Vai al contenuto

Nautilus65

Integrato Audia Flight ONE

Messaggi raccomandati

Nautilus65

Qualcuno conosce o ha provato questo integrato????

Saluti da Francesco

Modificato da - Nautilus65 il 27/12/2009 15:39:52

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

icon_smile_question.gif

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pilota

quote:

icon_smile_question.gif

Saluti da Francesco

id=quote>id=quote> Allora.....riassumendo..é delicato come un piccolo amplificatore, ma nello stesso tempo ha una tale potenza e solidità dinamica anche nella gamma bassa come i migliori amplifiacatori Americani.... mostra un ottimo equilibrio timbrico, in quanto ha sia un suono limpido e chiaro agli estremi della scala audio e una banda centrale, morbida e calda, come i migliori ampli a valvole hanno......

pugno d'acciaio in guanti di velluto...

se non interessano le varie entrate superflue, si può optare per il modello Two a 3300 euro circa......

esige un boun periodo di rodaggio, per dare il Melius di sè.....

un grande ampli integrato, secondo il Sottoscritto che non ha nulla da invidiare a nessuno.....anzi....ma è purtroppo made in ITALY

tino

Modificato da - pilota il 27/12/2009 17:46:55

Modificato da - pilota il 27/12/2009 17:53:57

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kaka

quote:

icon_smile_question.gif

Saluti da Francesco

id=quote>id=quote> Allora.....riassumendo..é delicato come un piccolo amplificatore, ma nello stesso tempo ha una tale potenza e solidità dinamica anche nella gamma bassa come i migliori amplifiacatori Americani.... mostra un ottimo equilibrio timbrico, in quanto ha sia un suono limpido e chiaro agli estremi della scala audio e una banda centrale, morbida e calda, come i migliori ampli a valvole hanno......

se non interessano le varie entrate superflue, si può optare per il modello Two a 3300 euro circa......

un grande ampli integrato, secondo il Sottoscritto che non ha nulla da invidiare a nessuno.....anzi....ma è purtroppo made in ITALY

tino

Ciao Tino auguri .Se nel caso decidi porta pure il Rudistore.Ciao Silvano.

ss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pilota

quote:

quote:

icon_smile_question.gif

Saluti da Francesco

tino

ss

id=quote>id=quote> ciao Carissimo....ci vediamo in settimana... Auguroni pure a Te

tino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kaka

quote:

quote:

icon_smile_question.gif

Saluti da Francesco

tino

ss

id=quote>id=quote> ciao Carissimo....ci vediamo in settimana... Auguroni pure a Te

tino

Ok ciao,mi trovi sempre non faccio ferie.Ciao Silvano.

ss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puzzerstoffen

Anch'io mi ritrovo nella descrizione di Tino... pugno di ferro in guanto di velluto. Costruito come una corazzata e versatilissimo. Nella mia catena ha costituito un Copland CSA 14 per pilotare delle Minima Fm2. Quando sono passato all'Audia finalmente le Minima hanno iniziato a "volare", pilotate con molto più nerbo di prima, ma senza sacrificare la piacevolezza d'ascolto.

Da una settimana ho anche una coppia di Heresy III ma è un po' presto per trarre giudizi, anche se mi sembra che anche con queste renda bene...

Ciao

Andrea D.

www.accademiadelcattivogusto.itid=size1>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

come lo vedreste con una coppia di Cremona M???

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puzzerstoffen

quote:

come lo vedreste con una coppia di Cremona M???

Saluti da Francesco

id=quote>id=quote>

Sonicamente non saprei, non ho mai ascoltato la produzione recente di sonus faber in condizioni per lo meno decenti...

Da un punto di vista "elettrico" credo che non dovresti avere grossi problemi, almeno sulla carta...

Ciao

Andrea D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
huberbubber

quote:

Qualcuno conosce o ha provato questo integrato????

id=quote>id=quote>

L'acquisto che ha soggiornato di meno nel mio impianto...meno di un mese!

L'ho trovato gelido...assolutamente poco coinvolgente...

Sicuramente dalla sua ha molti pregi (dinamica e velocità) ma non mi ha mai convinto...

Cmq costruito davvero bene

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

Manuel con quali diffusori lo hai ascoltato?

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pilota

comunque, su FDS , in uscita a Gennaio cè la prova del fratello minore il 3....

a qui hanno assegnato l'oscar del mese...leggendola ti potra fare un'idea...

ripeto, è un ampli che va rodato molto, prima di dare il Melius di sè....il gelo sparirà [icon_smile.gif

tino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
huberbubber

quote:

Manuel con quali diffusori lo hai ascoltato?

Saluti da Francesco

id=quote>id=quote>

Principalmente con i miei, Proac Response One, in realtà ho avuto modo di provarlo con alcuni altri (Tannoy Stirling e Sensys, Canton, Proac Tablette, Audio Epilogue...) e la sensazione è stata la medesima.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
huberbubber

P.s. un'altra cosa che mi dava veramente fastidio (ma non so se poi è stata risolta con aggiornamenti software...) era il fatto che, quando dovevi alzare il volume,se tenevi premuto il pulsante, all'inizio saliva a step ridottissimi per poi schizzare dopo due secondi a livelli da convulsione...

Direi un'"erogazione" del volume poco lineare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

Grazie Manuel, in effetti i diffusori che hai provato sembrano avere tutti una sonorità piuttosto squillante sui medioalti quindi l'accoppiata forse non era delle migliori...

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

ancora una domanda Manuel, ti ricordi se aveva dei controlli di tono selezionabili dal menù???

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
huberbubber

quote:

Grazie Manuel, in effetti i diffusori che hai provato sembrano avere tutti una sonorità piuttosto squillante sui medioalti quindi l'accoppiata forse non era delle migliori...

Saluti da Francesco

id=quote>id=quote>

??????

Le Stirling squillanti?...neanche con un T-Amp (provato)!

Le proac hanno un tweeter in seta da 19mm... devo ancora trovarne uno più "morbido" di questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
huberbubber

quote:

ancora una domanda Manuel, ti ricordi se aveva dei controlli di tono selezionabili dal menù???

id=quote>id=quote>

Non mi pare...però non ricordo con esattezza...

So che aveva i guadagni impostabili per ciascun ingresso.

Prova a guardare sulle specifiche dichiarate dalla casa

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

ok come non detto......icon_smile_blush.gif

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puzzerstoffen

quote:

Saluti da Francesco

id=quote>id=quote>

Confermo, no controlli di tono, è possibile impostare guadagno (+/-12dB) e la fase per ogni sorgente

Ciao

Andrea D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

grazie Andrea per la precisazione....icon_smile_wink.gif

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

son curioso di provarlo, ma qui in zona non c'è nessuno che ce l'ha....icon_smile_sad.gif

Saluti da Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.562
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.