Vai al contenuto

avv

Ampli Pro

Messaggi raccomandati

avv

Quale ampli pro mi consigliate giusto per provare a sentire come vanno con le mie Magnep. 1.6? Vorrei spender circa 300/400 euro.. Lampli dovrebbe essere dotato di morsetti normali per utilizzare i miei cavi per il collegamento ai diffusori.

Grazie
Nicola 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex
Quale ampli pro mi consigliate giusto per provare a sentire come vanno con le mie Magnep. 1.6? Vorrei spender circa 300/400 euro.. Lampli dovrebbe essere dotato di morsetti normali per utilizzare i miei cavi per il collegamento ai diffusori.
Grazie
Nicola 

Io con le Magneplanar 3.6 ho provato solo il beheringer che ti sconsiglio fortemente.

Saluti
Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simo15

Per i non tecnici, in due parole, quali differenze ci sono tra pro e home (si dice così?)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MkIII

prova un Crown serie xls per esempio il 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate
Per i non tecnici, in due parole, quali differenze ci sono tra pro e home (si dice così?)?

Anche in una......... prezzo!

Solitamente i professionali sono meno attenti all'estetica e prediligono leggerezza e affidabilità, ma, per quanto riguarda l'estetica, le cose stanno cambiando. Per fare un esempio i Crown serie XLS e gli Yamaha serie "P" hanno una piacevolissima estetica che non stona nel modo più assoluto in un ambiente casalingo.

Ovviamente bisogna ben distinguere perché nel professionale la "specializzazione" è ben marcata e quindi non tutto va bene per tutto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fog

se lo trovi anche un peavey cs 800 old shool,i pro scendono come pilotaggio in basso senza grossi problemi,come per gli apparecchi hi-fi ce ne sono di costruiti ottimamente e delle ciofeche immonde,cmq con crown,peavey,bgw,non commetti grossi errori.occhio al pre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brento

Per essere tranquillo proverei lo Yamaha P 3500 S

Su www.musicstore.com a 411 euro

P.S. tieni presente che nella maggior parte dei casi gli ingressi "in" degli ampli pro (anche nel caso degli yamaha) sono o xlr o jack, per cui devi avere un pre con uscite xlr oppure utilizzare degli adattatori rca/jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delirio

Terrei in considerazione anche qualche modello Dynaudio/Chameleon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avv
se lo trovi anche un peavey cs 800 old shool,i pro scendono come pilotaggio in basso senza grossi problemi,come per gli apparecchi hi-fi ce ne sono di costruiti ottimamente e delle ciofeche immonde,cmq con crown,peavey,bgw,non commetti grossi errori.occhio al pre.
Chiedo scus a atutti se non sono potuto intervenire prima.

Mi spieghi Melius perchè dovrei stare attento al pre? Per gli ingressi del finale che normalmente sono xlr o jack?
Io avrei trovato dalle mie parti un ampli della XXL  A600( 300w) Lo conoscete?
Comunque questo ampli ha dei connettori speciali a serragio per i cavi di potenza e non potrei certo utilizzare i miei cavi. SApete se esistono adattatori anche per questi connettori?
Nicolai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pinkel34valv

ciao io ho comprato mesi fa lo yamaha p3500s e ne sono ultra contentissimo. saluti  roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amedeus56

Comprati due Yanaha P3500S per biamplificare le mie Tannoy System 15 ... venduto DIABLO .... :-O :-O :-O molto contento ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gug74
Comprati due Yanaha P3500S per biamplificare le mie Tannoy System 15 ... venduto DIABLO .... :-O :-O :-O molto contento ....

Ciao con cosa li preamplifichi?Rispetto al diablo cosa hai guadagnato?Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simo15

Non ne capirò un razzo, ma perché uno prima spende milgiaia di euri e poi con 600€ scopre di avere lo stesso servizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avv

Ok, lo Yamaha mi sembra un prodotto molto interessante e probabilment lo prenderò. Ma mi dici come si fanno ad utilizzare i cavi per i diffusori terminati a banana o forcella  su un ampli come il p 2500S?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate

Ok, lo Yamaha mi sembra un prodotto molto interessante e probabilment lo prenderò. Ma mi dici come si fanno ad utilizzare i cavi per i diffusori terminati a banana o forcella  su un ampli come il p 2500S?Nello specifico la serie "P" della Yamaha ha anche le normalissime connessioni oltre a quelle Speakon professionali

http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=7939

Quindi non hai neppure quel "problema".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate

Non ne capirò un razzo, ma perché uno prima spende milgiaia di euri e poi con 600€ scopre di avere lo stesso servizio?

Perché....... chi sbaglia impara!

Per fortuna con il tempo....... ci si sveglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avv

Ok, lo Yamaha mi sembra un prodotto molto interessante e probabilment lo prenderò. Ma mi dici come si fanno ad utilizzare i cavi per i diffusori terminati a banana o forcella  su un ampli come il p 2500S?Nello specifico la serie "P" della Yamaha ha anche le normalissime connessioni oltre a quelle Speakon professionali

http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=7939

Benissimo, non me ne ero accorto.

Ne approfitto ancora per un altra domanda. Questo ampli si può utilizzare anche come semplice finale con il comando del volume dal pre senza alcun problema?
Grazie ancora della pazienza
Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate

Benissimo, non me ne ero accorto.

Ne approfitto ancora per un altra domanda. Questo ampli si può utilizzare anche come semplice finale con il comando del volume dal pre senza alcun problema?
Grazie ancora della pazienza
Nicola

Assolutamente si, si tratta di un normalissimo amplificatore come quelli "casalinghi".

C'è anche molta gente che il pre non lo utilizza del tutto, se la sorgente ha un suo volume si può anche evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simo15

A questo punto sono curioso: che casse ci piloti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Perché....... chi sbaglia impara!

Per fortuna con il tempo....... ci si sveglia!

Penso sia giusto dare una informazione completa, in proposito.

Dire che il P3500 (come probabilmente altri, ma magari non tutti) e' un ampli "pro" o "quasi pro"  che puo' suonare - IN ASSOLUTO -  come e Melius di ampli da migliaia di Euro e'  partigiano e puo' essere fuorviante.

Dipende dal tuo termine di paragone, e dal contesto in cui e'  inserito;  io ce l'ho in prestito a casa, e posso dire che e' un ottimo apparecchio per quello che dà, per quello che costa, e per la versatilita'.

Ma se parliamo di qualita' soniche, in  confronto al mio Threshold  (che, sul mercato dell'usato, non costa svariate migliaia di Euro ) ..... beh, lasciamo perdere   ;)

Ovviamente, parlo per esperienza diretta ed inserito nel mio impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate
A questo punto sono curioso: che casse ci piloti?

In casa mia Infinity K80 e "CERWIN-VEGA!" XLS-215, provate altre combinazioni (Acoustic Energy AE-1, Klipsch RB75) mie e non, sempre con ottimi risultati.

Oltretutto lo Yamaha P3500S lo confronto tutti i giorni con altri due (AM Audio M150 e Phase Linear 700 Two) e ti posso assicurare che se dovessi "tornare indietro" prenderei, senza la minima esitazione, solo lo Yamaha senza tenere minimamente in conto l'esorbitante riparmio di denaro, cosa per me di secondaria importanza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni71

quasi quasi un pensierino lo farei vista la cifra in ballo.... avere 350W a disposizione mi garberebbe molto con i miei diffusori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate
quasi quasi un pensierino lo farei vista la cifra in ballo.... avere 350W a disposizione mi garberebbe molto con i miei diffusori....
Esperimento che mi sento di consigliare nel modo più assoluto!

Oltretutto, nel malaugurato caso fallisca, vista l'esiguità dell'investimento e la facile rivendibilità, la perdita a livello finanziario sarebbe molto contenuta......... diciamo "una cena per due" e neppure in locale "schic"! :)

Comunque visto che l'esperimento lo hanno fatto in molti e molti ne sono rimasti penamente soddisfatti...... reputo remota la possibilità di fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni71

vado un po' OT per raccontare la mia esperienza.

Avendo trovato una buona occasione per i diffusori che vedete in firma li ho presi subito, amo il sound focal da sempre e cioè circa una 15 d'anni.... pilotandoli con il finale che vedete in firma si avvertiva la differenza di capacità dinamiche (soprattutto con la classica) rispetto alla prova che feci in negozion (ampli integrato Mcintosh 6600) allora ho fatto la prova a biamplificare (biamp passiva, in quanto il mio pre ha le doppie uscite per i canali frontali e il finale aveva canali non utilizzati), il risultato era migliore ma il finale scaldava come un forno, quindi sono tornato alla configurazione normale per paura di far danni.

Un finale di questo tipo, considerato quindi l'investimento, penso che lo prendo ;)

Caro NoFate, si effettivamente ho letto in giro che se ne parla veramente bene di questo finale, e anche se il mio desiderio sarebbe quello di avere un Mcintosh 252, lo acquisterò e ti farò sapere.... per gli occhi blu c'è sempre tempo.

cari saluti

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate

vado un po' OT per raccontare la mia esperienza.

Avendo trovato una buona occasione per i diffusori che vedete in firma li ho presi subito, amo il sound focal da sempre e cioè circa una 15 d'anni.... pilotandoli con il finale che vedete in firma si avvertiva la differenza di capacità dinamiche (soprattutto con la classica) rispetto alla prova che feci in negozion (ampli integrato Mcintosh 6600) allora ho fatto la prova a biamplificare (biamp passiva, in quanto il mio pre ha le doppie uscite per i canali frontali e il finale aveva canali non utilizzati), il risultato era migliore ma il finale scaldava come un forno, quindi sono tornato alla configurazione normale per paura di far danni.

Un finale di questo tipo, considerato quindi l'investimento, penso che lo prendo ;)

Caro NoFate, si effettivamente ho letto in giro che se ne parla veramente bene di questo finale, e anche se il mio desiderio sarebbe quello di avere un Mcintosh 252, lo acquisterò e ti farò sapere.... per gli occhi blu c'è sempre tempo.

cari saluti

Giovanni

Benissimo!

Con il salto di potenza i tuoi diffusori si esprimeranno decisamente Melius, non tanto per quantità di volume sviluppato, ma per "fisicità" dello sviluppo sonoro.

Oltretutto la riserva di watt ti permetterà finalmente di svincolarti da clipping e distorsione cosa che renderà molto più piacevole l'ascolto se ti piace alzare un pò il volume.

Non di meno le tue Focal ti saranno grate perché i due suddetti "tristi figuri" anche a loro bene non fanno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amedeus56

Il Diablo l'ho ri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amedeus56

Scusate il problema .... Volevo dire che il Diablo l'ho rivenduto senza rimetterci e sicuramente è un ottimo prodotto.

Semplicemente nel mio contesto non riusciva a dare il Melius. Nonostante la quantità di watt erogabili risultava un po' spento e non sufficentemente dinamico. Ultimamente sto cambiando gusti in fatto di ascolto e sempre più mi sto spostando verso un suono che alcuni definirebbero "professionale" ma che al sottoscritto sembra in realtà più convincente se rapportato al suono dal vivo. Credo che i miei monitor beneficino oltremodo della biamplificazione e della devastanta quantità di watt messi a disposizione. Se poi facciamo anche due conti .... il sottoscritto li ha presi nuovi imballati con un quarto di quello che ha ricavato dalla vendita del Diablo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gug74

Ciao con cosa li preamplifichi?Rispetto al diablo cosa hai guadagnato?Grazie.
Scusate il problema .... Volevo dire che il Diablo l'ho rivenduto senza rimetterci e sicuramente è un ottimo prodotto.

Semplicemente nel mio contesto non riusciva a dare il Melius. Nonostante la quantità di watt erogabili risultava un po' spento e non sufficentemente dinamico. Ultimamente sto cambiando gusti in fatto di ascolto e sempre più mi sto spostando verso un suono che alcuni definirebbero "professionale" ma che al sottoscritto sembra in realtà più convincente se rapportato al suono dal vivo. Credo che i miei monitor beneficino oltremodo della biamplificazione e della devastanta quantità di watt messi a disposizione. Se poi facciamo anche due conti .... il sottoscritto li ha presi nuovi imballati con un quarto di quello che ha ricavato dalla vendita del Diablo ...

E li piloti con...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.677
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.