Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
emix2001

-sfogo-cari negozianti on line (ma pure fisici)

Recommended Posts

emix2001

Perchè dite che usare la mail è il mezzo migliore per essere contattati?

Perchè non riuscite a consegnare da voi, se la consegna è una delle cose che si chiede ad un negozio fisico?

Perchè non rispondete al telefono a nessuna ora?

Insomma, perchè mi state facendo passare la voglia di comprare un nuovo schermo per vpr?

E se dovessi avere problemi, con questi ritmi, quando si risolvono?

Scusate lo sfogo.....

Emiliano

emix2001

difatti loro sono cortesissimi, ma lo schermo lo devo prendere da un negozio per motivi di assistenza. Quelli fisici mi hanno sparato mediamente prezzi fuori dal mondo (eccetto in un caso, che però adesso che gli ho chiesto un paio di informazioni non risponde più alle mail) e mi dicono pure che non sono in grado di consegnare lo schermo e farebbero venire il trasportatore della ditta (siccome non ho niente da fare che esere a disposizione) o vorrebbero pure soldi a parte. Altro negozio on line, prezzi buoni, mandato due mail richiesta personalizzazione misure, non rispondono, telefono non rispondono citofonare giusi non rispondono e che due p.....

Io poi se permetti voglio essere sicuro non spariscano in fase di assistenza, un mio caro amico e forumista si è preso il camper ed è andato a di persona a farsi sistemare lo schermo....io non ho nè il tempo nè il camper.

Emiliano

Modificato da - emix2001 il 06/11/2010 09:06:51

ST1971

allora temo che tu non abbia scelta, continua a provare e riprovare, secondo la legge dei grandi numeri prima o poi avrai successo, sempre sperando che anche i negozi "fisici" non ti spariscano per l'assistenza. Philips ed il suo fantastico 9000 insegnano...

Simone

HIFI: http://www.milossaluciano.com/simone.htm

HOME CINEMA: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155188

emix2001

acetto preventivi dai negozianti in ascolto.....l'editore mi perdonerà l'uso personale del forum ;-)

Emiliano

wallace

quote:

difatti loro sono cortesissimi, ma lo schermo lo devo prendere da un negozio per motivi di assistenza.

Emiliano

id=quote>id=quote>

Se è per l'assistenza immagino tu voglia un negozio vicino a casa tua .... Se non fosse così, c'è chi ha negozio fisico e prezzi da web store

Un saluto

Stefano

emix2001

tanto anche quelli vicini, che sono a 50 km, sparano prezzi assurdi e ti fanno arrivare lo schermo con il camion della ditta, ovvero è come comprare on line....quale negozio fisico con prezzi web.....avhd?

Emiliano

TRICO

quote:

tanto anche quelli vicini, che sono a 50 km, sparano prezzi assurdi e ti fanno arrivare lo schermo con il camion della ditta, ovvero è come comprare on line....quale negozio fisico con prezzi web.....avhd?

Emiliano

id=quote>id=quote>

Scusa Emiliano, ma come lo vorresti recapitato lo schermo a casa? Sono sincero ma non l'ho capito.

Sinceri saluti

Trico

oggi tutti conoscono il prezzo dei componenti hi fi e video, pochi conoscono il loro reale valore

wallace

quote:

Emiliano

id=quote>id=quote>

http://www.homecinemasolution.it

Stefano

johnmup

In teoria con un corriere. Ma sappiamo cosa fanno i corrieri. Trattano il materiale da porco, e lo schermo ti arriva la prima volta con il mozzo del motore rotto, la seconda con l'etichetta stampata sullo schermo perchè a forza di sbatterlo questa si è impressa nella tela.

Morale, camper o non camper, dopo aver fatto 4 volte su e giù dalle 12 rampe dei sei piani con un oggetto di 3,5 metri ti prendi il tuo mezzo incazzato e vai direttamente alla fonte, saltando il venditore (amico, che ha chiuso) ed il distributore, che ha già fatto i suoi soldini e di correre dietro ai tuoi problemi voglia non ne ha, a meno chè non gli rompi davvero i coglioni.

Ergo, si va alla fonte con i propri mezzi con la sicurezza dell'imballaggio e di trattarlo con cura dall'officina al salotto di casa. E guardacaso non ho più problemi. Il camper perchè lo ho, ma avrei fatto anche con le barre, chiedendo un imballaggio specifico dove appoggiava... a disposizione se hai bisogno di supporto, tanto il motore è da serranda, e ne ho 5 in casa e non si sono mai rotti, e cmq se si rompono smontare la meccanica e sostituirli è un gioco da ragazzi...

Diffusori: Magneplanar 1.6, CC3, Mc1. Pre: krell HTS 7.1 ktm powered. Finali: Krell kav 250a/3, ksa200s. Lettori: Pioneer BDP-LX51, BDP-LX91. Video: Pioneer PDP5090H PDP428XD, Optoma HD82. Switch: Octava 4x4.

Modificato da - johnmup il 07/11/2010 08:23:09

emix2001

ecco, l'uomo del camper è arrivato. Buongiorno fratello. :-)

Emiliano

emix2001

Mah. qualche volta ho avuto problemi, ma uno schermo è una roba particolare.....

Emiliano

ST1971

il telo speditomi da screenlinee' arrivato sano e' salvo. Certo e' che il mio era un semplice telo, nel tuo caso la faccenda e' piu' complessa...

Comunque, come ti e' stato consigliato, homecinemasolution e' eccezionale, l'equivalente di di prinzio nell'hifi...

Simone

emix2001

Adesso vediamo cosa mi dice avhd che è resuscitato con un sms stanotte....sai loro sono attaccati fisicamente a screenline. Nel caso non trovassi soluzioni vado di homecinema, tra l'altro proprio Lorenzo (johnmup) è stato ben trattato da loro.

Emiliano

emix2001

tra l'altro sono indeciso per la tela: parlavamo del grigio. Ma mi sorgono due dubbi, uno in funzione un giorno di un cambio di proiettore (ho comunque bisogno di oggetti a tiro corto e non molto ingombranti) in funzione della luminosità, il secondo: ma la tela grigia è trasparente alla luce? Perchè lo schermo è staccato dal muro e non vorrei la luce sbattesse contro il muro e ritornasse da dietro sullo schermo......

Emiliano

emix2001

sai cosa, non sono sicuro che ci sia il retro nero come sul bianco....perchè sul bianco il retro nero lo fanno pagare a parte.

Emiliano

amplidown

io l'unico schermo che ho comprato in ivta mia è arrivato rotto, difetto di fabbrica però, non colpa del corriere, e sono dovuti venire a prenderlo di nuovo per ripararlo. Me lo aveva venduto un negozio fisico di Roma, che lo ordinava da una fabbica in Piemomte e lo vendeva anche su ebay. Praticamente paghi un negozio fisico che ti fa solo da intermediario con la fabbrica, perchè se vai in negozio e vuoi vedere un modello non ne hanno nanche uno in visione. Perchè queste stupide fabbriche devono vendere per forza ai negozi? se vendessero direttamente ai clienti finali questi inutili e costosi negozi fisici chiuderebbero in breve tempo, e nessuno ne sentirebbe la mancanza. E dire che il negozio di vpr era il più grosso di Roma!! Scusate lo sfogo...

Max

johnmup

quote:

io non ho mai avuto problemi di pacchi maltrattati con i corrieri...

Eppure non mi ritengo particolarmente baciato dalla dea bendata...

Simone

id=quote>id=quote>

Se ti fai spedire un lettore, un ampli, una cover, un teleobiettivo, delle gomme e articoli così no, ma con i teli, chenon possono essere risaputamente messi in obliquo o verticale e non possono essere sbattuti ...

Diffusori: Magneplanar 1.6, CC3, Mc1. Pre: krell HTS 7.1 ktm powered. Finali: Krell kav 250a/3, ksa200s. Lettori: Pioneer BDP-LX51, BDP-LX91. Video: Pioneer PDP5090H PDP428XD, Optoma HD82. Switch: Octava 4x4.

johnmup

quote:

il telo speditomi da screenlinee' arrivato sano e' salvo. Certo e' che il mio era un semplice telo, nel tuo caso la faccenda e' piu' complessa...

Comunque, come ti e' stato consigliato, homecinemasolution e' eccezionale, l'equivalente di di prinzio nell'hifi...

Simone

id=quote>id=quote>

Homecinema usa corrieri e poste, come tutti, e non è lei che imnalla, ma il produttore ... il 4x4 octava mi è arrivato da Simone da paccocelere 3 come da programma, Simone cordialissimo come sempre, ma non era una spedizione delicata ...

ST1971

il mio telo e' arrivato sano e salvo senza una piega, cosi' come il sony 32" a tubo catodico speditomi da bolzano, un bestione da 80 chili arrivato in perfette condizioni...

Due spedizioni delicate giunte a termine senza intoppi...

Simone

johnmup

Anche il mio sony è arrivato senza intoppi, tant'è che li spediscono dalla casa produttrice, ma sono signori imballi, e sbatterlo diventa controproducente, ti fai male. Paradossalmente i teli sono leggeri, ingombranti e molto delicati. Tant'è che ricordo bene la faccia di Costanzini quando doveva ordinarlo, un telo. Erano mugugni ogni volta, ed in effetti non sbagliava. E quando arrivavano consegnati in verticale, erano porconi che volavano...

emix2001

.....mi sta passando la voglia....

Emiliano

amplidown

Emiliano, forse devo correggere il mio post precedente.

a me era arrivato con circa 20 cm di telo fuoriusciti dalla base cilindrica inferiore. Potrebbbe essere stato il trasporto in verticale? Io diedi la colpa alla ditta produttrice che non controllava nemmeno i suoi prodotti prima di imballarli, ma alla luce di questo 3d effettivamente mi vengono i dubbi che possa essere colpa del trasporto. Voi che ne pensate?

Max

emix2001

potrebbe essere.....comunque te lo hanno sostituito...che ditta era? Era motorizzato?

Emiliano

amplidown

guarda, il nome della ditta l'ho volutamente rimosso, ma l'avevo scritto qui nel forum per lamentarmi. cmq è un negozio di Roma che vende su ebay schermi monomarca, quindi si fa presto a trovarla. no, non era motorizzato.

Max

emix2001

...intendevo la marca dello schermo....

Emiliano

johnmup

Tu non ti preoccupare. Se decidi per quel telo e vuoi che lo andiamo a prendere ... lo andiamo a prendere.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296904
    Total Topics
    6522804
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.