Vai al contenuto

quique

Ramin Bahrami. Quali lavori preferire?

Messaggi raccomandati

quique

Quali sono i lavori da non perdere di questo pianista iraniano?

Grazie. Un saluto.

Gianfranco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco

...nessuno...

Secondo il mio parere, si tratta di un caso di clamorosa sopravalutazione di un pianista che si può definire "buono" e nulla più.

Ah, potere del marketing...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Visto pure dal vivo abbastanza soporifero ,lascerei perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick
Quali sono i lavori da non perdere di questo pianista iraniano?
Grazie
Un saluto
Gianfranco

Pochi, davvero pochi, .. perlomeno per quello che ho sentito.  Le Goldberg non mi sembrano male, ma a livello di tante altre ...

Anche secondo me si tratta di un personaggio che sfrutta ( o gli hanno fatto sfruttare) il paese di provenienza, ... della serie " il povero genio che nasce in un paese sfortunato e ha il riscatto sociale".
Non suona male, ma che si tratti di un fenomeno di cui valga la pena accaparrarsi a tutti i costi le registrazioni direi proprio di no ....
Buona musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

Addirittura su Wikipedia è stato espresso un "dubbio di enciclopedicità".....

http://it.wikipedia.org/wiki/Ramin_Bahrami

Naturalmente sapete TUTTI cosa significa....

Noh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

Poi...

59 views di questo video.....

Bah...

I miei video sulle Cizek lo stracciano di brutto!

:-)) =)) =)) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quique

Grazie a tutti!

Da evitare.....
Un saluto
Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinuko

Ascoltato dal vivo proprio (a Padova) nelle Goldberg, la mia opinione sul pianista si allinea con quella di chi mi ha preceduto. Molti errori chiaramente udibili , a parte gli errori comunque un concerto che non ha emozionato.In effetti quelle incise (Goldberg) sono molto meglio di quelle che ho ascoltato ma come altre.

Ciao Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco
Ascoltato dal vivo proprio (a Padova) nelle Goldberg, la mia opinione sul pianista si allinea con quella di chi mi ha preceduto. Molti errori chiaramente udibili , a parte gli errori comunque un concerto che non ha emozionato.In effetti quelle incise (Goldberg) sono molto meglio di quelle che ho ascoltato ma come altre.Ciao Paolo
...San Editing da Los Angeles...

...E' il Santo protettore dei certi musicisti, a partire dal 1990...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

:D San Editing da Los Angeles :D

Lo immagino con un'aureola di nastro da 3/4 di pollice; indossa una cuffia, con una mano sfoglia la partitura e con l'altra ci da sotto di mouse... :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson

attenti, che Ramin ci legge, poi viene qui e ci fa il cazziatone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco
Per me la cosa è del tutto irrilevante: non è più possibile dire quello che si pensa, non è più possibile esprimere un parere di natura artistica su un interprete che si espone in pubblico? STIAMO SCHERZANDO, VERO?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson
Per me la cosa è del tutto irrilevante: non è più possibile dire quello che si pensa, non è più possibile esprimere un parere di natura artistica su un interprete che si espone in pubblico? STIAMO SCHERZANDO, VERO?!

che palle, mi riferivo a quel pazzo che una volta è entrato qui asserendo di essere Ramin Bahrami... ovvio che sto scherzando.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco

che palle, mi riferivo a quel pazzo che una volta è entrato qui asserendo di essere Ramin Bahrami... ovvio che sto scherzando.... Scusami...  :\"> Non conoscevo i retroscena, perchè non avevo visto quell'incredibile 3D, che ho recuperato ora grazie al link di Guido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Un altro sopravvalutato e' fazil say

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco
Fazil Say, almeno, è un bizzaro virtuoso e soprattutto un discreto compositore, che sa "pescare" bene all'interno del folklore della sua terra, un po', in sedicesimo, come faceva Bartok.

In ogni caso sa muovere le mani sulla tastiera con notevole scioltezza... almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SavetheDj

Io ho ascoltato due volte Say al teatro Ponchielli di Cremona, l'ultima volta (aprile 2012) ero seduto in prima fila (se si tratta di ascoltare "piano solo" mi piace essere il più vicino possibile allo strumento). A me piace molto, motivo per il quale ho diversi suoi CD. Non lo ritengo (ma è una mia personale opinione) sopravvalutato.....e poi, da chi? Non ho rilevato azioni di marketing simili a quelle che interessano od hanno interessato recentemente Ramin Bahrami. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ludwig

Ho ascoltato quasi tutti i suoi CD. Ottima l'interpretazione delle Partite e Suites francesi. Meno le variazioni Goldberg. Deludenti le suite inglesi. Le incisioni sono eccellenti con un piano grande, dinamico e molta ambienza.

Un mio amico pianista professionista trova Ramin un ottimo interprete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

Ha inciso i concerti di Bach con Chailly ... pure Chally un incapace ... dunque ... o perlomeno non sa scegliersi gli interpreti ....... è arrrivata la fine del mondoooooooo ..... urlava il buon Toffolo .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay
Ha inciso i concerti di Bach con Chailly ... pure Chally un incapace ... dunque ... o perlomeno non sa scegliersi gli interpreti ....... è arrrivata la fine del mondoooooooo ..... urlava il buon Toffolo .....
Mica li sceglie Chailly i partner...

Comunque non occorre essere particolarmente esperti per capire che Bahrami è un mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

E chi scusa ????.... probabilmente la casa discografica mi dirai ... d'accordo ... e Chailly non può mettere becco ???? Chailly non mi sembra l'ultimo arrivato alla Decca. Potrebbe rifiutarsi se non lo considera all'altezza .... lo caccerebbero dalla Decca dici???? echissenefrega ... non penso abbia difficoltà a trovarsi un altra scuderia ... piuttosto che sputtanarsi con un ... come hai detto???? ...ahhh si ... un mediocre !!!!  A proposito se mi puoi motivare  "mediocre" ...sai io non sono un "particolarmente esperto" ... ... se ci vuoi illuminare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

Visto che non arriva alcuna risposta ecco un video sull'argomento ....

... insomma tutta gente .."mediocre" ...come affermano gli intenditori del forum ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fricogna

azz quello scarpone di Behrami suona anche il piano!!

8-} 8-}

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naotodate

E chi scusa ????.... probabilmente la casa discografica mi dirai ... d'accordo ... e Chailly non può mettere becco ???? Chailly non mi sembra l'ultimo arrivato alla Decca. Potrebbe rifiutarsi se non lo considera all'altezza .... lo caccerebbero dalla Decca dici???? echissenefrega ... non penso abbia difficoltà a trovarsi un altra scuderia ... piuttosto che sputtanarsi con un ... come hai detto???? ...ahhh si ... un mediocre !!!!  A proposito se mi puoi motivare  "mediocre" ...sai io non sono un "particolarmente esperto" ... ... se ci vuoi illuminare.

i tuoi ragionamenti evidenziano che non conosci il mondo discografico. Non c'é alcun ambizione artistica, ma solo economica, se Bahrami vende allora il progetto funziona.
A me non piace per niente, se credi che siano tutti bravi quelli che incidono coi grandi, ti invito a vedere questo video:
non so, a te pare brava la violinista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Arghhhh!!!!!

Spero sia uno scherzo !!

Mai sentito niente di simile, ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
codex

Ascoltato un paio di mesi fa.... nulla di particolare da segnalare.

Ho sentito tre settimane dopo la giovane Gloria Campaner, stesso teatro e stesso strumento, che lo ha staccato di parecchie lunghezze.

Per non parlare di veri talenti, come Daniil Trifonov, che - generosissimo - ci ha anche regalato otto bis....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zoso

i tuoi ragionamenti evidenziano che non conosci il mondo discografico. Non c'é alcun ambizione artistica, ma solo economica, se Bahrami vende allora il progetto funziona.
A me non piace per niente, se credi che siano tutti bravi quelli che incidono coi grandi, ti invito a vedere questo video:
non so, a te pare brava la violinista?

Va bene ... ma poi su cd come è andata???.  Chailly e Bahrami egistrano live a Lipsia con la Gewandauorchester e l'esibizione è immortala su cd .. e dunque la "mediocre"esibizione del pianista "sputtana" a vita Chailly e l'orchestra di Lipsia che suona Bach tutti i santi giorni......mahh ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naotodate

Io vivo vicino Leipzig e ho il pregio di ascoltare spesso questa magnifica orchestra. Non sono un'orchestra barocca ma suonano preferibilmente romanticismo tedesco od opera al teatro.  Ora, Bahrami non sputtana nessuno, prima di tutto perché non é cosí scarso come la violinista che ho postato, poi perché non credo proprio abbiano registrato live un concerto.

Io , al di la di quello che si dice sulle riviste (pagate), propagandato da agenzie di rappresentanza e di public relations, credo basti che ognuno si avvicini a Bahrami dando un proprio giudizio.
Non credo che la marea di commenti negativi che si trovano su internet siano tutti di persone che "rosicano", é piú probabile che si trovi inconcepibile far passare un pianista qualsiasi come un genio autorevole.
Ma davvero qualcuno trova che Bahrami sia comparabile alla tureck?
Poi noi siamo molto esterofili. Abbiamo a casa nostra dei talenti incredibili, sconosciuti alle masse. Ricordo ancora anni fa un terribile concerto del trio tchaikovsky: il violoncellista inclassificabile...Il pianista, nome notissimo in Italia, didatta sotto le cui grinfie sono passati migliaia di giovani italiani, davvero niente di che, un pestone mieloso e tecnicamente discutibile. Ricordo nello stesso periodo di aver ascoltato Andaloro, Cappello, la Fliter (argentina ma diciamo italiana adottata): esempi incomparabili col tiepido guru russo dei miei stivali.
Ecco, uno ascolta sta gente e poi va a sentire la star iraniana, liberi di dire che c'é di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.672
    Discussioni Totali
    5.887.391
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.