Jump to content
Melius Club
palotino

Cosa state ascoltando?

Recommended Posts

minollo63

Le basi strumentali sono scarne, sporche e ridotte all'osso, basso e batteria trattati digitalmente a fare da sfondo alle parole di questo duo electro/punk/rap che ben rappresenta il classico "working class hero" tanto amato dagli inglesi e che indubbiamente sa come attirare l'attenzione di chi ascolta.

Se siete pronti e non vi spaventano gli "ascolti strani"...😉

spacer.png

Ciao

Stefano R.

caldagos69

Pezzone😍Screenshot_2020-11-21-18-42-50-941_com.novatron.musicxandroid.jpg.6f9f42bf01c7a871c717b7bd89f3dd13.jpg

bungalow bill

Ivano Fossati  

stefanobt76

minollo63

Ecco un altro di quei gruppi che ai tempi in cui erano sulla cresta dell'onda ho sottovalutato e che ora, in tempi più maturi diciamo, si fa riapprezzare con alcuni dei propri dischi. Questo resta il loro "capolavoro" indiscusso che nel 1991 gli permise di battagliare ad alto livello, con dischi del tipo "Nevermind" o "Loveless" giusto per citarne un paio...di poco conto ! 😆

Una riscoperta, per il sottoscritto, veramente sorprendente e interessante.

spacer.png

Ciao

Stefano R.

Oste onesto

Dopo un pomeriggio in compagnia  di Shostakovic e Brahms, ora un po' di cantautori al top!

download.jpeg.jpg

imoi san

BA5E75A4-AFEE-4353-BCD1-F004FFC1D31F.jpeg

maximo

Grancolauro

Di gran lunga il più bel lavoro degli Archive. Correva l’anno 2002. Poi la loro vena prog si è un po’ esaurita, purtroppo

79418F21-B03E-48E9-A24D-ACAA5B69DF57.jpeg

daniele_g

Non li conoscevo, nemmeno di nome: per me, una rivelazione

887F0935-6E1B-4CA5-8EC6-F69F5AE2B8C4.jpeg

andpi65

caldagos69

Taniflex

F1A6F5D3-C896-4039-9214-B6ACF347D8AA.png

Bosio

Salve, da anni mi fa compagnia radio Swiss jazz.

musica che volutamente parte dagli anni 50 a oggi.

Panurge

IMG_22112020_085946_(640_x_640_pixel).jpg

jakob1965

Per un delicato risveglio al mattino :

spacer.png

Mr.Alexis

@bungalow bill Ma cos'altro si può dire su Ivano Fossati che non sia già stato detto?! Doveroso postare questo... grazie Mimì e grazie Ivano!

stefanobt76

Meraviglia

(...grazie Riccardo @Ossido)

FA591734-B332-41EA-B185-219FA8484DD7.jpeg

Bazza

Screenshot_2020-11-22-11-05-24-45_2ca4e1d5ec83da2f54025413ac83b968.jpg

Jackhomo

R-9619261-1483738742-5536.jpeg.jpg

caldagos69

Screenshot_2020-11-22-12-27-41-508_com.novatron.musicxandroid.jpg

Mxcolombo

Non amo i cd demo ma questo l’ho nel cuore da quando è stato realizzato. Non riesco a spiegarmi il motivo ma mi piace. Per anni ho ascoltato una copia realizzata con il vecchio Marantz dr700. Negli anni ho cercato di procurarmene uno originale ma il prezzo non era mai quello giusto. Poi una decina di giorni fa ne ho trovato una copia NM a pochi euro e l’ho preso. Adesso me lo sto godendo. Ho deciso di regalare la copia a un amante di grandi woofer con la passione per il jazz.

D5BFDC15-5919-4F08-BB85-13F719FFE6BF.jpeg

caldagos69

killer-be-killed-reclutant-hero-cover-2-2020.jpg.4fc884e473e47ad606709b20ed0a1ba8.jpg

il Supergruppo di Max Cavalera e Soci

Summerandsun

@caldagos69 ascolto immediatamente! Non sapevo dell'esistenza di questo gruppo. 

Ho visto i soulfly nel 2019. Cavalera, nonostante i chili di troppo resta un animale da palco incredibile. Grande carisma

caldagos69
2 minuti fa, Summerandsun ha scritto:

Ho visto i soulfly nel 2019

io l'ho visto live con i Sepultura, ho ancora a casa mezza bacchetta della batteria del fratello Igor Cavalera

caldagos69

Altro genere ed altro "Pezzone"

Summerandsun
4 minuti fa, caldagos69 ha scritto:

l'ho visto live con i Sepultura, ho ancora a casa mezza bacchetta della batteria del fratello Igor Cavalera

@caldagos69 ah che bello che dev'essere stato! I Sepultura li ho visti purtroppo col nuovo cantante dopo l'uscita di Cavalera. Non erano più la stessa cosa... Comunque eravamo andati a vedere più che altro gli headliner della serata : gli Slayer! Un massacro. 

La serata era stata aperta da un gruppo che si era appena affacciato nel panorama musicale: i system of a down. Dovevano ancora trovare la loro via. Erano passati inosservati

• Statistiche Forum

306646
    Total Topics
    6997326
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.