Vai al contenuto

specchio

Sono andato a sentire Bersani.

Messaggi raccomandati

specchio

Salve a tutti.

Vado a sentirlo stasera alla festa dell'unità.

E' il Segretario del mio Partito, ho fiducia in lui e sono molto, ma molto, interessato a quello che dira'.

Ho dei dubbi, naturalmente, e non da poco:  Su diverse questioni, non riscontro nel PD quel ragionamento e quell'atteggiamento che un partito di Sinistra dovrebbe avere. Vedo uno spostamento complessivo dell'asse politico del PD alla ricerca di aree di consenso più ampie e più lontane da quelle tradizionali della Sinistra Storica, nelle quali però, io mi riconoscevo meglio. 

Ma i tempi cambiano e bisogna adeguarsi. Quindi,  nonostante i dubbi, io preferisco schierarmi e lo faccio a favore del PD.

Stasera, ha dichiarato Bersani, esprimerà con la massima chiarezza le proposte concrete del Partito Democratico, a fronte del perdurare, forse dell'aggravarsi, della crisi in atto. Spiegherà tutto, ha detto. Avremo, noi della "base" del PD, delle risposte precise alle nostre domande, che sono tante.

Per me, dira' cose importanti.

Per voi, è tempo perso?

Cordiali saluti.

Giancarlo Specchio.

P.S. Mi sorge il dubbio atroce che, esprimendo apertamente, ma con moderazione,  il mio schieramento politico, io abbia infranto in qualche modo il Regolamento del Forum. In tal caso, chiedo scusa in anticipo e auspico la chiusura del 3AD.

Per lo stesso motivo, sono certo che anche chi (e saranno in parecchi) non è d'accordo con me, vorra' partecipare alla discussione con gli stessi criteri di moderazione e commentando, se possibile, nel merito. Io scrivo qui per avere la vostra opinione, non per scatenare polemiche.

Inoltre, presentandomi con nome e cognome, sono una persona fisica, non solo un nick. Come tale, mi piace mantenere un atteggiamento di amichevole cortesia ed educazione. Le opinioni contrarie si devono esprimere,  me le aspetto,  anzi sono le benvenute. Quello che non mi aspetto è la provocazione gratuita,  la maleducazione nei modi e l' attacco personale, tutte cose che non servono ad esprimere una opinione e rovinano l'atmosfera. Grazie.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi ha convinto, al 99%

Rimane l'1% di zona grigia perchè, nel tentativo di non precludere possibili alleanze nell'area della Sinistra in vista delle elezioni del prossimo anno, ha evitato con intelligenza politica e spirito di responsabilita' di rimarcare i punti di contrasto con gli altri schieramenti.

Ha invece evidenziato le strategie comuni ed i punti di incontro.

Rimango dell'avviso che il PD si stia comportando a dovere. Continuo a pensare che, in un mare in tempesta, il PD rappresenti un punto assolutamente fermo.

E che il suo Segretario, sia in questo momento il vero arbitro della partita

Graze per aver mantenuto il Thread sul piano della correttezza.

Di nuovo, Cordiali saluti.

Giancarlo Specchio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Anch'io voto Pd e m'interessa quel che ha da dire Bersani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

..bravo!!se sei convinto di far bene è una bella mossa..e sei sincero che è ancora Melius...

..Auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0019

Festa dell'Unità... sembra un ossimoro di questi tempi nel PD..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

Vado a sentirlo stasera alla festa dell'unità.

chissà se farà Giudizi Universali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

A parte lo scherzo, credo che sia uno dei politici più onesti che è possibile trovare in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

essendo di sinistra  non mi rispecchio nel pd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Siete proprio masochisti.

Ci vogliono proprio palle d'acciaio per andare a sentire bersani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cinemascope

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alfie

mi dispiace di contravvenire alla chiusura del tuo posto, ma devo usare toni duri perché ce ne è estrema necessità

se vai ad ascoltare Bersani, hai interessi grigi nella politica, i tuoi figli attendono la raccomandazione per fare la guardia carceraria o l'ingegnere alla ferrovie, tu sei un palazzinaro che spera in una variante per costruire micro appartamenti sulla spiaggia per centinaia di milioni di euro oppure semplicemente fai il segretario particolare di qualche onorevole PD

quindi: fatti innestare l'apparato di controllo logico sensoriale dietro il collo, apri una sezione online del movimento cinque stelle e ubbidisci ai ragazzini di 20 anni dell'ISEF che possono cambiare il mondo in Melius, tu oramai non puoi più

pentiti ed accetta l'inevitabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
mi dispiace di contravvenire alla chiusura del tuo posto, ma devo usare toni duri perché ce ne è estrema necessità

se vai ad ascoltare Bersani, hai interessi grigi nella politica, i tuoi figli attendono la raccomandazione per fare la guardia carceraria o l'ingegnere alla ferrovie, tu sei un palazzinaro che spera in una variante per costruire micro appartamenti sulla spiaggia per centinaia di milioni di euro oppure semplicemente fai il segretario particolare di qualche onorevole PD

quindi: fatti innestare l'apparato di controllo logico sensoriale dietro il collo, apri una sezione online del movimento cinque stelle e ubbidisci ai ragazzini di 20 anni dell'ISEF che possono cambiare il mondo in Melius, tu oramai non puoi più

pentiti ed accetta l'inevitabile

alfie, non mi sembra un discorso costruttivo questo... perdonami. Al più può essere sarcastico....... Fa sorridere anche il video, anche per la somiglianza di Gargamella con Bersani..... oltre a questo nisba.
massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alfie

ops

ti rimborso biglietto d'ingresso e spese allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
ops

ti rimborso biglietto d'ingresso e spese allora

grazie, 1000 allora. Attendo fiducioso il tuo assegno/bonifico :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlock_cap

Io ho qualche domanda: da quanti anni bersani è in politica?

Da quanti ai vertici del PD?

'nuff said.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

penso che abbia sempre fatto politica, solo per un breve periodo ha fatto l'insegnante.

è il segretario del pd dal 209

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
specchio
Io ho qualche domanda: da quanti anni bersani è in politica?
Da quanti ai vertici del PD?

'nuff said.

Da parecchi anni, ma credo sia un sintomo di stabilita', non di vecchiaia.

Il "largo ai giovani" mi piace ma la politica non si può improvvisare: bisogna prima far crescere le nuove leve all'interno della Politica. Quando avremo una nuova classe politica, potremo procedere al rinnovamento.

Al momento, Melius evitare (in Parlamento come nei consigli Regionali) di far posto a ladri e prostitute, perchè, come vedete, poi è difficile farli sloggiare.

Cordiali saluti.

Giancarlo Specchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

Il problema non è quello che dice Bersani, ma quello che FA il PD.

Attualmente il partito si trova al governo col PDL e Casini, vota leggi come le ultime manovre su pensioni, lavoro ecc., e non indica in che cosa esattamente cambierebbero le cose se andasse al governo, il che lascia legittimamente pensare che l'intenzione sia quella di perseguire le linee politiche seguite finora.
Tutto questo fa si che per me risulti invotabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
Il problema non è quello che dice Bersani, ma quello che FA il PD.
Attualmente il partito si trova al governo col PDL e Casini, vota leggi come le ultime manovre su pensioni, lavoro ecc., e non indica in che cosa esattamente cambierebbero le cose se andasse al governo, il che lascia legittimamente pensare che l'intenzione sia quella di perseguire le linee politiche seguite finora.
Tutto questo fa si che per me risulti invotabile.

Già, Gibson, capisco. E l'alternativa? senza polemica, che anch'io ho difficoltà a riconoscermi in certe frange ex-DC tipo Bindi, ma banalmente a chi daresti la tua fiducia? Personalmente escluderei la destra, visto i risultati di questo ventennio ed anche Grillo.

massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

Massimo, in questo momento la mia fiducia non ce l'ha nessuno.

Ma il mio voto ce l'avrà un partito che la fiducia di cui si parla non l'abbia mai tradita come ha fatto il PD in tutti questi anni, sia evitando di stroncare Berlusconi come avrebbe potuto fare facilmente quando era al governo, sia attuando politiche che con la sinistra non avevano proprio niente a che fare.
L'alternativa è non votare PD, mi rifiuto di premiare questa gente, piuttosto Vendola, Di Pietro o al limite perfino Grillo, ma mai più il PD, che ho votato per quasi trent'anni nelle sue varie incarnazioni.
Se dovesse mandare a cagare tutta la classe dirigente che ci ha infestato in questi anni, a partire da D'Alema er arrivare a Veltroni passando per tutta la dirigenza intermedia e proponesse una politica DI SINISTRA, se ne potrebbe riparlare, ma dubito si profili alcunchè del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiaro_scuro

Quoto Gibson345 al 100%.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
Ma il mio voto ce l'avrà un partito che la fiducia di cui si parla non l'abbia mai tradita come ha fatto il PD in tutti questi anni, sia evitando di stroncare Berlusconi come avrebbe potuto fare facilmente quando era al governo, sia attuando politiche che con la sinistra non avevano proprio niente a che fare.
L'alternativa è non votare PD, mi rifiuto di premiare questa gente, piuttosto Vendola, Di Pietro o al limite perfino Grillo, ma mai più il PD, che ho votato per quasi trent'anni nelle sue varie incarnazioni.
Se dovesse mandare a cagare tutta la classe dirigente che ci ha infestato in questi anni, a partire da D'Alema er arrivare a Veltroni passando per tutta la dirigenza intermedia e proponesse una politica DI SINISTRA, se ne potrebbe riparlare, ma dubito si profili alcunchè del genere.
Ti capisco.... le indecioni del PD derivano, ultimamente, dalle sue diverse anime dalla sua ancora troppo eterogenea composizione, vedi la questione delle nozze gay.

La vecchia dirigenza (D'Alema ecc) s'è macchiata, ad esempio, del non aver voluto eliminare il conflitto d'interessi.... fatto che ci avrebbe messo al riparo da 1000 problemi.

Io sono indeciso tra dar fiducia a Bersani - che cmq mi sembra una brava persona che si barcamena tra il dimostrare di non essere più con anima del vetero PCI e l'accoglienza dei vecchi dc di sinistra - e Vendola del quale non riconosco uno spessore "economico", nel senso che non son sicuro che le sue scelte politiche poi possano avere dei riscontri positivi per l'economia.
Sono indeciso tra questi due ambiti (partiti?), ma senz'altro no all'assenteismo e no a Grillo che mostra una politica non propositiva. Sottolinea, grillo, problemi da risolvere ed ingiustizie macroscopiche, ma è un giustizionalista populista la cui deriva è molto pericolosa. In sostanza cavalca il malcontento e la crisi politica che si è ingenerata in questi vent'anni, ma che cosa propone?

Adesso Smile mi infilzerà come un tordo con il suo forcone, però dovrà spiegarmi perché.

buon pranzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

Grillo non mi entusiasma neanche un pò, francamente.

Ma se dovessi scegliere fra lui e Latorre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

parole da scolpire nella pietra, te lo dice uno che sono 40 anni che vota pci e poi i vari pd ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

@ gibson e dante

Non si capisce il progetto alternativo che vorreste al posto della politica (necessitata) di Monti.

Le tasse non si possono piu' aumentare se no le entrate complessive diminuirebbero, l'esproprio proletario (tasse al 100) per i redditi alti (sopra 150 mila euro) porterebbe a far incassare pochi spiccioli (solo lo 0,5% guadagna quelle cifre) e determinerebbe fughe di capitale, l'esproprio proletario dei beni immobili non sarebbe comunque strutturale e determinerebbe la definitiva fuga di capitali, oltre alla non vendibilita' degli immobili stessi e quindi all'aumento di costi per lo stato.

Insomma, soldi non ce ne sono piu' perché nessuno e' disposto a prestarli a questo stato che costa 850 miliardi l'anno.

Che proponete ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
@ gibson e dante

Non si capisce il progetto alternativo che vorreste al posto della politica (necessitata) di Monti.

Le tasse non si possono piu' aumentare se no le entrate complessive diminuirebbero, l'esproprio proletario (tasse al 100) per i redditi alti (sopra 150 mila euro) porterebbe a far incassare pochi spiccioli (solo lo 0,5% guadagna quelle cifre) e determinerebbe fughe di capitale, l'esproprio proletario dei beni immobili non sarebbe comunque strutturale e determinerebbe la definitiva fuga di capitali, oltre alla non vendibilita' degli immobili stessi e quindi all'aumento di costi per lo stato.

Insomma, soldi non ce ne sono piu' perché nessuno e' disposto a prestarli a questo stato che costa 850 miliardi l'anno.

Che proponete ?

...di non votare PD !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

E' semplice, infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tiromancino
, solo per un breve periodo ha fatto l'insegnante.

è il segretario del pd dal 209
ecco perchè ha quella faccia da gargamella ,

e poi lo facevo più giovane del 209 dc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

Rispetto a Berlusconi, Previti, Dell'Utri o Totò Riina, solo per citare alcune fra le colonne più attive nel PDL, è sempre un ragazzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
Rispetto a Berlusconi, Previti, Dell'Utri o Totò Riina, solo per citare alcune fra le colonne più attive nel PDL, è sempre un ragazzino.

ma rispetto a Cicchitto, Gasparri, Scajola, Lupi (che è il meno peggio), Santanchè, La Russa, Bondi...........  come si piazza?

Così tanto per fare un classifica, ma non d'anzianità eh!
massimo
PS mi scuso con gli altri campioni del PDL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

Non saprei.

Al massimo posso dirti dove e come li piazzerei io, ma poi ci chiudono il thread.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.381
    Discussioni Totali
    5.879.069
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.