Jump to content
Melius Club
Roberto De Filippo

Tannoy Club Italia: Nuova lista!

Recommended Posts

miticarossa

Giuseppe io ti rispetto e capisco che ognuno possa avere i suoi gusti e per questo esistono tanti tipi e marchi di diffusori però le tue tannoy le ho prese io e ti ringrazio ancora sia per l'accoglienza sia per come le hai tenute le Kensington mi diverto a leggere i battibecchi che con maestria assoluta sei capace di intrattenere ma adesso loro sono in casa di un mio caro amico e rimarranno li per sempre ciao a tutti e lasciamolo esprimere il proprio parere anche se lo fa in modo drastico ! Ahahahah  ciao a tutti ragazzi !!!

granosalis

Non stavano facendo il giro d’Italia? 🤣

miticarossa

No si sono fermate alla seconda tappa ma Giuseppe è un tipo simpatico e innamorato alla follia di ciò che possiede e cerca di divulgare questo amore in modo colorito e convinto ma almeno alimenta qualche discussione che attira tanti partecipanti poi ognuno rimarrà delle proprie idee e ascolterà con i diffusori che gli piacciono e magari a volte troverà veritiero anche in casa sua quanto afferma il biologo che le tannoy come tutti gli altri diffusori vanno ascoltate di volta in volta nel proprio impianto e in casa mia per colpa della vicinanza alle pareti non mi piacevano e sono tornato alle cornwall prima e heresy poi  mentre quello che mi ha comperato le Kensington ex biologo le ha messe proprio a sostituire un paio di cornwall 3 che per lui erano stancanti !! Ciao 

biologo

@miticarossa Ciao Giacomo, prendo buono il tuo consiglio di essere meno irruento e deciso nelle mie affermazioni, mi faccio prendere dall'euforia. Mi fa piacere sentirti

miticarossa

Guarda che mi stai simpatico e mi  fai divertire un sacco  penso non solo a me comunque in quello che affermi una parte di verità c'è altrimenti avremmo tutti le tannoy così come non possiamo avere tutti  le malika che non ho mai ascoltato ma se ti piacciono sei a posto ! Comunque sia hai un bellissimo impianto inserito in un abitazione molto curata e pulitissima : le Kensington non avevano un granello di polvere neanche a cercarlo con la lente : così si tengono questi nostri giocattoli ! Ciao

paolo fogli

@gug74 grazie della risposta perché io ho delle Devon e non me ne ero accorto ma siccome faccio continuamente cambi con altre casse ed ampli e sorgenti (della mia "scuderia") molte volte la memoria mi frega 

max56
13 ore fa, paolo fogli ha scritto:

@gug74 grazie della risposta

io ho le Eaton ...mai sentite nasali .

le Sonus Faber che avevo e le SF varie che ho ascoltato in giro , hanno un po' questa caratteristica, ma non è detto che sempre deve essere un difetto...sulle SF secondo me ci stava bene.

Easy Rider

Mi aggiungo anche io:

Lorenzo

Estro Armonico Borea 10" Monitor Gold

Tannoy SRM 12X

Tannoy Chester T-165

mattia.ds

@paolo fogli Nasali gli HPD? No, assolutamente no!

nexus6

Qualcuno di questo nutrito club conosce le RHR ?

eduardo

@nexus6 Non ne conoscevo l'esistenza.

In rete ho trovato questi dati,  che immagino avrai trovato anche tu:

MakerTannoy Brand Ronald Hastings Rackham Designer

Function

Speaker

Additional Model IDRonald Hastings Rackham Special Limited Edition

Form FactorFloorstanding

Signal PathPassive Hardware

Made InUnited Kingdom

Date Produced1986

Dimensions
(H × W × D)

1115mm × 700mm × 575mm 43.9" × 27.56" × 22.64" 

Frequency Response30Hz-20kHz ±3dB

Additional Specifications

Driver15" Dual Concentric (3839 R)Ceramic Magnet, PepperPot Waveguide

Impedance8Ω

Sensitivity92dB/W/M

Power Handling (RMS)120W

Power Handling (Peak)500W

Crossover Frequency1kHzP/N 1066

Enclosure TypeRear-Loaded Horn

Enclosure Volume260l

Enclosure ConstructionBirch Plywood, Solid Walnut Trim

FinishWalnut and Walnut Burl

MSRP (1987)¥2,500,000

Connections

Input

Connector: Binding Post

Controls

Parameter

Control Type

Range

Treble Energy (Shelving) (1kHz-20kHz)

±3dB, 5 Steps

Treble Roll-Off (Slope) (5kHz-20kHz)

+2dB/-6dB, 5 Steps

Belle bestie, leggermente più  voluminose delle mie  (un po'  più  profonde).

Inizio produzione nel 1986.

Interessante la conformazione del mobile,  che fa pensare ad un caricamento a tromba del woofer  (ma non ho trovato niente al riguarrdo).

Se qualche tecnico potesse azzardare anche solo una ipotesi,  non sarebbe male.

Ovviamente,  mai ascoltate.

Stai pensando ad un acquisto ?     Come le piloteresti ?    

nexus6
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Interessante la conformazione del mobile,  che fa pensare ad un caricamento a tromba del woofer 

Ho trovato interessante questa soluzione, diversa dal resto del panorama Tannoy.

La mia è semplice curiosità di conoscere quanto renda dal punto di vista della qualità sonora.

eduardo
3 minuti fa, nexus6 ha scritto:

La mia è semplice curiosità di conoscere

Proviamo a coinvolgere https://melius.club/profile/79569-ilbetti/

P.S. - ma come cacchio si fa a far arrivare la notifica a Lorenzo ?     Qualcuno puo'  citofonargli ?    😝 

nexus6
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Qualcuno puo'  citofonargli ?    😝 

Altrimenti un piccione 🤣🤣

Einryk54

😊 Salve a tutti i fans Tannoy,se possibile vorrei aggiungermi alla lista dei Tannoy 4ever. Le Mie Sono: GRF ( x l'impianto principale)+Little Gold Monitor(x home theatre )+Little Red Monitor( 1 canale centrale)+Revolution r1 (posteriori)+Mercury Bird Eye 2M (x ascoltare la radio con Marantz 1060). Saluti a tutti Enrico di Brescia

BEST-GROOVE
Il 19/7/2020 Alle 11:39, eduardo ha scritto:

ma come cacchio si fa a far arrivare la notifica a Lorenzo ?   

mo te lo spiego... @ilbetti

ilbetti

@BEST-GROOVE ...eccomi!!!

Se volete il mio giudizio sulle RHR  sarò sintetico... sono la versione "moderna" e "rifinita" delle GRF rectangular degli anni 60.   Ovvero un carico a tromba "limitato" dalla minima frequenza riproducibile ( la fiscia non è un opinione... se si vuole scendere di più servono dimensioni di bocca ben più grandi) ma fin dove arrivano fulminee.

Per certi generi, rock blues potrebbero essere definitive...  non per la classica... ( manca un ottava buona. sotto i 45 hz non c'è nulla...)

biologo

@ilbetti Hai mai sentito le Audel Malika MK2? Quelle ci vanno sotto i 45hz

eduardo
2 ore fa, biologo ha scritto:

le Audel Malika MK2? Quelle ci vanno sotto i 45hz

Mica e'  un record.

Ce ne sono un bel po'  di diffusori che arrivano anche più  in basso.

E sono anche Tannoy. 

biologo

@eduardo Bene le mie Audel lo fanno molto bene e vanno anche più in basso.

eduardo
9 minuti fa, biologo ha scritto:

Bene le mie Audel lo fanno molto bene e vanno anche più in basso

Certo.

Almeno fino al prossimo giro. 

biologo

@eduardo No carissimo il prossimo giro sarà il dissipatore di rumore Niagara 3000 di Audioquest. Le Audel saranno nel mio sistema fino alla fine dei tempi, con il mio Luxman 509x sono diffusori magnifici.

biologo

@eduardo E falla finita co ste Tannoy c'è molto di meglio in giro.

eduardo
2 ore fa, biologo ha scritto:

finita co ste Tannoy c'è molto di meglio in giro.

Veramente non sono io che spingo continuamente sui marchi che ho a casa.

C' è sempre di meglio;  basta accettarlo con serenità.

mattia.ds

@biologo Con tutto il rispetto, ma sei serio? Qui sei su Tannoy club Italia, dove bazzicano le persone che posseggono ed apprezzano i diffusori Tannoy. Che ci siano altri marchi ben suonanti nessuno lo nega, però se molti di noi sono completamente appagati, come nel mio caso, dal suono Tannoy, questo tuo insistere su diffusori praticamente sconosciuti mi pare fuori luogo. Goditi le tue Audel. PS Tannoy c'è da quasi un secolo, un motivo ci sarà ...o no?

miticarossa

Lo sa benissimo non è uno sprovveduto è che gli piace giocare e provocare e ci riesce ... benissimo ! Fai il bravo giuseppe che chi non ti conosce crede che le cose che scrivi le pensi seriamente ! Ahahahah 

mattia.ds

@miticarossa Invece lo conosco bene, almeno qui sul forum, e so che salta di ramo in ramo come gli uccellini ed ogni volta scopre il paradiso, ed il ramo prima diventa improvvisamente un inferno...

E sappiamo tutti che la realtà non è così...

miticarossa

Io invece lo ho conosciuto di persona ed è una brava persona e penso si diverta a lanciare queste sfide dove poi molti di noi partecipano attivamente e lui rincara la dose ...essendo un medico ! Ciaoooo 

mattia.ds

@miticarossa Lungi da me giudicare la persona, se poi qui sul forum "provochi" per divertimento, be' allora ci divertiamo anche noi! 

Ciao

eduardo

@miticarossa ma guarda che qui non se la prende proprio nessuno.

Stiamo solo alla finestra ad aspettare la prossima capriola.

Devo ammettere che è piuttosto divertente.

• Statistiche Forum

305779
    Total Topics
    6863935
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.