Vai al contenuto

maurodg65

L'ennesimo nuovo DAC...

Messaggi raccomandati

straliccio

Posso?

Basta con sto ruffianone di SABRE !

leone

( per esempio: c'e qualche volenteroso che fa un articolo sui vari DAC che usano i moduli MSB ?

Visto che la rivista non si vede, vediamo se stimolando qualche volenteroso... )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Il Sabre e' ruffianone?

Visto che ce l'ho' ma poi dipende anche dal resto della macchina,

immagino Leone che tu abbia avuto diverse esperienze di ascolto, poi sappiamo dei tuoi due splendidi lettori,

mi potresti descrivere, se possibile, la media del suono che hai riscontrato in questo chip?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alan1
Il Sabre e' ruffianone?

Visto che ce l'ho' ma poi dipende anche dal resto della macchina,

immagino Leone che tu abbia avuto diverse esperienze di ascolto, poi sappiamo dei tuoi due splendidi lettori,

mi potresti descrivere, se possibile, la media del suono che hai riscontrato in questo chip?

Grazie!

La media di uso di questo Chip porta ad un suono dinamico, caldo, dettagliato

ma con scena schiacciata e senza profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straliccio

@ secorte

Sia ben chiaro che non faccio confronti partendo dal principio che quello che ho in casa io sia il Melius del mercato: e' una filosofia che non mi appartiene.

Infatti i lettori che ho acquistato ( sono i primi due modelli arrivati in Italia a suo tempo) li ho acquistati proprio perché' avevano a soluzioni molto particolari e una costruzione ottimale. Li ho acquistati senza nemmeno averli ascoltati e nemmeno avendo letto una recensione, quindi...

Pero' questo Sabre, che giudico tecnologicamente portentoso, ormai e' strausato dalla maggioranza dei DAC e questo non mi va bene perché' alla fine, ascoltiamo tutti la stessa cosa.

Ieri se volevi andare sul sicuro prendevi un BB pcm63 oppure un BB 1704 e se non eri proprio un asino al cubo riuscivi a far suonare anche gli zoccoli.

Oggi tutti sotto col Sabre, e magari pure con otto Sabre per canale. Il risultato e' un suono del tutto impersonale.

Sterilizzato. C'e una bella differenza tra il mitico nero infrastrumentale che ti faceva capire gli zero aggiunti e il vuoto del Sabre.

Comunque provate una meccanica Philips CDMpro con l i2S e il Sabre. Uno solo.

leone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
@ secorte

Sia ben chiaro che non faccio confronti partendo dal principio che quello che ho in casa io sia il Melius del mercato: e' una filosofia che non mi appartiene.

Infatti i lettori che ho acquistato ( sono i primi due modelli arrivati in Italia a suo tempo) li ho acquistati proprio perché' avevano a soluzioni molto particolari e una costruzione ottimale. Li ho acquistati senza nemmeno averli ascoltati e nemmeno avendo letto una recensione, quindi...

Pero' questo Sabre, che giudico tecnologicamente portentoso, ormai e' strausato dalla maggioranza dei DAC e questo non mi va bene perché' alla fine, ascoltiamo tutti la stessa cosa.

Ieri se volevi andare sul sicuro prendevi un BB pcm63 oppure un BB 1704 e se non eri proprio un asino al cubo riuscivi a far suonare anche gli zoccoli.

Oggi tutti sotto col Sabre, e magari pure con otto Sabre per canale. Il risultato e' un suono del tutto impersonale.

Sterilizzato. C'e una bella differenza tra il mitico nero infrastrumentale che ti faceva capire gli zero aggiunti e il vuoto del Sabre.

Comunque provate una meccanica Philips CDMpro con l i2S e il Sabre. Uno solo.

leone

Ci fai l'esempio di uno o più prodotti come esempio di quelli che intendi come uno dac con un solo Sabre?

Riguardo alle meccaniche le CDM-Pro in commercio sono molto diffuse, con i2s come collegamento io dovre averne una, la North Star, ma l'i2s è proprietaria e l'extremo dovrebbe montare il pcm1792, la "meccanica" PS Audio forse ha l'i2s su connettore HDMI ma il suo DAC non credo abbia il Sabre, l'Accuphase top di gamma ha il Sabre ma più d'uno credo e la connessione proprietaria che forse è una i2s, ma la meccanica credo sia Sony...cosa dovremmo ascoltare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Mah, faccio un po' fatica dire che il Sabre e' cosi' o cosa', ho un lettore con le uscite a tubi,

facendo tube rolling esce tutto e il contrario di tutto, sicuramente la scena non e' particolarmente avanzata con qualsiasi tubo, pero' non sento il bisogno di una diversa profondita' ad esempio, non mi sembra di soffrire
una particolare piattezza...

Faccio esempio, con una P.W. 7L2 ho una scena orizzontale raccolta ma molto coinvolgente, buona profondita', controllo sui bassi, ottima musicalita', con la P.W. 7L3 il suono si scurisce leggermente

con una 7L4 delta D getter piu' dinamica ed allargamento, acuti piu' scintillanti, con lo stesso tubo ma produzione asterisco una maggiore levigatezza

la VR2 D getter invece ha un deciso spunto dinamico con gli alti in lieve evidenza

Insomma, avendo cosi' tante possibilita' di tube rolling, circa una decina diverse, non ho molto idea 

di come si comporti mediamente questo chip

unico dato comune il suono non mi salta addosso, ma puo' essere una caratteristica di fondo dell' Oppo Tube 95 Labtek o comunque della mia catena

comunque nessun problema di dinamica e dettaglio, profondita' mi pare piu' che normale, scena non strabordante in avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alan1
Mah, faccio un po' fatica dire che il Sabre e' cosi' o cosa', ho un lettore con le uscite a tubi,

facendo tube rolling esce tutto e il contrario di tutto, sicuramente la scena non e' particolarmente avanzata con qualsiasi tubo, pero' non sento il bisogno di una diversa profondita' ad esempio, non mi sembra di soffrire
una particolare piattezza...

Faccio esempio, con una P.W. 7L2 ho una scena orizzontale raccolta ma molto coinvolgente, buona profondita', controllo sui bassi, ottima musicalita', con la P.W. 7L3 il suono si scurisce leggermente

con una 7L4 delta D getter piu' dinamica ed allargamento, acuti piu' scintillanti, con lo stesso tubo ma produzione asterisco una maggiore levigatezza

la VR2 D getter invece ha un deciso spunto dinamico con gli alti in lieve evidenza

Insomma, avendo cosi' tante possibilita' di tube rolling, circa una decina diverse, non ho molto idea 

di come si comporti mediamente questo chip

unico dato comune il suono non mi salta addosso, ma puo' essere una caratteristica di fondo dell' Oppo Tube 95 Labtek o comunque della mia catena

comunque nessun problema di dinamica e dettaglio, profondita' mi pare piu' che normale, scena non strabordante in avanti

Portalo da me e lo confrontiamo con l'MSB,

poi sapremo con certezza come sta a profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Scusa Alan ma il confronto e' improprio per definizione!

Il mio Oppo va di molto bene ma non mi sogno di pensare che possa essere  confrontato con MSB!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alan1

Scusa Alan ma il confronto e' improprio per definizione!

Il mio Oppo va di molto bene ma non mi sogno di pensare che possa essere  confrontato con MSB!

Non voglio confrontare solo i 2 dac,   voglio confrontare i nostri 2 concetti di profondità.

Esistono Dac con i Sabre che costano parecchio, più di un MSB PowerDac, eppure hanno una profondità molto inferiore.

Evidentemente tu hai un concetto diverso di cosa sia la profondità, anche perchè non basta avere il dac, serve che tutto l'impianto riesca a ricostruirla, da me puoi sentire la differenza.

Oppure il tuo Oppo modificato è diverso dagli altri Dac con Sabre che ho ascoltato, in entrambe i casi da me sabremo la verità.

Per intenderci, esiste almeno un Dac economico, che se messo nelle migliori condizioni, può dare più profondità di tanti Dac costosi, il VDac, che poi ha altri difetti sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Non sarebbe un problema fare un salto da te ma...

tu hai delle omnidirezionali...cambiano le cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
muzar
Ci fai l'esempio di uno o più prodotti come esempio di quelli che intendi come uno dac con un solo Sabre?
Riguardo alle meccaniche le CDM-Pro in commercio sono molto diffuse, con i2s come collegamento io dovre averne una, la North Star, ma l'i2s è proprietaria e l'extremo dovrebbe montare il pcm1792, la "meccanica" PS Audio forse ha l'i2s su connettore HDMI ma il suo DAC non credo abbia il Sabre, l'Accuphase top di gamma ha il Sabre ma più d'uno credo e la connessione proprietaria che forse è una i2s, ma la meccanica credo sia Sony...cosa dovremmo ascoltare? 

il Wired 4 sound dac2 ha l' i2S su HDMI e il dac sabre 9018.

non so se sia possibile fare un cavo i2S ibrido, con un connettore north star ed uno HDMI... sarebbe interessante.

comunque la casa produce anche la meccanica (che fa anche da server) con uscita HDMI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
muzar
...vedremo o Melius ascolteremo spero al Top Audio la novità?http://singaporehifi.blogspot.it/2012/07/calyx-femto-dac.html?m=1http://www.wickeddigital.com.au/index.php/2011-09-04-22-32-08/news/122-calyx-super-dac-at-ces-2012
in ogni caso, sembra un bel ferro, ma in usa si attesta oltre i 5K $

~X(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

il Wired 4 sound dac2 ha l' i2S su HDMI e il dac sabre 9018.

non so se sia possibile fare un cavo i2S ibrido, con un connettore north star ed uno HDMI... sarebbe interessante.

comunque la casa produce anche la meccanica (che fa anche da server) con uscita HDMI.

https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0AgVhKcl_3lHfdFhNT0xWQnNVWTI1QjhTdXVGVThiYnc&output=htmlCredo che tutto si possa fare, ma a quel punto credo sia maggiormente sensato vendere tutto e ricomprare. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

18Kg? Io me la cavo con 2  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.444
    Discussioni Totali
    5.880.872
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.