Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Hypercell

Quesito sul Burson HA 160

Messaggi raccomandati

Hypercell

Ciao a tutti,

Avrei un piccolo quesito riguardante questo ampli che ho comprato proprio oggi. Probabilmente e' un argomento gia' dibattuto, ma non riesco a ritrovare i 3d. Devo dire che la qualita' e' semplicemente favolosa, anche se ho questo dubbio: le mie cuffie sono delle Ultrasone Pro 900 che hanno un'impedenza di 40 ohm. Ora, sul manuale del Burson e' indicato che il jack A e' per le cuffie ad alta impedenza mentre il B per quelle a bassa impedenza. Dato che le mie sono a bassa impedenza le ho collegate al B ma col potenziometro devo salire parecchio per avere un volume appena accettabile. Ho voluto provare a collegarle nel A e sorpresa, si sente secondo me molto meglio, una dinamica incredibile e col potenziometro arrivo a meta' corsa circa. C'e' qualcuno che mi puo' gentilmente aiutare a risolvere questo dubbio?

Grazie e buon week end a tutti

Maurizio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roxmag

Non ci sono problemi a collegare le tue cuffie al jack per alte impedenze.

Figurati che la mia Denon D5000 da 25ohm suona divinamente collegata al jack ad alta impedenza, mentre la HD800 suona Melius collegata al jack per bassa impedenza.

Non e' un difetto dell'ampli ma una strana caratteristica.

Buoni ascolti e goditi il Burson, col tempo migliorera' ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vale25

io sapevo di un errore sul manuale per cui le 2 uscite sono invertite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

goditi le cuffie  dove si sente Melius...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forza paris
io sapevo di un errore sul manuale per cui le 2 uscite sono invertite

Fatto che rende il fenomeno, altrimenti incomprensibile, accettabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Bene, grazie dei consigli. Continuero' a connetterle sul jack A corretto o non corretto che sia, perche' veramente non c'e' paragone.

Saluti

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Since posting this review I've sent the demo HA160 back to Burson, and they have identified a mechanical fault with the stepped attenuator that was causing the issues at step 7, as well as the distortion/imbalances as the knob was being turned. They've assured me they'll be tightening their QC processes and packing methods to eliminate this problem in the future.

I've also bought my own brand new HA160, which as I hoped exhibits none of the issues with the stepped attenuator that the demo unit did. Additionally, an error in Burson's user manual has come to my attention - the manual has the two headphone outputs reversed, and what I thought to be the low impedance jack was actually the high, and vice versa.

Which dispels my initial concerns that low impedance, efficient headphones would simply be unusable with the HA160. I tried a JVC DX1000 through what I thought was the low impedance jack on the demo unit and only got 2 steps of range, but I now know this to be because I had the jacks reversed. The DX1000, which is 64 Ohm and quite efficient at 102dB/mW now gets 5 steps of range, which is enough to be usable.

Burson have assured me I can use the low impedance jack for headphones higher than 150 Ohm with no loss of SQ as well, which is a good thing considering that the high impedance jack has far too much gain for Sennheisers. Maybe 600 Ohm beyers will suit that jack better. But regardless, my issues concerning the attenuator are largely resolved with the arrival of my new unit.

E' confermato che c'e' un errore nel manuale.

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Ciao

anch'io sul mio Burson con Shure 840 a 40 ohm le collego al jack A..effettivamente vi e' stata un'inversione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

Nei primi modelli era si presente un errore nel manulae

Utilizzare il "buco" di SX o quello di DX, che dovrebbero distinguere l'utilizzo per cuffie Bassa - Medio/alta impedenza, non cambia assolutamente nulla, non vi è alcuna differenza se non nel volume di uscita, la qualità del suono non viene modificata in alcun modo.

Potete crederci o no, probabilmente nessuno ci crederà e verrò insultato, ma è così confermato anche dagli stessi progettisti della Burson che mi fanno "regali" per parlare di Burson ...

Utilizzare una o l'altra è solo una questione di gusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Iotelodico

Scusa, cosa intendi con "progettisti di Burson che mi fanno regali per parlare di Burson"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

Scusa, cosa intendi con "progettisti di Burson che mi fanno regali per parlare di Burson"?

Cosa intendo ?

Be qualcuno penso abbia capito ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Iotelodico

Cos'é un indovinello? Se spieghi a tutti un'affermazione del genere, te ne saremmo grati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

Non lo spiego perche' ci sono troppi koglioni in giro che parlano e postano solo perche' credono di avere un cervello che invece si sono fumati da piccoli ...

(questo non e' riferito a nessuno di questo post chiaramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

C'è anche gente che il cervello proprio non c'è l'ha, e continua senza decenza a scrivere minchiate!

Sal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

L'ho già detto io non serve ripeterlo ... anche se è kiaro il tuo intento nei miei confronti MCnerone ...

Di cervelli dsabitati ve ne sono parecchi in rete, ma veramente parecchi, la loro mamma è sempre in cinta purtorppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

anche se è kiaro il tuo intento nei miei confronti MCnerone ...

Su non fare la vittima, l'importante è che tu sia onesto nelle cose che fai e non prendi per il culo nessuno offendendo l'intelligenza altrui, perchè ricordati che a'ccà nisciuno e fèss!!

Sal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

Io sono più che onesto e non ho mai preso per il kulo nessuno, ma purtroppo se si vuole continuare a vederla come la si vuole potrei stare qui ore ed ore a spiegare e Tu continueresti a pensarla come vuoi ad insultare a straparlare a dire grosse palle etc ...

E' la tua natura offendere e disprezzare chi non la pensa come te o chi non apprezza le cose che piacciono a te

Purtroppo il mondo è pieno di "ottusi" e gente che crede, pensa è convita di avere semrpe e soltato ragione e che gli altri siano delle pezze da piende da prendere e kalci in kulo !

Alle volte però il kalcio in kulo torna al mittente ...

Ripeto inutile continuare a discutere con bambinoni dell'asilo mariuccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Visto che parli di bambinoni, con tutto il rispetto per Mariuccia che non conosco assolutamente chi sia,ti consiglio di migliorare la forma dei tuoi scritti, non so se sei preso dalla foga di scrivere tante cazzate tutte assieme, ma tra punteggiature e periodi sgrammaticati, faccio fatica a seguirti e non si riesce a capire quello che vuoi dire.

Fatti un piacere, invece di un altro ampli nuovo, comprati una bella grammatica della lingua italiana e magari anche un bel dizionario, con un pò di pratica ed un pò di impegno, riuscirai a farti capire Melius.

Sal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

"Cervello Disabitato" c'e cualqunnno ??

"Cervello Disabitato" ce kualcunnno ??

No purtropo il vuotto asolutto regggna sovrnno nela tua scattola krannika ...

Hai ua nursery di gnoranxxxa al postto delo cervelo ...

Invecce di skrivverre tante kazatte cambia lavoro ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Ahahah, mi fai tanto ridere, davvero!

Ma li leggi i post che scrivi?

O la mano parte senza cervello?

Sal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

Cervello disabitato ti stanno chiamando da altri post dai non fare il timidone

Ma puntandoti una torcia in un orecchio dall'altro esce la luce ?

Mi sa che Bear Grills le puntate sul deserto le ha girate nel tuo cervello ed ha rischiato di morire dato che li c'è il nulla del nulla del nulla assoluto il vuoto cosmico la materia scura che ricercano gli astronomi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Saluti a tutti, riprendo il 3D, sperando di non vedere più le polemiche precedenti  :-O

per un'altra domanda sul Burson.

Da un paio di giorni ho acquistato una Sennheiser HD 650 da affiancare alla mia Ultrasone Pro 900. Dato che la Pro 900 la connetto alla presa A mentre la HD650 alla presa B, e prima di fare grosse minchiate che possano in qualche modo rovinare l'ampli, chiedo:

Secondo voi sarebbe possibile connetterle tutte e 2 contemporaneamente, in modo da permettere l'ascolto a 2 persone ed eventualmente scambiarle al volo per fare una comparazione più immediata?

Che dite, si può fare?

Grazie a tutti per l'attenzione

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

NO non è possibile connettere due cuffie contemporaneamente alle due uscite del Burson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dani81
Saluti a tutti, riprendo il 3D, sperando di non vedere più le polemiche precedenti  :-O

per un'altra domanda sul Burson.

Da un paio di giorni ho acquistato una Sennheiser HD 650 da affiancare alla mia Ultrasone Pro 900. Dato che la Pro 900 la connetto alla presa A mentre la HD650 alla presa B, e prima di fare grosse minchiate che possano in qualche modo rovinare l'ampli, chiedo:

Secondo voi sarebbe possibile connetterle tutte e 2 contemporaneamente, in modo da permettere l'ascolto a 2 persone ed eventualmente scambiarle al volo per fare una comparazione più immediata?

Che dite, si può fare?

Grazie a tutti per l'attenzione

Maurizio

Si, con il Burson puoi fare ascolti con 2 cuffie in contemporanea. Te lo dico con certezza perchè me lo ha confermato, quando possedevo il Burson, il produttore stesso.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

1 - 1 palla al centro   ;) ;)

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
best56

...Danilo e Amuro...mi fate troppo ridere!!!

Best56 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

quindi 800 mW / 60 Ohm a quanti corrispondono su 32 Ohm?????

Non son bravo coi calcoli.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu

Ripeto NO non è possibile utilizzare il Burson con due coffie in contemporanea

Poi se lo Vuoi fare fallo KE te devo dire ?

Il Burson che si fumerà non è certo il mio ... e poi prenditela con chi ti ha dato il suggerimento NON con Amuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
itecvu
...Danilo e Amuro...mi fate troppo ridere!!!

Best56 

Ma non capisco io ho solamente dato la mia risposta delle altre a me non frega nulla

Vuole usare il Burson con 12 cuffie contemporaneamente, nessun problema il mio di uscita ne ha solamente UNA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.867
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.