Vai al contenuto

corrado

marantz cd 38 non legge la TOC

Messaggi raccomandati

corrado

Mi hanno dato questo lettore che stava per finire all'isola ecologica.Come da titolo non legge la toc.Facendo la procedura del service manual sul display non compaiono errori.Ho notato che il laser probabilmente non si mette nella giusta posizione quando deve leggere la toc perchè non arriva a chiudere lo switch di fine corsa,si ferma prima.Qualche idea?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Mi hanno dato questo lettore che stava per finire all'isola ecologica.Come da titolo non legge la toc.Facendo la procedura del service manual sul display non compaiono errori.Ho notato che il laser probabilmente non si mette nella giusta posizione quando deve leggere la toc perchè non arriva a chiudere lo switch di fine corsa,si ferma prima.Qualche idea?

Grazie!

prova a pulire la meccanica, se non funziona cosi' controlla la cinghietta che sposta il carrello del laser, magari e' indurita e non riesce ad alzare il carrellino per iniziare la lettura; lo stesso problema l'ho riscontrato su 2 onkyio ed ho risolto con una cinghietta nuova (1 euro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Oltre ai consigli già dati hai verificato che il laser emetta? (attenzione a non guardare direttamente)

Potrebbe anche essersi rotto un ingranaggio plastico e quindi il caricamento non viene completato, il cd entra in rotazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Allora la meccanica è una comune philips cdm12.1.Il carrello del laser è azionato da un motorino (funzionante) e gli ingranaggi sembrano intatti.Il laser emette il fascio.Il cd non ruota.Nel service vi è una procedura per verificare dove è il guasto,praticamente con una combinazione di tasti si possono azionare motorini laser e quant'altro.In uno dei punti della procedura dice che il cd deve ruotare in senso orario e a velocità normale mentre gira in senso antiorario e velocemente.Alla fine di questa procedura sul display dovrebbero comparire i possibili errori ma ciò non avviene,come se fosse tutto ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

up!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Hai controllato muovendo a mano il cassetto sino in fondo ovvero verificando che si raggiunga realmente la posizione di chiusura effettiva? verifica eventuali fine corsa se sono azionati e d elettricamente che commutino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

controlla lo switch loader  nell'esploso della meccanica che trovi sul service manual a pag 34 e siglato con il numero 89 funzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

se dovesse servirti il service manual dedicato alla sola cdm dimmelo che te lo invio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Pare che non sia lo switch loader.Grazie a piergiorgio e mosfet per l'intervento.Il service della cdm dovrei averlo anche se nella prima pagina è segnato data-sheet.Non sò se non ti secca mandamelo pure,magari non è lo stesso.

corra901@libero.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.643
    Discussioni Totali
    5.886.444
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.