Jump to content

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

giorgiovinyl
 Share

Recommended Posts

antonio_caponetto
3 ore fa, ansonico ha scritto:

Segnalo pure che dopo tanto tempo è ritornato in vendita sempre su Dodax Bill Evans Trio'64, da un bel po' non disponibile (insieme ad alcuni altri titoli di recente uscita).

Ma Trio '64 (e '65) ristampa Acoustic Sounds non è ancora uscito, mi pare.. Ne hanno parlato in questo topi @Emmett e @Triaragorn.

https://melius.club/topic/155-acoustic-sounds-vinyl-reissue-series-aaa-verve-impulse-philips-emarcydecca-ristampe-aaa/?do=findComment&comment=162384

Era in prevendita su amazon.fr a 31 e qualcosa. L'ho preso e a me lo dà in consegna addirittura a gennaio 2022. 

antonio_caponetto

Amazon mi ha consegnato un disco per un altro. Ma quello inviato per errore costava di più. Li ho tenuti tutti e due, alla fine mi hanno addebitato quello più costoso inviato per sbaglio al prezzo di quello meno costoso che poi comunque mi hanno consegnato. 🙂

Ho seguito il buon consiglio di @giorgiovinyl e hanno avuto ragione @maxe @Rimini

Trio '64 è uscito da qualche settimana, il '65 è stato rinviato al 2022.

Se si ordina  su amazon,.com è in pronta spedizione, su.de pure

@ansonico

Volevo dire che questa edizione non è mai uscita prima , due settimane ci sta 

ma non è tornato in vendita dopo tanto tempo forse era un’altra edizione.

giorgiovinyl
1 ora fa, Folkman ha scritto:

Ma secondo chi li ha ascoltati tutti e due quale è il migliore artisticamente 

il 64 o il 65 ?

Il 64 è stata un'annata stupenda...

• Thanks 1

@Folkman OK, avrei dovuto precisare.

Era disponibile in prevendita, poi è scomparso ed ora rieccolo, a prezzi conformi ai siti che lo hanno in stock o in preordine.

Da qui la domanda

avete notizia delle ragioni della difficile reperibilità di questo titolo,

e del suo alto prezzo?

capodistelle
2 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

L'ho preso e a me lo dà in consegna addirittura a gennaio 2022. 

Idem. Io penso che a breve sarà disponibile, da due settimane o poco più lo si trova sul sito di Acoustic Sounds che sono i produttori, a quel punto sollecitterò la spedizione.

@ansonico va bene ci mancherebbe , purtroppo questi titoli sarebbero dovuti uscire a prezzi più bassi e molto prima , poi si sono stabilizzati in alto

per via dei rincari Post COVID e per la difficile reperibilità , addirittura su Dodax lo danno a un prezzo di 51 euro .Quindi ho si setacciano continuamente i siti ,molte volte ci sono sostanziosi sconti ,oppure si prendono al prezzo che dicono loro .

1 ora fa, Folkman ha scritto:

Come scritto sopra è in stock su Amazon.de al modico prezzo di 44 euro spedito .

Focalizzo il problema

Chiarito che il disco è stato emesso (a differenza del Trio '65), amazon.de è l'unico in Europa ad averlo già in stock (correggetemi se sbaglio), ad un prezzo pieno, ed Amazon.com lo mantiene anche a prezzo pieno (o quasi)..

Una cosa anomala, ma (a questo punto mi rispondo da solo) probabilmente non da temere, tutte le uscite Verve/Acoustic Sounds sono state modificate nell'ultimo mese

@ansonico Esatto! Anche le prossime due uscite acoustic sounds di mingus sono state spostate. Su amazon de erano in preordine con consegna fine settembre. Ora scrivono fine ottobre. Il calendario originale delle uscite sulla tabella di marcia riportava fine agosto mi pare, quindi hanno 2 mesi abbondanti di ritardo almeno.

Per quanto riguarda trio '64 è stato disponibile una decina di giorni fa a 34 su amazon Italia ma è sparito in pochissime ore. Credo si troverà più facilmente aspettando un po' di tempo perché è sempre stato meno reperibile dei precedenti da quando è uscito, è un periodaccio 

@antonio_caponetto a me sta arrivando in questi minuti Trio '64 quindi uscito è uscito. Io l'ho preordinato ma prendendo andesso la spedizione effettiva è alle calende greche. D'altra parte, se non erro, su discogs ce n'è una discreta quantità...

capodistelle
5 ore fa, miklovj ha scritto:

a me sta arrivando in questi minuti Trio '64 quindi uscito è uscito

Scusa dove l'hai preso? Su mazon.fr disponibile in preordine da giugno, personalmente prenotato il 22.6, mai spedito a nessuno, continuano a dire che sarà disponibile il 31.12. Ho segnalato l'incongruenza nella speranza che si diano una mossa.

Le indicazioni di amazon.fr sono totalmente fuorvianti, Trio '64 è già uscito e fr lo dà in uscita a dicembre, Trio' 65 è stato rinviato (vado a memoria) ad aprile 2022 e lo danno in uscita a gennaio 2022....

@capodistelle preso su amazon italiano. Preordinato mooolto prima sul francese ad un certo punto hanno cominciato a scrivere di dicembre-gennaio 2022. Appena ho visto l'andazzo sono andato su IT e ho preordinato pure là. Ora è arrivato questo e ho annullato l'ordine francese. Cosa molto strana in effetti che non riesco a spiegarmi. Allo stesso modo mi è successo con un bluray di un film che preordinato mesi fa sul DE ancora non sembra uscito lì mentre sul negozio IT ci sta.

Boh 🤷‍♂️

kraljmatjaz

Analogue Production ultimamente abbastanza deludente, non sulla qualità delle edizioni, che non si discute, ma sul marketing, sulla disponibilità dei prodotti ecc.... I dischi della serie "Series" non si capisce quando e se escono, la time-line prevista per il 2021, con due uscite circa ogni mese,   è stata completamente disattesa, da quanto vedo sul loro sito i dischi previsti sono stati spostati   nel 2022. Ma loro si sono ben guardati di darne notizia!!! Non hanno tardato invece di comunicare l'aumento generalizzato di 5 dollari .

A proposito di AP, ordinato Kind of Blue in maggio, ancora in attesa, lo danno in arrivo a ottobre......non mi sembra serio!!!

La situazione sta diventando ridicola , con date di preordine date a casaccio su Amazon (diverse da paese a paese) Fnac (allez...  - ha i prezzi migliori in preordine, ma affidabilità cosi cosi..) , JPC.de,  per non parlare di altri...

Situazione simile anche per i Bluenote Tone Poets, con prezzi in deciso aumento.

Comunque preso il Trio '64  , da Maurizio Vecchi, a 36,50 , arrivato in un giorno.  Servizio TOP! 

Mi rode tantissimo aver perso The love supreme....chissà quando e se lo ristampano. Uffa

Buona musica,

Boris

Infatti è un caos...leggendo in giro il problema principale sono le stamperie di vinile che mancano.

Problema che già conoscevamo e che si sta presentando nella sua serietà oggi.

I ritardi nella consegna dei dischi alle case produttrici stanno aumentando a dismisura, da qui anche la mancata ristampa in tempi brevi dei titoli al momento fuori stock.

Probabilmente Acoustic sounds ha avuto difficoltà a gestire questi ritardi, annunciando date di uscita di titoli che ha dovuto correggere.

I bene informati oltreoceano comunicano che Joe Harley, per quanto riguarda i Tone Poet, ha già pronta la scaletta dei titoli del 2022 ma non la pubblica perché ancora non ha certezza sulle date in cui tali titoli possono essere stampati....

capodistelle
41 minuti fa, kraljmatjaz ha scritto:

Analogue Production ultimamente abbastanza deludente,

Le tue considerazioni relativamente ad Analogue Production sono pienamente condivisibili, resta il fatto che se vuoi certi dischi a loro ti devi rivolgere, vedi KB che aspetti con ansia ti assicuro che l'attesa sara ripagata da un disco superbo.

8 ore fa, kraljmatjaz ha scritto:

Mi rode tantissimo aver perso The love supreme....chissà quando e se lo ristampano. Uffa

Buona musica,

Boris

Confermo il rodimento anche da parte mia. L'ho perso per un soffio quando si poteva comperare (in USA) a meno di 30 dollari, spedizione inclusa. Ora veleggia sui 130 Euro, ammesso che bastino...

Dubito che Acoustic Sounds lo ristamperà.

Alberto.