Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
angelo1958

cambio condensatori

Messaggi raccomandati

angelo1958

salve a tutti devo sostituire i 4 cond elettrolitici del mio rotel rb971 ma ho difficolta' nel reperirli

i valori sono 8200mf 50vdc altezza 50mm diametro 35mm qualcuno di voi sa darmi una dritta

e forse il caso di mettere cond. di qualita piu' elevata Grazie a tutti Angelo da Roma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Se non trovi gli 8200 metti dei 10000 ad esempio dei Panasonic che sono di facile reperibilità e buone prestazioni, ovviamente dimensioni a parte il valore di tensione deve essere pari o superiore a 50 volts.

Anche su ebay trovi un sacco di fornitori affidabili a basso costo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guy

Prova a cercare gli ottimi Kendeil serie K05, i condensatori che cerchi da 10000uF sono D=30, L=40.

Il codice e' K05050103_PM0DD.

Ho un buon ricordo del tuo finale, l'ho posseduto per 4 anni, molto dinamico, bassi ben frenati, l'ho preferito al fratello maggiore 981 da 130 watt (un po' piu' lento con meno dettaglio).

Saluti.

Guido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @
Prova a cercare gli ottimi Kendeil serie K05, i condensatori che cerchi da 10000uF sono D=30, L=40.

Il codice e' K05050103_PM0DD.

Ho un buon ricordo del tuo finale, l'ho posseduto per 4 anni, molto dinamico, bassi ben frenati, l'ho preferito al fratello maggiore 981 da 130 watt (un po' piu' lento con meno dettaglio).

Saluti.

Guido.

k05050103small.jpg

Sulla scorta della mia esperienza personale quoto al 100% l'ottimo suggerimento di Guido in merito ai KENDEIL per la significativa e apprezzabile resa musicale oltre che all'eccellenza realizzativa e delle prestazioni elettriche

Un alternativa meno costosa, ma assolutamente valida, è quella dei BC/VISHAY che trovi ad esempio al seguente link e che ho trovato altrettanto ben suonante:

http://www.ebay.it/itm/180670060480?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Attento invece alle varie proposte ELNA, PANASONIC e NICHICON di tipo low-cost che trovi su eBay, perchè specie quando offerte da venditori sulla piazza di Hong-Kong e/o cinese (ma qualche bidone, prontamente rimborsato l'ho avuto anche da venditori tedeschi e inglesi)  a meno di pochi sellers di riconosciuta e garantita affidabilità, si rivelano quasi sempre dei veri tarocchi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Ottimi i kendeil e i Bc ottimo il suggerimento del negozio turco, ho acquistato da loro dei bc per il Quad 303 tempi di spedizione lunghetti ma componentistica di prim'ordine e originale. Comunque Panasonic ha canali distributivi efficienti e sono componenti di qualita' buona, se si trovano in un negozio fidato possono essere una scelta low cost non disprezzabile. Ovviamente in base all'apparecchio va' valutato il costo dei componenti ceh si cambiano etc etc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @

Confermo la Tua positiva valutazione sul rivenditore turco.

E' veramente la ................ "Via Monte Napoleone" e la boutiquè :D dei condensatori per uso audio a livello mondiale:

http://stores.ebay.it/Paradise-of-Hi-end-audio-components/Electrolytic-capacitors-/_i.html?_fsub=1705749013&_sid=668531843&_trksid=p4634.c0.m322

Non sò come facciano ad avere sempre quel nutrito ed eccezionale assortimento di condensatori, ma lì negli anni ho trovato veramente di tutto, incluso degli eccezionali, rarissimi  e straordninariamente ben suonanti ROE di tipo New Old Stock.

Peccato che i tempi di sdoganamento, biblici e veramente da paese borbonico che abbiamo in Italia, penalizzino non per colpa loro, le tempestive spedizioni che comunque garantiscono sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Velvet dell'informazione....Tra l'altro proprio in Turchia ad Ankara ho visto un intero quartiere di negozi di elettronica con un sacco di roba, purtroppo non potevo fermarmi e molti erano chiusi essendo domenica, ma sono sicuro che avrei trovato un sacco di componenti ormai rari qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.697
    Discussioni Totali
    5.874.826
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.