ciurma64

AKG K240 Monitor 600 Ohm

Messaggi raccomandati

ciurma64

Vorrei un consiglio su questa cuffia comprata da un mio conoscente, provata in varie apparecchiature tra cui un pre Adcom dove è consigliato l'utilizzo di una cuffia ad alta impedenza, ma in tutte le prove il suono è pulito ma con poca dinamica; questa cuffia è stata progettata per apparecchiature speciali o necessita di un suo amplificatore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pandino

E' progettata per funzionare in un sistema professionale (studi di registrazione, ad esempio), in cui è (o forse è Melius dire "era") importante non sovraccaricare le uscite di mixer e simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
n/a

io ne ho una, ci vuole la uscita cuffie di un generoso ampli integrato.

con 88 db di efficenza e 600 ohm di impedenza, tutto il resto, a meno di non spendere cifre folli per driver particolari, suonera quantomeno moscetto (e io ho tre driver specifici per cuffia...).

saluti

graziano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faber74

Provala con qualche integrato degli anni '80, magari un Grundig v20 e dimmi se ti convinceicon_smile.gif

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciurma64

Scusatemi, vorrei provare a venderla ma ho un dubbio, per inserire l'annuncio nel mercatino è necessaria un altra registrazione?

Germano Gardini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

quote:

Scusatemi, vorrei provare a venderla ma ho un dubbio, per inserire l'annuncio nel mercatino è necessaria un altra registrazione?

Germano Gardini

id=quote>id=quote>Si

Ciao Max

maxmad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Riporto sù questa discussione, perché oggi ad un mercatino, ho preso questa cuffia la mia è la " sextett" 4-600 Ohm per pochi soldi. Premetto che non sono un esperto di cuffie, e le uso anche poco, ma le ho collegate all'uscita del Sansui Au 777 e le ho trovate molto equilibrate. I bassi non sono particolarmente profondi ma molto controllati e precisi, i medi ben in evidenza e gli acuti molto precisi ma non fastidiosi. Volevo un parere da chi è più esperto di me, a mio parere sono buone cuffie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Io ho avuto solo la Monitor (sempre 600 ohm), la tua è più vecchia, credo fra i primi modelli, si chiama così per i 6 driver passivi che circondano l'altoparlante principale. Le K240 nelle varie evoluzioni sono sempre state cuffie corrette, musicali e ragionevolmente complete, ci credo che ti sembra una buona cuffia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.432
    Discussioni Totali
    6.196.913
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.