Vai al contenuto

Miracle1980

Dopo 8 anni chiedo aiuto per il mio nuovo impianto

Messaggi raccomandati

Miracle1980

Salve gente,

dopo circa 8 anni di assenza ''totale'' su questo forum ritorno a chiedere il vostro preziosissimo aiuto.

Circa 8 anni fa, grazie a questo forum, acquistai il mio primo ed attuale impiantino home theater. Visto il budget ''ridotto'' acquistai un sintoamplificatore pioneer VSX-AX3 e 6 casse della serie wharfedale diamond 8 (front, rear, centrale più grande, centrale posteriore ed il subwoofer cube). Attualmente l'impianto è collegato con cavo ottico alla mia scheda audio Asus Sonar DX e fa il suo bel lavoro come da sempre.

Dopo questa premessa passiamo al presente...

Dovendo usare il computer come fonte unica di ascolti (asus sonar dx installata...), vorrei comprare un impianto HI-FI che mi dia molte più soddisfazioni. Ho provato a leggere qualche consiglio qui nel forum ma non riesco a seguirvi appieno (tecnicamente parlando...).

Partendo dal fatto che ascolterei maggiormente musica (80%) e per il resto film (non mi interessa più il dolby digital o dts...) e considerando i miei gusti musicali: Rock, Jazz, Post-Rock, Strumentale, Progressive e qualcosa di elettronica, sono qui a richiedere il vostro aiuto.

La maggior parte di questa musica è in formato FLAC sul mio Hard Disk e poi ho numerosi CD e DVD audio (concerti).

Il budget per amplificatore e speakers (aiutatemi se manca qualcosa perchè non mi è ben chiaro il prospetto..) è di circa 3500 euro.

Vi prego di iniziare a suggerirmi qualcosa secondo le vostre esperienze, così da informarmi personalmente passo passo.

Logicamente mi aspetto un bel passo avanti come qualità ed esperienza d'ascolto

Grazie mille in anticipo, siete grandi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miracle1980

Giusto per completezza aggiungo che la stanza è di ''ascolto'' è di circa 30 metri quadri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk