Jump to content

Naim Hicap Dr o teddycap su amplificazioni

Recommended Posts

Ciao, apro questo thread, ho un supernait 2 con teddycap, non ho mai ascoltato un hicap Dr, qualcuno ha fatto un raffronto tra hicap Dr e teddycap? Quali differenze avete trovato? Grazie mille 

Il teddy ha una bella gamma media ma il dr non è da meno 

Il naim è più solido ed ha più impatto in basso...in stile naim 🙂

Grazie Cano, ho provato a togliere il teddy e effettivamente i bassi acquistano corpo e naturalezza, anche se si perde un po’ di dettaglio dei medi. Dici che hicap ha entrambi i pregi e nessun difetto? Potresti costarmi un migliaio di euro.. 🙂 

invece ho trovato un grande miglioramento aggiungendo teddy xps a nd5xs. Rispetto a naim xps ritieni ci siano variazioni di rilievo?

ciao

Ho provato a togliere il teddy, effettivamente l'estensione in basso migliora, ma manca musicalità.

il teddy aumenta di molto il dettaglio e c'è la sensazione che ci sia più musica, migliora la focalizzazione degli strumenti e rende setose le voci e i suoni, si ascolta con piacere, ma effettivamente manca un pò di basso.

proverò Hi Cap!

2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Buongiorno, anche un sn1 potrebbe beneficiare della tecnologia dr rispetto ad un hicap liscio

È quello che trae maggior beneficio 

• Thanks 1

@Cano però con questa risposta mi hai messo in crisi😂. Allora, ultimi sviluppi, l’hicap “liscio” mi verrebbe senza esborso economico, si farebbe uno scambio con un Cyrus two più psx che ho in cantina a prendere polvere, per  il dr dovrei cacciare 1000 eurozzi che come dice Frassica, non sono noccioline