Vai al contenuto

giastel16

Il Buffer di rete in Foobar2000 v 1.1.13

Messaggi raccomandati

giastel16

Ciao a tutti,

alla voce preferences>networking in foobar c'è la possibilità di regolare il "Buffer Size"

nel mio caso il valore impostato di default è 256 kb

• vorrei sapere, cortesemente, a cosa potrebbe servire modificare questa impostazione poichè, nel mio sistema, il PC attinge ai files, che si trovano su un altro PC mediante la rete wireless di casa e poi li legge. Nell'attuale situazione il cambio di traccia risulta lentissimo..

• inoltre vi domando se la rete wireless ha delle contro indicazioni (leggasi "limiti") sulla qualità finale dell'ascolto.

I due PC in questione usano Win7  ..se, per rispondere doveste aver bisogno di altre info non avete che da dirmelo

Grazie anticipatamente per l'interesse

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giastel16

nessuno mi aiuta? :-/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poresis

Dovrebbe essere un buffer cuscinetto per la lettura di file attraverso la rete. Penso che la sua utilitá sia soprattutto evitare interruzioni durante la riproduzione dovute a problemi di underrun. Al contrario penso che aumentendo le sue dimensioni potrebbe aumentare il tempo di attesa all'inizio del brano.

Buffer size is how much data to read from the stream before starting playback.

http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Foobar2000:Preferences:Networking

Raffaele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giastel16

grazie poresis, tutto chiaro; verifico cosa accade aumentando il valore  diminuendolo

invece (domando a chiunque lo sappia!)  per la qualità attraverso il wireless ci sono controindicazioni?

mi spiego meglio: il file  24/92 contenuto nel PC di origine, passando attraverso la rete wireless, per essere poi letto dall'altro PC ed ascoltato mediante Foobar si degrada o rimane tale e quale?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paky33

Mai sentite differenze....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giastel16

grazie Paky33, in sostanza è come avere un NAS, ma in realtà è un PC; peccato per la lentezza del cambio traccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.247
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.