Vai al contenuto

Ser_Yo

Eliminare rumori. Newbie confuso.

Messaggi raccomandati

Ser_Yo
ho da poco iniziato a montare un home studio per fare musica elettronica.
Parto da zero per cui sto facendo un sacco di errori e ho speso soldi a vuoto e ora piuttosto che continuare a perdere tempo e soldi mi sa che è meglio chiedere il parere di più esperti :)
So che questo è un forum più per ascoltatori che produttori di musica ma penserei che alcune cose valgono lo stesso.
Ho un problema di rumori che sento sia nelle casse che nelle cuffie, prevalentemente fruscio, a volte bzzz, hum, etc.
Non sempre e non terribile ma vorrei risolverlo.
Sono a low budget e non ho pretese di perfezione, ma auspico una ragionevole soluzione a buon rapporto "costo/efficacia".
Per cui, a cosa mi servirebbe uno stabilizzatore? Stabilizzando la corrente può evitare che i miei strumenti producano più rumore del dovuto? O serve "solo" a proteggere gli apparati? E a tal fine non è sufficiente una ciabatta con protezione contro picchi e fulmini come la Monster Power AV800?
E per quanto riguarda i filtri, potrebbe essere una soluzione economica di ragionevole efficacia una ciabatta come la Monster Power HT800 che oltre a proteggere dai picchi ha un filtro che dicono possa eliminare i rumori causati dall'impianto elettrico? O è indispensabile uno stabilizzatore con filtro, tipo il Furman? Io tutti questi soldi mica li ho...

E cosa altro vi viene in mente come suggerimenti?
Ad esempio leggo di separare cavi audio e cavi di corrente, di intrecciare cavi audio e non so che altro. E sono confuso!

Beh, grazie dell'aiuto!
Ser

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.570
    Discussioni Totali
    5.884.427
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.