero' dallo stesso eccellente tecnico con la speranza che riesca a recuperarlo. Che non ci voglia qualche ricambio meccanico perche' sara' praticamente impossibile reperirlo. Ad ogni modo mi è rimasta una bella scorta di circa 8 nastri nuovi che comprai buttando anche il sangue per trovarli. Sono Verbatim. E li trovai sul catalogo Viking, fornitore di cancelleria ed altro tramite e-commerce.

joe1949
Sony DTC 690 comprato nel 2005 circa su ebay tedesco ad un prezzo irrisorio. Con un difetto di taratura e fatto mettere a posto da un ottimo tecnico di Napoli per la modica cifra di 40 o 50 euro, non ricordo bene. Ma purtroppo è fermo ed abbandonato perche' l'ultima volta che lo usai anni fa, la cassetta rimase dentro bloccata, e se premo il pulsante EJECT non si apre il vano e non la caccia fuori. E non va nemmeno in play o in avanzamento veloce o riavvolgimento. Meccanicamente morto per ora. Al piu' presto lo riportero' dallo stesso eccellente tecnico con la speranza che riesca a recuperarlo. Che non ci voglia qualche ricambio meccanico perche' sara' praticamente impossibile reperirlo. Ad ogni modo mi è rimasta una bella scorta di circa 8 nastri nuovi che comprai buttando anche il sangue per trovarli. Sono Verbatim. E li trovai sul catalogo Viking, fornitore di cancelleria ed altro tramite e-commerce.
Se la meccanica è simile a quella del 57 facilmente la colpa è della "malefica" cinghietta dentata in caucciù: dovrebbe esserci uno sportellino sul fondo della macchina chiuso con una o due viti e vi si accede, comunque un' operazione da far eseguire a chi lo sa fare!

cirokrellrom

GRAZIE FABIO !

Jo90

Sony DTC-690 recuperato qualche mese fa da un amico. In origine funzionante ma il nastro "saltava" durante la riproduzione. Aperto, pulito drum e meccanica varia, smontato l'intero blocco e aperto.

Dopo aver lubrificato le varie ruote dentate, va che è una meraviglia. Speriamo che duri ! 
:)>-

one1test

Sony DTC-670  e  yamaha dtr2  presi guasti per pochi euro. Messi a posto con poco.

La meccanica del dtr2 e' praticamente nuova.

Davide

Jo90

Sony DTC-670  e  yamaha dtr2  presi guasti per pochi euro. Messi a posto con poco.

La meccanica del dtr2 e' praticamente nuova.

Davide

Scusa una curiosità: ma il 670 e il 690 hanno una meccanica simile o differisce ?

poeta_m1

"The following Sony decks have the same transport, possibly differentfirmware and electronics: DTC-A7, DTC-55ES, DTC-57ES, DTC-59ES,DTC-60ES, DTC-75ES, DTC-670, DTC-690, DTC-700, PCM-2300 (transport isDATM-102).  There were problems with that transport, specifically thetension.  The part number of the repair is x33673481.  Newer deckshave the fixed transport; DTC 59ES through s/n 802099, DTC-690 through800991, PCM2300 through 802500 have the older transport.  All 60EShave the new transport.  The modification where required is describedin service bulletin #358, which is described as having a source codeof CSA-13.  The modification kit itself is designated as: Repair Kit(59) Part # X-3367-352-1."

(fonte: http://www.solorb.com/dat-heads/digests/V2.400/D435)

TheoTks

Approfitto per aggiungere al sony dtc57es il fostex d5, acquistato a Marzaglia.

Libra

Sony DTC-790 Fresco appena revisionato;

SONY%20DTC-790%20black.jpg

Il mio DAT.

Libra

thefeb

Sony PCM 7040.

Fab..io

v15
Sony DTC-790 Fresco appena revisionato;

SONY%20DTC-790%20black.jpg

Il mio DAT.

Libra

Ciao Matteo, bello il Sony, dove l'hai trovato?

Libra

E' un giocattolino Riccardo.

Sulla baia per un prezzo molto basso.

Guasto naturalmente.

Libra

v15

Ma ora funziona?

Libra
Ma ora funziona?
Perfettamente.

Libra

v15
Ma ora funziona?
Perfettamente.

Libra

:)>-

grazia

Ciao.

mitico pioneer d 07 e tascam 202 (doppia piastra) entrambi perfettamente funzionanti ( a padova c'e' il grande Pierezza che garantisce ottima manutenzione per fortuna)
Ma mettere " in comune" un po di cassette? cosa ne dite?

ediate

Io ho circa 60 cassette DAT con musica rock, jazz e classica varia. Avendo tre DAT (Sony DTC-57ES, Tascam DA 30 MkII e DA 40) posso pure fare un po' di copie incrociate...  :)>-

Uso i DAT tra loro in digitale per mettere ordine alle mie registrazioni, e per sostituire ciò che ho comprato in CD. Ma il DAT suona meglio...

jopavirando

Uso i DAT tra loro in digitale per mettere ordine alle mie registrazioni, e per sostituire ciò che ho comprato in CD. Ma il DAT suona meglio...
E' proprio perchè suona meglio del cd che è stato boicottato dalle case discografiche.
Però a livello professionale è usato ancora ed è il sistema migliore e meno costoso.

scroodge
SONY DTC 77ES

SONY DTC 690

SONY DTC P7

TASCAM DA45HR (di nobili origini, visto che provene dagli studi di Lincetto).

Ciao

Luca Franzesi

lufranz@f2n.it

Quanti ricordi..............

bergat

Sony  59 ES

poeta_m1

Matteo, per curiosità, quali interventi hai effettuato sul tuo Sony?

Libra
Matteo, per curiosità, quali interventi hai effettuato sul tuo Sony?
Interventi maggiori effettuati ad un normale DTC-57ES.

(Meccanica molto più economica quella del DTC-790).

Comunque riparato con il collante in 5 minuti.

Libra

• Statistiche Forum

295433
    Total Topics
    6464130
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.