Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
cicciocrudo

Marantz sa 8400

Messaggi raccomandati

cicciocrudo

Ciao a tutti, forse quello che sto per scrivere potrebbe risultare scontato...ma non riesco a venirne a capo...

In questi giorni mi sto dedicando molto all'ascolto del giradischi per effettuare un pochino di aggiustamenti al braccio tangenziale che ho installato...

Bene, facendo delle prove comparative con brani che possiedo oltre che in vinile anche su cd ,mi sono accorto che mi infastidisce il suono del mio marantz sa 8400, mi sembra eccessivamente frizzante sui medioalti , soprattutto con le voci maschili (vedi Guccini) che invece con il giradischi risultano calde e avvvolgenti.

Che faccio?? lo butto e passo ad altro...o posso ovviare in qualche maniera a questo inconveniente??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

purtroppo, i brani in vinile e in cd raramente sono gli stessi, queli in cd vengono spesso manipolati (masterizzati) e non è raro che suonino peggio. L'8400 non mi pare un trapano, ma forse il suo suono non è coerente con i tuoi gusti. Prima di buttare fai altre prove con cd considerati bensuonanti, potrebbe anche essere che l'uscita del marantz sia troppo alta per l'ingresso del tuo pre/integrato e che qyesto provochi un indirumento del suono. Illivelo di ascollto cd/gira è lo stesso a parità di poszione della manopola del volume?

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicciocrudo

Ciao Cactus, innanzitutto grazie perchè mi rispondi sempre...il livello effettivamente è quasi uguale, hai centrato proprio il problema...noto un indurimento in alto, ma non di poco...a volte è veramente fastidioso. Oggi ho fatto un confronto con The division Bell e tutto l'album mi è risultato gradevolissimo col gira e una ciofeca con il cd...

Ho letto in giro che sul sa 8400 vengono o venivano fatte delle modifiche.. potrebbero essere valide in tal senso??

Se si a chi potrei rivolgermi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-L'8400, cosi' come tanti modelli MARANTZ, ha l'uscita elevata (ben oltre i 2 volt) che spesso satura la maggior parte degli ingressi dei preampli (150mv/47k), il suono migliora notevolmente montando degli attenuatori di qualita' come i ROTHWELL.

SALVO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Un preampli che nel 2012 non regge 2Vrms in ingresso è un ABORTO TECNOLOGICO, altro che attenuatori...

Un preampli potrà essere buono o cattivo sonicamente, NON IMPORTA, ma è ASSURDO che non regga 2Vrms all'ingresso, PUNTO.

Poi se vogliamo farci prendere in giro a tutti i costi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicciocrudo

Ciao Smile...il pre e' un sc6 Marantz...di anni ne ha un po' sulle spalle... Ma non ho mai avuto problemi di interfacciamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

l'sc6 è un pre nato ante presentazione del cd, infatti ha ingressi fono, tuner, aux tape ma niente cd,la casa dichiara una sensibilità di 150 mv per gli ingressi ad alto livello, il marantz una uscita di 2,2 volt. Nel tempo i cdp hanno aumentato sempre di più il livello di uscita, l'attenuatore la vedo come la soluziine più semplice

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Questo è già spiegabile, ma comunque SURREALE da parte di una ditta tecnicamente FORTE come la Marantz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
Questo è già spiegabile, ma comunque SURREALE da parte di una ditta tecnicamente FORTE come la Marantz.

quando è uscito quel marantz il cd non esisteva, la sorgente di qualità era il gira, ricordo che in uk all'uscita dei cdp misero in commercio dei cavi con attenutore incorporato per quei pre che non accettavano volentiri livelli di uscita così alti. Un cdp dovrebbe uscire ad1 lt valoro di 2 o più servono solo perchè nelleprove a-b quello che suona più forte a paritàdi posizione del potenzipometro sembra suonare meglio

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cicciocrudo

Quindi mi consigliate di provare con questi attenuatori??? Ho visto il sito della Rothwell...devo comprarli on-line o posso trovarli a Roma da qualche parte??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-On line li trovi (amazon o ebay per es...), qualora non trovassi i ROTHWELL puoi prendere dei GOLDENJACKS e, nel tuo caso che non conosci l'attenuazione ideale (anche se -10db dovrebbero bastare....) potresti anche prendere dei

PROEL ILA-1020 ad attenuazione variabile.

SALVO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.367
    Discussioni Totali
    5.858.881
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.