Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
elvis

Licenze Windows

Messaggi raccomandati

elvis

Ho un po di domandine sul tema usabilità delle licenze:

A) se compro una licenza windows normale (la calssica scatola 32-64 bit da 200 e passa euri per intenderci, su quanti PC miei personali posso installare il software?

B) se invece compro una OEM solo su una macchina vero? e se a questa macchina cambio l'HD o la CPU per un upgrade posso reinstallare il software oppure mi blocca?

Grazie mille, ciao.

Stefano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LuciferSam

A) un solo PC alla volta

B) in teoria un SO con licenza OEM puo' installarlo solo l'assemblatore che ti costruisce il pc, quindi tu non potresti nemmeno comprarlo, ed e' legato alla scheda madre ed al case (dove c'e' appiccicato l'adesivo microsoft), tutto il resto lo puoi cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elvis

Un chiarimento sulla domanda A): se lo installo su più PC (sempre miei personali) al di la del fatto che non si può fare l'installazione e attivazione del software viene impedita oppure no.

Grazie mille, ciao.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIVER10

Un chiarimento sulla domanda A): se lo installo su più PC (sempre miei personali) al di la del fatto che non si può fare l'installazione e attivazione del software viene impedita oppure no.

Grazie mille, ciao.

Stefano

te lo fa fare...ma non è regolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LuciferSam

Grazie mille, ciao.

Stefano

te lo fa fare...ma non è regolare

Sicuro? Credo che i server della microsoft se ne accorgano che ci sono 2 pc diversi con lo stesso seriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIVER10

o l'ho fatto su pc che si erano rotti e ho trasferito su uno nuovo....se poi lo sanno, è possibile....

ricordo di aver fatto lo stesso con office ed il solito seriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LuciferSam

Quindi non hai usato contemporaneamente i pc.

Comunque si violerebbe il contratto di licenza, tanto vale usare la versione gratuita di window 7, la "XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

ps: la prossima volta che si postano link a software piratati scatta la sospensione
Il divieto è esplicitamente elencato nel regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Comunque la "violazione del contratto di licenza" non è un reato penale.

L'utilizzo di una copia piratata si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fumaccia

Ma nel caso in cui si dovesse rompre la macchina, uno ci rimette anche il software oppure si può traslocarlo.

Gianmatteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LuciferSam

Comunque si violerebbe il contratto di licenza, tanto vale usare la versione gratuita di window 7, la "XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX" :D

ps: la prossima volta che si postano link a software piratati scatta la sospensione
[OT]

Era una battuta, dubito che si possa trovare un rete un file con quel nome.

[/OT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LuciferSam

Ma nel caso in cui si dovesse rompre la macchina, uno ci rimette anche il software oppure si può traslocarlo.

Gianmatteo

Se la licenza e' OEM ci rimetti anche il software, se e' una licenza full puoi trasferirlo su un altro pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hitch

Comunque si violerebbe il contratto di licenza, tanto vale usare la versione gratuita di window 7, la "XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX" :D

[OT]

Era una battuta, dubito che si possa trovare un rete un file con quel nome.

[/OT]

esisteva e riportava ad un torrent....  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.867
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.