Vai al contenuto

siebrand

Imperdibile: Giant Giant Sand: Tucson (a country rock opera)

Messaggi raccomandati

siebrand

Ecco. ecco uno di quei dischi (ne escono pochi, ormai) che ci fa ricordare quanto è bello il nostro hobby.

Ho trovato questo disco un po' per caso, incuriosito dalla copertina... in negozio l'ho ascoltato pochi minuti, e fu subito amore: suoni acustici (ma non solo) bella voce calda, belle melodie, bei ritmi...

Io, questi qua, davvero (scusate l'ignoranza) non li conoscevo.

Bravi. Bravissimi!

è un gruppo di, credo, 12 elementi: archi, mandolino pedal steel, hammond, chitarra, batteria/percussioni, tromba ecc.

Si tratta di una musica che in parte mi ricorda Johnny Cash, in parte Leonhard Cohen, parecchio pure i Galexico... pure qualcosa di Neil Young...

E' country/pop/rock, non è HardRock, non è solo POP, non è solo Rock, non è solo Country, piuttosto un bel mix, con qualche venatura di Funky o Jazz, qua e la...

Ragà... se vi piacciono i gruppi che ho menzionato qua, andate sul sicuro.

Davvero, davvero splendido.

Finora l'ho ascoltato solo in macchina, ho fatto un sacco di strada in questi giorni, e non ho ancora potuto ascoltarlo a casa... quindi non so dirvi nulla per quanto riguarda la qualità audiotecnica.

Ma, diciamo, questo tipo di musica si presta bene, molto bene, ad essere registrato a dovere...

La prima impressione, guidando, non era male, ma magari vi dirò più avanti.

Qualcuno conosce questo gruppo?

Ascoltatemi a me: vedete di pigliarlo... è un gran bel disco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Ho ascoltato solo degli estratti in rete ma mi sembra molto riuscito....il fatto che ti ricordano i Calexico credo sia normale visto che qusti ultimi sono nati da una scissione all'interno dei Giant Sand

Ciao Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzi

Ancora mi manca. Non sapevo fosse uscito un nuovo disco. Grazie

@siebrand. Ti consiglio vivamente di recuperare qualcosa della carriera "solista" di Howe Gelb. p.e. "sno angel like you", disco imperdibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Confermo, grande disco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Sno angel like you? ok, proverò a vedere di trovarlo...

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bigdema

preso il vinile. gran gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.381
    Discussioni Totali
    5.879.069
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.