Roberto De Filippo

Tannoy Club Italia: Nuova lista!

Messaggi raccomandati

loziolele

ma è un censimento sui tannoysti?

allora eccomi: Kens GR!

😀

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis

Kant GR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicerone1958

Giuseppe Puglisi Milano tannoy Kensington SE dal 2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robfrd

Tornato all'ovile ..............

Tannoy Legacy Cheviot ultimo modello prese oggi..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Estro Armonico Borea 15" coi relativi HPD 385a vendute x cambio di ambiente di ascolto, rimango nel club grazie alle Revolution R1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nigib3

Nigib3 - BA tannoy Buckingham

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@robfrd Come vanno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robfrd

@mattia.ds 

Buongiorno,

guarda io non conoscevo le vecchie serie Chaviot, ho solo esperienza delle Stirling Se e delle Tanburry Se in quanto possedute in passato.

Ho più volte ascoltato da un noto negozio abruzzese le Kensington Gr, che trovo favolose, e le altre serie Prestige di vertice di cui non ricordo i modelli.

Prima delle Cheviot ho avuto delle Elac FS 409 per sei mesi e prima ancora dei diffusori Spendor  SP100R2 (ho menzionato i più recenti nell'arco dei tre anni passati).

Per quello che posso dire da fruitore di musica e non da intenditore, le Cheviot hanno in toto il classico suono magico (per me) Tannoy delle serie Prestige, quindi molta anima un buon corpo con bassi presenti ma ben controllati, medi definiti ma non con grana da bisturi, il suono risulta quasi sempre non affaticante.

Tra le Tannoy che ho citato che ho avuto in casa, le preferisco senz'altro, in quanto senza voler levare nulla alle altre le trovo migliori sotto tutti parametri musicali e cioè miglior scena profondità e purezza del suono.

Nel confronto con le Elac Fs 409 a dispetto dell'ottimo tweeter a nastro di queste, forse non sono riuscito a metterle nella migliore condizione e di conseguenza sono sempre risultate troppo radiografanti con bassi senza anima e corpo e spesso non controllatissimi, in definitiva le Elac mi sono sembrate in definitiva diffusori stancanti e un po asettici (senza magia ed anima). 

Alla fine, se devo essere sincero rispetto ai numerosi ascolti di diffusori che ho fatto negli ultimi anni, in rapporto alla qualità ed il prezzo, ad oggi sono pienamente soddisfatto e le ricomprerei di nuovo.

A scanso di equivoci visto la suscettibilità di alcuni, quanto riportato è frutto di un mio personalissimo pensiero e non è un giudizio tecnico quindi di conseguenza resta una mia esperienza che non vuole essere polemica con nessuno. 

Saluti  

P.s. allego foto 

Impianto definitivo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

@robfrd @robfrd

Grazie della risposta. Da come descrivi il suono delle nuove Cheviot sono riusciti a mantenere i tratti salienti della vecchia serie HPD che ancora oggi appaga molti appassionati con prestazioni più in sintonia con la musica e le emozioni che con l' HiFi...

Brava Tannoy e complimenti a te per l' ottima scelta.

Buoni ascolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robfrd

@eduardo 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
robfrd

@mattia.ds 

Ti ringrazio, e si credo che tu abbia inteso perfettamente quello che intendevo esprimere.

Saluti

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caravaggio

Dovrei togliermi, non ho piu' Tannoy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Questo video ha un suono davvero buono e rende l'idea della performance di grande musicalità di queste magnifiche casse della metà degli anni '80. Suono enorme, fluido, naturalmente calante agli estremi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.766
    Discussioni Totali
    6.173.710
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.