Jump to content
Melius Club
Roberto De Filippo

Tannoy Club Italia: Nuova lista!

Recommended Posts

joe1949
Westminster Royal,,,,
ce sò ricascato,,,,
Alla faccia del caxxo.....Complimenti!!

spersanti276
Westminster Royal,,,,
ce sò ricascato,,,,

Mia curiosità:

Ti sembrano costruite Melius (strutturalmente) delle Autograph che avevi?

sordo

Non solo costruite Melius , ma anche dal suono nettamente superiore.

La Westminster SE , al contrario delle altre Tannoy che ho avuto , suona subito bene , appena sballata.
La Autograph , secondo me , per farla suonare a dovere(io non lo ho fatto) bisognerebbe ricablarla(levare quel filino coi faston) e forse metter mano al crossover,,,,
Fra le due c'e' er giorno e la notte,,,,mò dirò na banalità,,,,
le West sono le mejio Tannoy che ho avuto,,,,

eduardo

Sordo, ci dici come le amplifichi ? 

Valvolista o solidista ?
Quanto spazio hanno a disposizione per esprimersi ?

spersanti276
Non solo costruite Melius , ma anche dal suono nettamente superiore.
La Westminster SE , al contrario delle altre Tannoy che ho avuto , suona subito bene , appena sballata.
La Autograph , secondo me , per farla suonare a dovere(io non lo ho fatto) bisognerebbe ricablarla(levare quel filino coi faston) e forse metter mano al crossover,,,,
Fra le due c'e' er giorno e la notte,,,,mò dirò na banalità,,,,
le West sono le mejio Tannoy che ho avuto,,,,

Mmm, non mi aspettavo questa 'prontezza' nel suonare bene da subito. Pensavo che questa caratteristica fosse appannaggio dei vecchi hpd con sospensione in foam. Mi risultava, non per esperienza diretta ma per  vari 3d qui sul forum (bjo & altri), che le nuove avessero sospensioni più rigide che necessitavano di essere strapazzate molto sia nel rodaggio iniziale che dopo periodi di fermo.

Melius così, allora.

beatleman

Beatleman - Versilia - Mercury M3 ;)

Amedeus56

Amedeus56 - Moreno - Tannoy Monitor System 15

Tarzan

Anch'io chiedo l'inserimento in lista con due coppie di Tannoy monitor:

Le piccole DTM 8 ( non è un refuso, sono proprio DTM degli anni '80 e non le più recenti DMT )

Le grandissime DMT 15 

saluti

Giuseppe

pcoschi
Pcoschi
Tannoy eaton e Tannoy LRM monitor  
 Pesaro

Tarzan

Non so chi aggiorna la lista, ma l'ultima volta che l'ho vista non c'ero....epuure , ormai , sono arrivato a 3 modelli diversi:

-Tannoy Berkeley

-Tannoy dtm 8

-Tannoy DMT 15

garzie

bob69

Idem per me...non c'ero neanche io...

Roberto

Alessandrone

Mi aggrego anch'io...

Tannoy 15" srm 3809

pratello

capitolato anch'io

Monitor Gold 15" in mobili bass-reflex 300litri autocostruiti

tobino589

Ciao  a tutti,Alessandro di Lecco con Tannoy Glenair 10.  Chiedo se posso partecipare alla cena per incontrarvi ciao  a presto.

eduardo

Ciao  a tutti,Alessandro di Lecco con Tannoy Glenair 10.  Chiedo se posso partecipare alla cena per incontrarvi ciao  a presto.

Ti do volentieri il benvenuto, Alessandro, anche se 'sto club (con  tutte le cene di cui si era parlato ......) pare sia tristemente naufragato  :(( :((

In ogni caso, perche'  non ci dici qualcosa in piu' sul tuo impianto ?

Le Glenair non sono molto conosciute in Italia;   racconta, racconta 
:):)

acisante
quote:

Ci potremmo incontrare in Centro Italia...così non si scontenta nessuno..e si accontentano i Tannoysti di quelle zone...icon_smile_big.gif

joe1949

id=quote>id=quote>

Quoto alla grande, naturalmente...icon_smile_big.gif

Buona giornata

Mariano

acisante

Non soò cos'è successo al post precedente. Comunque se mi metti in lista posseggo da tanti anni delle Tannoy GRF Memory, che sono particolarmente affezionato perchè suonano in modo meraviglioso

dario.brg

tannoy berkeley I  

appena arrivate

eduardo
Non soò cos'è successo al post precedente. Comunque se mi metti in lista posseggo da tanti anni delle Tannoy GRF Memory, che sono particolarmente affezionato perchè suonano in modo meraviglioso

Ciao, benvenuto anche a te  (a proposito ... come ti chiami ? :) )
Ora che ti ho salutato,  devi assolutamente dirci qualcosa di piu' sulle GRF  (avrai notato che sono un "collega"): come le amplifichi ?   dimensioni dell'ambiente ?   disposizione ? 
Insomma ..... parla !!!  ;):))

acisante

Parlo parlo :)) mi danno una grande soddisfazione sono veramente contento di averle comprate nel 1992 (se non sbaglio) le amplifico con un finale valvolare VTL e un pre Audio research per la parte analogica con il classico Thorens 125mk2 con braccetto sme testina sumiko bp e per la parte digitale con pioneer pd75 e convertitore Audio Note dac 2. Cosa ti debbo dire sono totalmente soddisfatto che non penso di cambiarle ascolto un suono più aperto e asciutto nei bassi. provengo dal suono JBL Century 

eduardo

Anch'io provenivo da "casa JBL" (4315 - 4320 - 4343), e quando mi imbattei nel DC (DMT 215 e, poi, GRF Memory) fu come se avessi visto la luce ...........   :x :x , e mi innamorai perdutamente.

Da allora, mai avuto il minimo ripensamento.

Ho gia' ascoltato VTL con Tannoy (Yorkminster) e, a parte il modello che non e'  tra i miei preferiti, ho percepito una buona sinergia.

Cercando di spogliarmi della inevitabile partigianeria, ti posso dire che le GRF Memory sono davvero grandi casse;  messe in condizione di esprimersi bene, sono in grado di dare soddisfazioni di livello molto elevato.

E sono confortato da altri pareri audiofili pure piu' autorevoli (per esperienze) del mio............. ;) ;)

Peraltro, le tue dovrebbero essere le TW .... proprio quelle che ho io.

Complimenti, "collega"  :))

cucchio

Claudio, Roma, Tannoy Buckingham Monitor m2000, saluti a tutti

acisante

Delle volte per cambiare, collego u n finale  quad 405 prima serie e raramente come pre un accuphase c 200, suona anche bene. Per non fare troppi stacchi e riattacchi dei connettori ascolto il quad con il pre audioresearch (che non è una  accoppiata vincente), invece per me l'accoppiata finale e pre che mi soddisfa è l'attuale: VTL-Audio Research. Infatti sono le TW perchè quelle prese prima erano difettose e non suonavano in maniera uguale, poi  non accoppiate coi numeri di serie successivi e che l'importatore G:Gaudi non voleva sostituirmele  e dopo una lunga battaglia di circa un anno e mezzo  l'importatore successivo marantz italia nella persona di F.Giacomelli tramite la Tannoy mi sostituirno le casse con le attuali che sono della serie TW, quelle prima avevano il pannello frontale di sughero ~X(

beppecasini

Mumble mumble...un mio amico e' partito e mi ha parcheggiato in casa una coppia di Tannoy Stirling HE

(20 anni fa ho avuto la vecchia serie,quella col sughero...che non mi piaceva o non sono mai riuscito a farla suonare)

Attacco le Stirling ad un buon valvolare con sopra un quartetto di KT88 e faccio un ripassino dei miei CD preferiti e scopro che mi piacciono...qualche cosa e' cambiato,e in meglio...non noto piu quel velo e quella scatolarita' della prima serie ... vabbe'  il medioalto a volte mi pare un po duretto...ma e' un peccato veniale....

che dire...mi sa che le tengo...

percio' potete inserirmi nella lista .

:-*

eduardo
.. Delle volte per cambiare, collego u n finale  quad 405 prima serie e raramente come pre un accuphase c 200, suona anche bene. Per non fare troppi stacchi e riattacchi dei connettori ascolto il quad con il pre audioresearch (che non è una  accoppiata vincente), invece per me l'accoppiata finale e pre che mi soddisfa è l'attuale: VTL-Audio Research. Infatti sono le TW perchè quelle prese prima erano difettose e non suonavano in maniera uguale, poi  non accoppiate coi numeri di serie successivi e che l'importatore G:Gaudi non voleva sostituirmele  e dopo una lunga battaglia di circa un anno e mezzo  l'importatore successivo marantz italia nella persona di F.Giacomelli tramite la Tannoy mi sostituirno le casse con le attuali che sono della serie TW, quelle prima avevano il pannello frontale di sughero ~X(

Ricordi, se ce ne erano, differenze soniche tra le due ?   

Alcune differenze tecniche c'erano ....  

..

acisante
.. Delle volte per cambiare, collego u n finale  quad 405 prima serie e raramente come pre un accuphase c 200, suona anche bene. Per non fare troppi stacchi e riattacchi dei connettori ascolto il quad con il pre audioresearch (che non è una  accoppiata vincente), invece per me l'accoppiata finale e pre che mi soddisfa è l'attuale: VTL-Audio Research. Infatti sono le TW perchè quelle prese prima erano difettose e non suonavano in maniera uguale, poi  non accoppiate coi numeri di serie successivi e che l'importatore G:Gaudi non voleva sostituirmele  e dopo una lunga battaglia di circa un anno e mezzo  l'importatore successivo marantz italia nella persona di F.Giacomelli tramite la Tannoy mi sostituirno le casse con le attuali che sono della serie TW, quelle prima avevano il pannello frontale di sughero ~X(

Ricordi, se ce ne erano, differenze soniche tra le due ?   
Alcune differenze tecniche c'erano ....  
..

Mah!!!! che te devo di,  avevo deciso di ascoltarle dopo aver letto la recensione di Bebo Moroni su AudioR. e di averle ascoltate per caso in un negozio e mi avevavno colpito in maniera positiva finalmente un suono che mi soddisfava. Appena arrivate fatto il solito rodaggio, poi durante l'ascolto più tempo passava e sentivo un suono diverso da cassa dx e sx,  fatto prove e contro prove le più immaginabili, con vari pre e finali a stato solido , ma la differenza si sentiva , dopo varie telefonate con il negoziante e l'importatore gaudi, che mi spedii due altoparlanti nuovi  per sostituirli tramite un loro addetto (oggi mi spiace averglieli restituiti) e  cambiando la collocazione alle casse, la differenza la sentivo ancora,   il tempo passava e dicevano che era un mio problema il negoziante venuto anche a casa ovviamente non ha riscontrato nulla di anomalo,    dopo 4-5 mesi mi ero stufato della situazione e un pomeriggio mi sono messo a smontare la morsettiera e anche il regolatore anteriore dei toni e con molta sorpresa il materiale assorbente collocato all'interno delle casse era di materiale diverso, una aveva la lana di vetro o roccia di colore giallo, mentre l'altra aveva del materiale assorbente bianco ed era collocato a rotoli e fissato con degli elastici. Apriti cielo ne frattempo gaudi non era più importatore il negoziante aveva chiuso l'attività e si era traferito, scrivo alla Tannoy spiegandogli tutto anche di rivolgermi alle vie legali.  mi rispondono molto meravigliati che gaudi avesse fatto tutto ciò, avrebbero provveduto loro a sostituirle e di rivolgermi al nuovo importatore che era la marantz italia nella persona di feliciano giacomelli che mi ha richiesto di nuovo tutta la documentazione, intanto il tempo passava, finalmente un giorno ricevo una telefonata che mi dicono che le casse sono state spedite in italia insieme ad altro materiale  perciò dovevo pazientare  e preparami per lo scambio. A scambio ottenuto finalmente potevo ascoltare le GRF come le avevo ascoltate in un negozio.

claudio962

Td10t

;-)

maddave

davide di loreto(an) BERKELEY

niclo

srm15x 

nicola, pescara

Member_0027

Nei secoli sempre fedele al mio avatar :))

• Statistiche Forum

306892
    Total Topics
    6994885
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.