Jump to content

Recommended Posts

@robyroadster Io li avrei preferiti fumè, ma quando li trovai erano un'ottima occasione e li presi al volo. Sono da 24 anni nell'impianto principale e li terrò ancora a lungo, per i giochi e i cambi uso l'impianto vintage. Prospettiva un po' particolare, perchè l'impianto principale ha quasi trent'anni, e i pezzi del secondario superano i cinquanta legati da una nakamichi cr1che sta un po' di qua un po' di la e va verso i quaranta

Il 3/5/2021 at 09:08, madero ha scritto:

Il vecchio proprietario era un cinese cui piacevano le cose un po' pacchiane. Aveva ordinato (e pagato non so quanto) il frontale in pietra al posto del sobrio ed elegante plexiglas fumé

Electrocompaniet già negli anni '90 faceva edizioni speciali con frontale in granito.

Il 2/5/2021 at 19:20, madero ha scritto:

Visto che la vecchia foto è andata in fumo, ripropongo la mia coppia funerea. Sul bellalarvikit.jpg.9dec6cbebb0a8a914c3c57654b3a857f.jpg ho dubbi anch'io, sul bensuonante no

Direi per un "Suono Eterno" e sicuramente "Bassi Granitici" garantiti......😅  Comunque bello al di la della stravagnaza, davvero un pezzo unico....👍

• Haha 2

@Severus69 Si avevano una coppia ec3 dmb100 credo, in edizione speciale per il 25ennale della casa con frontale in larvikite e componentistica speciale e selezionata, contraddistinta da una placchetta dorata commemorativa.

Il frontale in pietra era possibile richiederlo come extra su tutta la gamma. Immagino siano andati sopratutto in medio e estremo oriente, li vedo bene a dubai e dintorni

Il 3/5/2021 at 09:08, madero ha scritto:

Aveva ordinato (e pagato non so quanto) il frontale in pietra al posto del sobrio ed elegante plexiglas fumé

Credo che i frontali in lavirkite fossero originali Electrocompaniet e caratterizzanti solo l'edizione speciale della coppia pre e finale realizzata per una qualche ricorrenza della casa: non penso avessero avuto a catalogo i frontali come opzione per altri apparati. Almeno così ricordo...

@viale249 Mi piacerebbe, anch'io ci avevo pensato quando li ho visti, ma la mia coppia non ha ne le scritte sul frontale, ne le targhette sul lato superiore, ne i manuali dell'edizione limitata. Ho letto anni fa (grazie al traduttore di google) su un forum credo tedesco, che erano disponibili come optional. Da qualche foto vista in rete  non si capisce dove sono intervenuti per l'edizione speciale, posso immaginare i  potenziometri, questi sono dei semplici alps blu, ma a parte la curiosità, non credo sia un grosso problema