Vai al contenuto

piergj

Riparatori Giradischi TT Denon , bravi e magari su Roma!

Messaggi raccomandati

piergj

Ho due problemi differenti su due giradischi denon (DP-80 e DP-5000) manifestatisi nel giro di un mesetto. uno è causato da mia svista e fu pure riparato, ma dopo 20 minuti di utilizzo il giradischi è rimasto spento anzichè accendersi (stesso giorno di consegna da parte del riparatore) chiamo la sera il signore che non menziono e mi risponde che non vuole più metterci mano, questo perchè gli avevo dato anche il dp-5000 e trovava difficoltà anche con esso. Insomma ho bisogno di un bravo esperto in giradischi a trazione diretta made in jap. Del DP-80 si trovano schemi e tutto, del DP-5000 no. per cui esperienza e pazienza e magari capacità di trovare facilmente ricambi tipo transistor al germanio che il primo mezzo-riparatore (come chiamo io in quanto mi ha fatto le cose a metà) che mi dice essere di difficile reperibilità.

preferirei su roma, io sono di Civitavecchia. ma se è esistono bravi e comprovati riparatori anche fuori, vi prego, segnalatemeli

Ho anche un Victor Jvc tT-81 ancora da sistemare. insomma una ecatombe!

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

I Denon in genere soffrono di problemi al servocontrollo, per via della pista incisa sul piatto o della testina di lettura. In quel caso sono vegetali per diabetici...

Cmq. in bocca al lupo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

Non è questo il caso, però vorrei dei nomi. magari....   : )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Bello il TT-81.

Libra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tunedguy57

"In quel caso sono vegetali per diabetici..."

=))....

it sounds like "cavoli amari"?.....

*-:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Yes, it does.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj
"In quel caso sono vegetali per diabetici..."

=))....

it sounds like "cavoli amari"?.....

*-:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

Si potrebbe conoscere il nome di qualche tecnico in grado di :

Risistemare l'alimentazione del dp-80, che a quanto pare non è il pezzo forte del signore a cui l'ho portato in precedenza essendo durato solo una mezz'ora.

Trovare un paio di transistor del dp-5000 che è escluso che non mantenga la velocità per colpa di testina di lettura ne per pista magnetica

...infine vedere di assemlare il disco ottico di lettura del tt-81 non perfettamente in azimuth di una sciocchezza e così non gira perfettamente al 100% a 33 giri e un terzo

datemi il nome di no bravo. Esiste?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Markingegno

Ti consiglio di spedirlo direttamente a questo tizio senza perdere troppo tempo.Prova a sentirlo direttamente via mail.

Se necessitasse di ricambi Denon penso li recupererebbe lui direttamente in Giappone.Non avere poi fretta.Melius che ci metta le mani uno bravo che uno improvvisato.Puoi notare che ripara anche Microseiki Technics SP e Kenwood L

http://amp8.com/english/index.htm

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superj

Ciao pierj,

il micro ddx1000 l'ho portato a Simone Lucchetti di Roma. Come sai aveva il problema della stabilità di rotazione. Me l'ha ridato perfetto, anche tutto lucidato e ritarato. Ora è uno spettacolo e va da dio.

Sotto il sito di Simone.

Saluti.

http://www.audiosilente.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj
Ciao pierj, il micro ddx1000 l'ho portato a Simone Lucchetti di Roma. Come sai aveva il problema della stabilità di rotazione. Me l'ha ridato perfetto, anche tutto lucidato e ritarato. Ora è uno spettacolo e va da dio. Sotto il sito di Simone. Saluti. http://www.audiosilente.com/

Mi spiace, Simone non conosce i Denon e non mi ha aiutato col TT-81.

Avanti un altro!

Comunque grazie mille per il consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj
Ti consiglio di spedirlo direttamente a questo tizio senza perdere troppo tempo.Prova a sentirlo direttamente via mail.

Se necessitasse di ricambi Denon penso li recupererebbe lui direttamente in Giappone.Non avere poi fretta.Melius che ci metta le mani uno bravo che uno improvvisato.Puoi notare che ripara anche Microseiki Technics SP e Kenwood L

http://amp8.com/english/index.htm

Marco

Ho provato , in passato, a capire dove accidenti sia la mail. ma dove è ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Ragazzi ma amp 8 non era un dominio venduto? Mi pare di aver letto da qualche parte che il jap non c'entra + nulla con il sito. Ma non sarebbe assurdo spedirlo in Giappone? Costi a parte per me un apparecchio soprattutto di pregio meno si sposta Melius e'. Poi aggiungo che anche se amp8 mi piace un sacco e se vi ricordate fui uno dei primi a consigliarne la visione il japo su alcuni apparecchi ha operato (mi spiace dirlo) in modo discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

Resta che un nome di riparatore italiano ancora non sia uscito. Vi prego vorrei uscire da questa impasse.

Grazie

Pierluigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sandro_C

Beh, tu sei molto esperto del segmento di mercato dei super DD jap. Se non lo sai tu ... .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Il problema è che i gira giapponesi D.D. sono delle macchine estremamente affidabili, quindi penso che pochi riparatori in passato abbiano avuto modo di metterci le mani sopra; se poi si aggiunge che ogni marca fa storia a se....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Peccato che abbia poca esperienza e sono ancora giovane,  se no te li riparerei io.

Libra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HDVS

E che sara' mai? E' un giradischi (fondamentalmente un motore da far girare a velocità costante e nota, con tutti gli annessi e connessi) mica un missile!

Fossi di Roma ed avessi il tempo un'occhiata gliela darei volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
E che sara' mai? E' un giradischi (fondamentalmente un motore da far girare a velocità costante e nota, con tutti gli annessi e connessi) mica un missile!

Fossi di Roma ed avessi il tempo un'occhiata gliela darei volentieri.

Si, ma non puoi misurare tutti con il "tuo" metro!!.... >:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HDVS

Lo dicevo in generale, la mia non voleva essere una risposta diretta a Matteo sebbene il mio post sia immediatamente successivo al suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

Io penso che manchi un pochino di voglia. Il riparatore romano che menzionavo, si è arreso alla seconda difficoltà. Giustamente come qualche forumista osserva non è stato impossibile riparare il dp-80. Per un madornale errore era stato collegato alla 220 (è nativo 100 volt) ed era partita una parte del circuito di alimentazione. Fu riparato, ma il tizio lamentava il fatto che iltrafo gestiva , mi pare, 4 basse tensioni e due circuiti di spegnimento. Ma lla fine me lo riconsegnò funzionante. E' che forse l'alimentazione non era il suo forte, tant'è che mi diceva che aveva perso un collaboratore esperto in trasformatori da realizzare.

Forse untecnico più esperto in gestione di alimentazione (per Sandro io sono un ragioniere, magari uno storico ma non un perito elettronico) potrebbe bastare per il dp-80. per il dp-5000 ci vuole un vintagista che abbia già riparato dei DD ed abbia sotto mano qualche pezzo di ricambio tipo IC , integrati e trasistor dell'epoca.

Forse questi elementi chiariscono di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Lo dicevo in generale, la mia non voleva essere una risposta diretta a Matteo sebbene il mio post sia immediatamente successivo al suo.
Nemmeno io mi riferivo in particolare a Matteo, ma sono noti a tutti, pechè ampiamente documentati, certi lavori che hai fatto; certamente quì ci sono altri bravissimi tecnici che certamente sarebberi in grado di fare il lavoro: mi  in mente Luca, Federico, Theo, Walter, Tiromancino e poi anche altri che al momento mi sfuggono e per questo mi scuso con loro preventivamente; Matteo mi pare che sia specializzato sopratutto in registratori a cassette.

Il problema è che se si incaricano centri assistenza tradizionali, quelli sono avvezzi a "cambiar pezzi" e se il ricambio manca, o dichiarano l' oggetto irriparabile, o peggio ancora rischiano di danneggiarlo ulteriormente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks
E che sara' mai? E' un giradischi (fondamentalmente un motore da far girare a velocità costante e nota, con tutti gli annessi e connessi) mica un missile!Fossi di Roma ed avessi il tempo un'occhiata gliela darei volentieri.
Insomma..sono d'accordo fin la..io, presuntuosamente, non mi ritengo alle prime armi ma un controllo di velocità costante, magari a PLL o, cmq, con feedback, non lo riterrei proprio elementare, però, se il tuo voleva essere una sorta di incoraggiamento, ben venga.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
martyok

Salve, io ho avuto un problema alcuni anni fa con il mio dp2000, che non manteneva piu la costanza di rotazione.l'ho portato da un tecnico qui di bologna ed è riuscito a ripararlo.Mi disse di aver dovuto sostituire un integrato e che non era stato facile trovarlo.Dovetti avere un po di pazienza ma alla fine tutto si risolse per il Melius,e da allora va che è una meraviglia.Però è qui a Bologna... Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra
Nemmeno io mi riferivo in particolare a Matteo, ma sono noti a tutti, pechè ampiamente documentati, certi lavori che hai fatto; certamente quì ci sono altri bravissimi tecnici che certamente sarebberi in grado di fare il lavoro: mi  in mente Luca, Federico, Theo, Walter, Tiromancino e poi anche altri che al momento mi sfuggono e per questo mi scuso con loro preventivamente; Matteo mi pare che sia specializzato sopratutto in registratori a cassette.
Lo so benissimo, non ci sono solo i cassette deck sul campo Hi-Fi.

Ci sono moltissime sorgenti stereo,  E anche gli amplificatori.

Chiedo venia, perchè sto imparando e sono da solo,

facendo il mio Melius possibile.

Mi scuso con Piergj se sono andato in OT.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj
Lo so benissimo, non ci sono solo i cassette deck sul campo Hi-Fi.
Ci sono moltissime sorgenti stereo,  E anche gli amplificatori.
Chiedo venia, perchè sto imparando e sono da solo,
facendo il mio Melius possibile.

Mi scuso con Piergj se sono andato in OT.

Matteo

No anzi, se vuoi postarmi in pm chi sono le persone che hai menzionato sicchè possa vedere se sono in grado di riparare

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergj

vi prego qualche nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.381
    Discussioni Totali
    5.879.073
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.