Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Esprit

[Serie A TIM 2011/12] Thread unico

Recommended Posts

daniele_g

quote:

Gli autori dello striscione sono degli emeriti coglioni, null'altro da aggiungere.

id=quote>id=quote>

io ne avrei... icon_smile_angry.gificon_smile_angry.gificon_smile_angry.gificon_smile_angry.gif

------------------------

O Freunde, nicht diese Töne !

massimo m gentile

quote:

Con le FIALE tra i denti;)

R.

id=quote>id=quote>

colpo bassissimo, tremendo ma efficace

praticamente un ko

::::))))

Massimo

massimo m gentile

Buon Compleanno Inter.

Oggi la squadra di Moratti compie 105 anni

Sarebbero 104, ma uno lo ha guadagnato a tavolino

Massimo

diego_g

Tanti auguri ai cugini!!!

Ma la festa chi è che gliela fa? Il Chievo stasera?icon_smile_big.gif

Un saluto,

Diego

"Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe

DiZZo

quote:

Buon Compleanno Inter.

Oggi la squadra di Moratti compie 105 anni

Sarebbero 104, ma uno lo ha guadagnato a tavolino

Massimo

id=quote>id=quote>

01.jpg

Marco Di Terlizzi

carucci

Ma secondo voi chi sono stati i più grandi giocatori dell'Inter di sempre ? E la formazione ideale dei 104 anni nerazzurri ?

Francesco Carucci

jimbo

quote:

Ma secondo voi chi sono stati i più grandi giocatori dell'Inter di sempre ? E la formazione ideale dei 104 anni nerazzurri ?

Francesco Carucci

id=quote>id=quote>

Da quando seguo il calcio(40anni)i migliori sono stati in ordine di classifica.

1)Matthaus

2)Ronaldo(al 2 posto perchè è durato poco)

3)Eto'o

Luigi

tarcisio

quote:

Francesco Carucci

id=quote>id=quote>

Almeyda, Pistone, Angloma, Pacheco, Bergkamp, Bia, Blanc, Brncic, Okan, Carini, Gamarra, Cannavaro, Cauet, Centofanti, Cesar, Choutos, Sforza, Cirillo, Domouraud, Gilberto da Silva, Dacourt, Pancev, Emre, Fadiga, Favalli, Ferrante, Festa, Fontolan, Coco, Farinos, Frezzolini, Karagounis, Mariano Gonzalez, Sorondo, Georgatos, Hakan Sukur, Helveg, Ince, Tarantino, Brechet, Jonk, Kallon, Kanu, Kily Gonzalez, Lamouchi, Tramezzani, Van Der Meyde, Ventola, Greasko, West, Zè Elias, Camara, Eriberto, M. Boumsong, Maniche, Vampeta, Mazzantini, Silvestre, Padalino, Pasquale, Shalimov, Wome, Rambert, Recoba, Solari, Seno, S.Conceicao, Morfeo, Guly, Dell’Anno, Keane, Panucci, Milanese, Dabo, Marazzina, Caio, Pedroni, Martin Rivas, Macellari, Corradi, Batistuta, Vivas, Quaresma

icon_smile_cool.gificon_smile_cool.gif

Saluti

Tarcisio

DiZZo

quote:

Francesco Carucci

id=quote>id=quote>

di quelli che ho visto io...

1 Ronaldo

2 Lothar Matthaus

3 Samuel Eto'o

le troppe le delusioni, non sono legate alle tante pippe che l'Inter ha avuto, ma ai super talenti inespressi . Bergkamp è uno ma soprattutto un talento mostruoso IMHO è Alvaro Recoba.

la mia formazione del cuore, sicuramente non la piu forte. ( mi saro di certo scordato di qualcuno)

zenga in porta, maicon sulla destra, centrali Samuel e Bergomi, Brehme sinistra, J.Zanetti est. sinistro, Lothar Matthaus centrale cent., Nicola Berti centrale cent., Alessandro Bianchi est.destro , Ronaldo, Eto'o

panchina

Julio Cesar, Ferri, Roberto Carlos, Simeone,zamorano,Cambiasso, la pantegana bionda Klinsmann, Recoba.

Marco Di Terlizzi

Modificato da - dizzo il 09/03/2012 14:12:05

beatle1951

quote:

Francesco Carucci

id=quote>id=quote>

Sarti

Burnich

Facchetti

Brehme

Guarnieri

Picchi

Mattheus

Boninsegna

Suarez

Ronaldo

Eto'o

Panchina:

Zenga, Zanetti, Bergomi, Bedin, Berti, Domenghini, Jair, Corso, Mazzola.

Allenatore Helenio Herrera e Mourinho

Buona musica

L.McBeatle

piergiorgio

quote:

( mi saro di certo scordato di qualcuno)

Marco Di Terlizzi

id=quote>id=quote>

Rummenigge forse ?

Ciao

Piergiorgio

...se suona bene, suona bene...

Internet adesso e' piena di perdenti, mediocri e gente che altrove non

ha dignità per esprimere nulla se non il proprio vuoto esistenziale

DiZZo

quote:

( mi saro di certo scordato di qualcuno)

Marco Di Terlizzi

Rummenigge forse ?

Ciao

Piergiorgio

...se suona bene, suona bene...

Internet adesso e' piena di perdenti, mediocri e gente che altrove non

ha dignità per esprimere nulla se non il proprio vuoto esistenziale

id=quote>id=quote>

ah bravo! ;) metterei in rosa anche spillo altobelli....presidente Facchetti , allenatore Gigiotto Simoni.

Marco Di Terlizzi

massimo m gentile

quote:

quote:

Francesco Carucci

id=quote>id=quote>

di quelli che ho visto io...

1 Ronaldo

2 Lothar Matthaus

3 Samuel Eto'o

le troppe le delusioni, non sono legate alle tante pippe che l'Inter ha avuto, ma ai super talenti inespressi . Bergkamp è uno ma soprattutto un talento mostruoso IMHO è Alvaro Recoba.

la mia formazione del cuore, sicuramente non la piu forte. ( mi saro di certo scordato di qualcuno)

zenga in porta, maicon sulla destra, centrali Samuel e Bergomi, Brehme sinistra, J.Zanetti est. sinistro, Lothar Matthaus centrale cent., Nicola Berti centrale cent., Alessandro Bianchi est.destro , Ronaldo, Eto'o

panchina

Julio Cesar, Ferri, Roberto Carlos, Simeone,zamorano,Cambiasso, la pantegana bionda Klinsmann, Recoba.

Marco Di Terlizzi

Modificato da - dizzo il 09/03/2012 14:12:05

id=quote>id=quote>

per quello che mi posso ricordare io, peraltro da non tifoso interista, Ronaldo neroazzurro è stato veramente uno spettacolo da vedere.

Capisco poi l'affetto dei tifosi interisti per Recoba. Personalmente ho avuto modo di conoscere Zamorano: si era preoccupato di andare a conoscere personalmente uno dei pochissimi ragazzi cileni che al tempo abitavano a Milano. Si trattava di un un mio cuginetto adottato dalla figlia della sorella di mia mamma.

Il ragazzetto un pomeriggio dopo scuola si è trovato davanti alla porta proprio il suo campione del cuore che arrivava pieno di regali per quel giovane connazionale all'estero: quasi è svenuto dalla gioia.

:)

Massimo

Pasquale SantoiemmaGiacoia

accidenti...

tifosi dell'inter...

me mettete sarti... che dopo che si prese

un gol da centrocampo, dico centrocampo, col mantova

ultima giornata... che la gobba vinse lo scudetto all'ultima giornata

con quel gol... del mantova a san siro...

MA NON SOLO... varda che caso... la vecchia bagascia si compra sarti un mese dopo...

non lo fa mai giocare facendogli fare il 12...

e passi per sarti, che sono illazioni, una tampa ci puà stare

seppur fosse un tiro da centrocampo e lui piazzato tra i pali...

mezz'ora impiego quel football da centrocampo in porta...

ma che vi dimentichiate del mezza... ragà... meazza...

non eraq solo lo stadio eh!

e... mettete ronaldo pure, azzarola!... ma fatemi il piacere...icon_smile_angry.gificon_smile.gificon_smile_big.gif

Modificato da - pasquale santoiemma giacoia il 09/03/2012 15:30:04

stanzani

quote:

Capisco poi l'affetto dei tifosi interisti per Recoba.

id=quote>id=quote>

ah ah ah! ma dai? e perche' mai? ha incantato il petroliere che gli ha bonificato carrettate di miliardi senza che lui combinasse una cippa e se non c'era la sanatoria dei passaporti era sconfitta a tavolino per tre a zero in tutte le partite giocate

"È passato tanto tempo, e c'è così poco di nuovo"id=size1>

quote:

non mi pare di aver visto un certo ;Mazzola.....

R.

id=quote>id=quote>

il migliore, Valentino mazzola l'abbiamo avuto noi del Toro icon_smile_wink.gif

ecco uno soliti "scudetti" vinti della gobba...

La clamorosa -Papera- di Giuliano Sarti

All'ultima giornata del campionato 1966-67 sul campo del Mantova avvenne un clamoroso episodio.

L'Inter venne battuta per colpa di un incredibile errore del portiere Giuliano Sarti, i neroazzurri vennero superati dalla Juventus di Heriberto Herrera che si aggiudicò lo scudetto.

L'anno seguente, Sarti passava al club bianconero.

Il protagonista di questo -mistero- è il forte portierone toscano Giuliano Sarti, atleta serio e professionale, dotato di una gran classe e freddezza tra i pali.

E' il 1° giugno del 1967, un giovedì, la Lega ha spostato l'ultima giornata, per l'impegno internazionale dell'Inter.

Ultima gara di campionato. L'Inter guida la classifica con 48 punti, la Juve segue a 47. La squadra di Helenio Herrera deve affrontare una apparente tranquilla trasferta a Mantova, mentre i bianconeri hanno una sfida non facile in casa contro la Lazio che deve evitare la sconfitta per non retrocedere in B.

I neroazzurri entrano in campo con Sarti Burgnich Facchetti Bedin Guarneri Picchi Domenghini Mazzola Cappellini Suarez e Corso. L'Inter deve vincere a tutti i costi per aggiudicarsi il titolo.

Al Mantova viene offerto un premio-partita in caso di vittoria per incentivare l'impegno. Tutti accettano tranne uno, Beniamino Di Giacomo, detto -Gege-, ex giocatore dell'Inter per qualche stagione.

Ad alimentare il caso, contribuisce anche l'arbitro Francescon, che una volta terminato l'appello, dice: - ragazzi, è inutile che oggi andiate a finire a terra in area del Mantova. Tanto ve lo dico subito: un rigore a vostro favore non lo concederò mai. Non ho nessuna voglia di sentirmi dire che vi ho regalato lo scudetto-.

Inizia Mantova - Inter, gli ospiti incominciano alla grande, Suarez è padrone assoluto del campo, Mazzola colpisce la traversa a Zoff ormai battuto, il primo tempo termina 0-0. Stesso risultato a Torino tra Juventus - Lazio.

Dopo 4' della ripresa il fattaccio. Bedin perde la palla a metà campo, Di Giacomo prende palla di fronte a se a solo il libero dell'Inter Picchi. Gege invece di puntare la porta si lascia -curiosamente- accompagnare verso la zona della bandierina dall'ex compagno di squadra, che dice: -Gege stai largo-. Di Giacomo effettua un innocuo cross al centro. Giuliano Sarti, completamente solo si fa incredibilmente sfuggire la sfera che entra in rete. L'Inter è distrutta ma reagisce, nel finale ci sono due episodi -sospetti- in area del Mantova. Prima Suarez e poi Mazzola vengono atterrati, ma l'arbitro non concede il rigore.

Intanto la Juventus passa in vantaggio con Bercellino e raddoppia con Zigoni. I bianconeri sorpassano l'Inter e conquistano il 13° scudetto.

Pochi giorni dopo la -Papera-, Emilio Violanti, giornalista della Gazzetta dello Sport, predice: -Vedrete che ora finirà alla Juventus, ci starà un paio d'anni e poi sparirà dal giro del grande calcio. Perchè questi episodi il grande calcio li rifiuta-.

Giuliano Sarti finì alla Juventus, ci restò due anni e poi scomparì dal giro del grande calcio.

Modificato da - pasquale santoiemma giacoia il 09/03/2012 15:59:56

jimbo

Recoba era semplicemente il genio del calcio,purtroppo in Italia molti allenatori non amano questi giocatori,che non difendono e sono discuntinui.Solo Cuper lo fece giocare con continuità e lui lo ripagò ampiamente.Comunque stiamo parlamdo di un giocatore che ha segnato quasi 100 goal giocando pochissimo.

Luigi

jimbo

A proposito di Recoba c'è un aneddoto.Quando Baggio era all'Inter spesso veniva sostituito(Lippi)per Recoba e lui una volta disse"mi dispiace essere sostuito,ma almeno entra Recoba un artista del calcio.E lui di classe se ne intendeva...

Luigi

jimbo

quote:

Memoria corta?icon_smile_wink.gif

R.

id=quote>id=quote>

No,è che sono giovaneicon_smile_big.gificon_smile_wink.gif

luigi

DiZZo

Buon compleanno Inter....;)

Marco Di Terlizzi

bovello

Non ho visto la partita dell'Inter quindi non posso esprimermi.Certo pero' che questa squadra e' strana.Parte male,si riprende con un bel filotto di vittorie e torna in gioco per l'alta classifica,dopodiche' si spegne la luce e infila una serie di sconfitte sembrando senza gioco e senza gambe.Stasera torna alla vittoria e magari ne vince altre di fila.Insomma,non e' semplice da capire....come lo spiegano gli interisti ?

Renato Bovello

"Gli oggetti poco costosi, ben suonanti e non griffati, non piacciono al pubblico"(BM)

Member_0030

Tennis al San Paolo icon_smile_clown.gif

Bruno

"e dopo sarà diverso, ma peggiore."id=size2>

Il Gattopardo

id=size1>

Esprit
quote: Buon compleanno Inter....;)
id=quote>id=quote>Buon compleanno. Moratti vattene!!! icon_smile_big.gif

Superciuk

Tra i migliori visti giocare a San Siro, oltre quelli già elencati aggiungerei Beccalossi.

Aloha

Mattia

Cristodek

La mia formazione ideale:

GHEZZI

BERGOMI

MAICON

SAMUEL

PASSARELLA

ORIALI

THIAGO MOTTA

SUAREZ

ETO'O

RONALDO

MEAZZA

Modificato da - Cristodek il 10/03/2012 09:37:14

Cristodek

... e l'Inter scrolla il capo dalla polvere in cui si è cacciata!

Non sottovaluterei la vittoria contro il Chievo,

squadra ostica e attualmente in ottima salute.

E ora mettiamo a tacere i marsigliesi!

ESULTIAMO, ESULTIAM!

Novelli tempi per antiche glorie,

leviam, fratelli, un canto di gioia,

che della greve donna sconfitta il seme s'estinguerà!

Noi cademmo, la gloria cadde.

Tolte le bende all'occaso, noi siam nuova alba.

Dopo i negri Spirti che c'attristaro,

e dopo il canto del gobbo infernal

- quella razza biforcuta de' malvagi -,

la Stirpe è ancora onda struggitrice.

Dal furente oceano percuoterem gli scellerati.

Che s'aprano le infinite cataratte nerazzurre,

Gemi o Marsiglia!

O marsigliesi, tremate!

Voi siete ormai perduti,

all'ira nerazzurra sfuggiran poche vite,

fuggite, o marsigliesi!

Avanza la schiatta nerazzurra a riprendere la via gloriosa.

E sia!

417150_3328945549941_1457543408_3038287_2081153457_n.jpg

icon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gif

quote:

Tennis al San Paolo icon_smile_clown.gif

id=quote>id=quote>

mi viene in mente, ora stimolato dal classico "punteggio tennistico" usato dai giornalisti ...

...quel Nereo Rocco, allora allenatore del Padova, che all'augurio del

solito giornalista che lo stava intervistando prima della partita, poi concluse con:

" ...Bene Signor Rocco, allora auguri e che vinca il migliore! "

Rocco, il grande Nereo rispose così e in dialetto:

" ...SPEREM DE NO "

Modificato da - pasquale santoiemma giacoia il 10/03/2012 11:21:22

stanzani

quote:

... e l'Inter scrolla il capo dalla polvere in cui si è cacciata!

Non sottovaluterei la vittoria contro il Chievo,

id=quote>id=quote>

a milano c'erano caroselli e strombazzate ed e' in arrivo anche un DVD :)

"È passato tanto tempo, e c'è così poco di nuovo"id=size1>

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296252
    Total Topics
    6497546
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.