Vai al contenuto

simpson

ok, il prezzo è giusto (ma dove????)

Messaggi raccomandati

simpson

sabato ho fatto la spesa.... secondo voi quanto mi è costata? preciso che nei sacchetti non ci sono nè carne nè detersivi. unica cosa degna di nota, sei-sette confezioni di omogeneizzati, per il resto biscotti, pasta, latticini, cose così (i pannolini sono i più economici sul mercato):

IMAG0325.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

2000 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hitch

55€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
massimo m gentile

Almeno un centone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson

211 euro...........

408552 lire

quattrocentoottomilaciquecentociquantadue lire!!!!!

ok, ci sono due paia di ciabattine infradito da 9 euro il paio e un astuccio per la scuola da 10 euro... togliamo pure sti 30 euro, per il resto sono 180 euro per un po' di roba da mangiare...........

ma dove vogliamo andare????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Facci un elenco... Poi noi ti diciamo, in base alle nostre esperienze, dove puoi trovare a meno cose di qualità simile.

Io mi trovo bene in un Discount vicino casa e all'IperTosano di Legnago...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Che ti devo dire, hai ragione, purtroppo è così, ci facciamo un mazzo tanto a lavorare per poi sputtanarci tutto con quattro buste di roba.

Del resto che ci possiamo fare, l'abbiamo voluta fare la rivoluzione cinquant'anni fa ? No ? E allora guadagnamo quello che guadagniamo e pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giggione

cambia supermercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alfie

scusa ma quanti giorni ti dura quella spesa? perché quello conta, no?

visto che non sappiamo cosa hai comperato, almeno a giorni e per quante persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flydanny

Ma alfie???.......so quattro sacchetti di roba, un po di latte, un po di pannolini, qualche inscatolato, niente carne, niente pesce, niente proteine nobili, qualche confezione di pasta (forse) mi pare di vedere dei korn flakes par la colazione, e poco altro.....

Poi (è vero) si può vivere anche con una mela al giorno.....ma inzomma....

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alfie

ok, allora giudichiamo a vanvera e diciamo che la deve smettere di andare al supermercato a bighellonare e comperare succhini di frutta che poi vedi che succede? partono 200 euro per due succhi e due ciabattine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson
scusa ma quanti giorni ti dura quella spesa? perché quello conta, no?

visto che non sappiamo cosa hai comperato, almeno a giorni e per quante persone

alfie, dieci anni fa con cento mila lire riempivi un carrello. oggi con quattrocento mi avanza parecchio spazio, nel carrello.

quello che voglio dire è che ce lo stanno mettendo nel culo, lentamente ma inesorabilmente.
il mio listino di vendita, settore pelli, è praticamente invariato da 15 anni, aumento medio del 9%. e così per molti altri settori, specialmente nell'agroalimentare. anzi, a volte i prezzi sono pure calati. e quindi? come si giustifica un aumento del 400% percento (calcolo spannometrico, ma è per parlare).
tipo: prosciutto di parma, perchè è passato dalle 40 mila lire del pre-euro ai 46 euro attuali, che fanno 89mila lire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flydanny
@alfie
Forse sarebbe Melius che dicessimo che al di fuori del "superfluo" ( e per indispensabile si intenda solo ciò che realmente lo è, cioè pochissimo) non è più comperabile nulla, perchè questo il senso della considerazione.
Se anche al supermercato, per acquistare cose che servono al normale "andamento" della casa e della famiglia (magari per una settimana, perchè per quattro o cinque persone quello è il tempo di consunzione) spendo un quarto o un quinto del mio stipendio in una volta sola, non posso in nessun caso pensare di sostentare la mia famiglia con il mio lavoro.
Questo, credo, il senso del messaggio di Daniele.
Ma può darsi che mi sbagli.
O no?

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alfie

tutti sappiamo, tutti quelli che fanno la spesa e non guadagnano soldi a palate, quanto costi fare la spesa per mangiare e quanto sia vertiginosamente aumentato il costo del mangiare

pensavo si parlasse di questo, ovvero di ecco quattro buste che durano x giorni per n persone e quanto mi costa

se si parla di biscottini e succhini non ha alcun senso

scusate, passo e chiudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flydanny

Ma è proprio questo il punto!

Non posso comperare nemmeno più quattro succhini di frutta a mio figlio!

Capisci?

Non si possono comperare più tutte quelle piccole e superflue cose che danno in casa un minimo di confort.

Come dire: torniamo alla carta di giornale ed eliminiamo i succhi di frutta dal frigo, perchè la carta igienica ed i succhi sono diventati un lusso inavvicinabile anche al supermercato.
Ma forse mi sbaglio e non era questo quel che volevate dire tu e Daniele...

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiaro_scuro
tipo: prosciutto di parma, perchè è passato dalle 40 mila lire del pre-euro ai 46 euro attuali, che fanno 89mila lire?
Il prosciutto di Parma che compro quasi ogni settimana non l'ho mai pagato più di 30 euro al kg (di solito sui 26-28 euro/kg) e la spesa la faccio all'ipercoop, al conad e all'auchan, catene non di pregio ma neanche con i prodotti buttati per terra.

Ti credo che quelle quattro buste le hai pagate 211, io sto intorno ai 130 euro a settimana carne e pesce inclusi (2 adulti e 2 bambini uno di 5 anni, allergico a diversi alimenti e quindi più "costoso" da nutrire e l'altro di 1,5 anni ancora sotto pannollini e omogeneizzati).

Tra l'altro sono il tipo a cui piacciono i prodotti di qualità, pur non mettendomi a comprare scampi e aragoste tutte le settimane.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Prosciutto di Parma a 46 euro al chilo (e pure 30 mi sembrano tanti) ma dove diavolo comprate?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Daniele, faccio raramente la spesa (mia moglie me lo vieta perchè spendo 100 euro in bitter, bottarghe, e salatini), ma credo che tu ti serva di un supermercato caro.

Una famiglia di 4 persone adulte, con alimentazione sana, non dovrebbe spendere più di 150-180 euro a settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hitch

Daniele, faccio raramente la spesa (mia moglie me lo vieta perchè spendo 100 euro in bitter, bottarghe, e salatini), ma credo che tu ti serva di un supermercato caro.

Una famiglia di 4 persone adulte, con alimentazione sana, non dovrebbe spendere più di 150-180 euro a settimana

Infatti. Io è da 30 anni che mi occupo di spesa e non sapendo di preciso cosa si è comprato, si è costretti a sparare a caso. Comunque dagli indizi non credo si possa superare i 50-65 euro. Io, mediamente, spendo 200 euro settimanali e non mi faccio mancare nulla...ma proprio nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0019
211 euro...........

408552 lire

ok, ci sono due paia di ciabattine infradito da 9 euro il paio e un astuccio per la scuola da 10 euro... togliamo pure sti 30 euro, per il resto sono 180 euro per un po' di roba da mangiare...........

non ci credo.

probabilmente hai preso qualcosa che non hai specificato.

e cmq con quella cifra noi compriamo anche i detersivi ed il pesce.

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Beh, potremmo aprire un 3D dedicato in cui ciascuno di noi mostra foto della propria spesa indicando la cifra devoluta all'uopo... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay
Beh, potremmo aprire un 3D dedicato in cui ciascuno di noi mostra foto della propria spesa indicando la cifra devoluta all'uopo... :-)

Ottima idea, foto dei prodotti e dello scontrino... 

Comunque le differenze tra un posto e l'altro (senza sconti particolari) a parità di prodotto arrivano a livelli assurdi anche del 50%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

per quanto ne so io (ma noi siamo in due), 30 euro se ne vanno per frutta e verdura che mangiamo in grande quantità, 13 euro una spigola, 7 un mezzo polpo, mezzo pollo ruspante altrettanto, uova, un bollito, 2 etti di parmigiano 3 litri di latte, caffè, pasta (2 pacchi di media), fette biscottate, Yogurt, marmellata, pane, uno sfizio ecc. non si superano in genere gli 80  (vino a parte, come anche le cose per la casa: carta, mastro lindo, callifughi ecc.)

r

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0019

noi la frutta e la verdura la comperiamo in un negozio specifico, non al supermercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GIACOMO-_

Qua a Berlino spendevi 60 euro per tutta quella roba. A settembre tornerò in Italia e gia mi prende male se penso che dovrò fare la spesa nei supermercati italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0019

quanto siamo coglioni in Italia, stipendi da poveracci e prezzi da ricchi svizzeri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay
quanto siamo coglioni in Italia, stipendi da poveracci e prezzi da ricchi svizzeri!
Siamo Ipercoglioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
noi la frutta e la verdura la comperiamo in un negozio specifico, non al supermercato.

si,  noi anche il resto salvo qualcosa. Indicavo i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
harlock_cap
211 euro...........

408552 lire

Però ciai i sacchetti eco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

moz, i roberti e gli assenti esclusi: stilate una lista della spesa di una decina di voci e poi vediamo a livello di puro e semplice prezzo quanto si spende in giro per il paese. Nel caso di prodotti sclusivamente di marca (es: coca cola) indicate il formato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.333
    Discussioni Totali
    5.877.757
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.