Vai al contenuto

siebrand

il disco Cubano di Zucchero

Messaggi raccomandati

siebrand

Di Zucchero non ho nulla, stavo, tempo fa, per prendere qualcosa ma alla fine non ce l'ho fatto, non mi piace.

Però...

però... il disco nuovo, "La Sesiòn Cubana"... potrebbe promettere bene.

A propò... 30 aprile, 1° e 2° Maggio (2013) sarà in Arena di Verona per iniziare un altro World Tour.

io ve lo dico, così, chi vuole, si prenoti.

Chi ha già sentito ilsuo nuovo disco?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
masokos

se vuoi qualcosa di Zucchero prendi "Blues"....io la sesion cubana la lascio negli scaffali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

Di Zucchero ho soltanto: Rispetto, Blues, Oro Incenso e Birra.

Poi basta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

Se ti attira la musica cubana certamente non partire da quel disco.

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

no, non partirei da quel disco, ma potrebbe essere un buon matrimonio fra Zucchero e Cuba...

potrebbe... non so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

BLUE'S & ORO INCENSO E BIRRA sono i CAPOLAVORI INDISCUSSI

della sua discografia.

GLI ALTRI SONO BUONI LAVORI, almeno fino al 1998. Poi un po' di declino.

Ma sempre in una media accettabile per me.

La sua intera discografia si trova anche in SACD, per chi ne fosse interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

Prima copiava i vecchi Blues, ora pure le canzoni Cubane, al prossimo album si rifarà con gli Inti Illimani! =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61
Prima copiava i vecchi Blues, ora pure le canzoni Cubane, al prossimo album si rifarà con gli Inti Illimani! =))

Giusto!!!

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

no, non partirei da quel disco, ma potrebbe essere un buon matrimonio fra Zucchero e Cuba...

potrebbe... non so!

Manco per una canna...da zucchero naturalmente...hehehe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Per non parlare di come veste...prima il blusone blues...ora la tenuta da rivoluzionario barbudo...cioe', dico, riesce a far diventare luogo comune qualsiasi cosa...anche la musica, penoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

potrebbe... non so!

Zucchero, Cuba, Canna... Direi perfetto per il cappuccino. Per la musica meglio passare ad altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mirtillo

Bravo Zucchero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Era bravo ma adesso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

OK... ma... (io per primo...) mi sembra nessuno lo abbia asacoltato questo nuovo album.

Dai, fra poco sarà Natale, non è un caso sia uscito proprio adesso... Chi l'ha aascoltato?

Impressioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Sie, vabbè i "principi"......insomma scaricatelo, ti levi la curiosità e semmai lo compri......personalmente questa marea di operazioni di "cubanizzazione" della musica mi sta dando ai nervi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

Io l'ho ascoltato e secondo me è veramente brutto.Praticamente son pezzi suoi arrangiati con gusto cubano.Ora io la musica cubana la conosco decisamente bene e questa di Zucchero non è altro che una pessima trovata commerciale.Nulla a che vedere per esempio con il disco di Ry Cooder,Buena vista social club.Giusto per fare un esempio.Di Zucchero meglio conoscere i primi dischi,tipo Blues o Oro incenso e birra.IMHO

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claravox
Io l'ho ascoltato e secondo me è veramente brutto.Praticamente son pezzi suoi arrangiati con gusto cubano.Ora io la musica cubana la conosco decisamente bene e questa di Zucchero non è altro che una pessima trovata commerciale.Nulla a che vedere per esempio con il disco di Ry Cooder,Buena vista social club.Giusto per fare un esempio.Di Zucchero meglio conoscere i primi dischi,tipo Blues o Oro incenso e birra.IMHO
Mauro

Quoto !

Aveva finito di scopiazzare blues adesso si butta sulla musica cubana.....ma per favore........lasciamo in pace con paragoni azzardati Ry Cooder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

ma voi due state facendo dei paragoni con un autentico capolavoro, ragazzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

ma voi due state facendo dei paragoni con un autentico capolavoro, ragazzi....

Veramente volevo solo fare un esempio di un musicista occidentale che ha fatto un viaggio musicale a Cuba.Chiaramente l'intento e i risultati sono diversi assolutamente. Zucchero non ha fatto altro che suonare dei suoi pezzi a tempo di cha cha.Il risultato a mio parere è una c......a!

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Il più grande plagiatore musicale italiano del XX secolo è andato a cuba?

Buon viaggio, io resto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beppecozza
Zucchero non ha fatto altro che suonare dei suoi pezzi a tempo di cha cha.

...dei "suoi" pezzi...questa è buona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61
Zucchero non ha fatto altro che suonare dei suoi pezzi a tempo di cha cha.

...dei "suoi" pezzi...questa è buona!hai ragione....si fa per dire... :-))

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye
Il più grande plagiatore musicale italiano del XX secolo è andato a cuba?

Buon viaggio, io resto qui.
Idem....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mirtillo

Si..si, va bene cosi'. Non capisco questo accanimento contro ciò che non rappresenta una elite predeterminata da pochi eletti. Non credo che Zucchero si sia dato come obiettivo la creazione del più grande cqapolavoro della storia della musica ma se quella del <Cubano> è una tendenza del momento non vedo perchè non dovrebbe provarci anche lui per me sono solo pregiudizi i vostri.Però se Bollani fa un disco di bossa con una che canta  in toscano va tutto bene perchè fa tendenza, Insomma in questo forum mi pare che sia vietato assolutamente aprire delle discussioni su cose (apparentemente) semplici evidentemente fanno molto più alternativo i topic chilometrici  pseudocontemplativi a cui partecipano massimo tre persone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

QUOTO MIRTILLO.

IN TOTO.

Fa molto figo sparare i nomi di artisti che vendono 2 copie e che nessuno conosce.

O riempirsi la bocca con giudizi triti e ritriti sulle bands storiche (e dalli coi Pink Floyd , i Led Zeppelin o i Genesis).

Quando poi esce un disco di Zucchero, tutti a criticare senza nemmeno averlo ascoltato.

E' questo che è grave.

Come diceva Gaetano?

Mio fratello è figlio unico....perchè non hai mai criticato un film senza prima vederlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

I forumer Mirtillo e Supertramp potrebbero aver ragione sull'essere snob ma.....se uno conosce abbastanza bene l'argomento,in questo caso la musica cubana vi assicuro che quella di Zucchero non è altro che una operazione commerciale.Per giunta , a mio parere mal riuscita.Se si vuole calarsi nell'atmosfera musicale dell'isola c'è un mare di cose e di Zucchero certo non ce ne era proprio bisogno.

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fulviostrain

Buonasera

Ho preso il disco da Mediaworld giorni fa spinto da altri acquisti di materiale discografico. L'ho scartato, ascoltato e non posso parlarne troppo bene. Sul fronte artistico non mi ha convinto molto, si tratta di cover e secondo me nemmeno ben riuscite con un sound un pò discutibile. Io a Cuba ci sono stato in più occasioni e mi sono portato a casa tutti i cd che colà ho trovato dai vari gruppi dell'isola e altri di canzoni storiche cubane. Senza contare che non mi sono perso nemmeno molti eventi dal vivo che di sera pullulano i locali dell'Havana. Non c'è paragone ovviamente, almeno secondo me. Sul fronte della qualità dell'incisione stendo un velo pietoso in quanto davvero vergognoso che non riescano a produrre delle incisioni decenti. Compressione molto elevata, equalizzazioni evidenti ed un suono al limite del "trapanante" e molto artefatto. Nel lettore della macchina è ascoltabile. Rispetto a Blues un  abisso sia per qualità che contenuto artistico. Eviterei l'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp
I forumer Mirtillo e Supertramp potrebbero aver ragione sull'essere snob ma.....se uno conosce abbastanza bene l'argomento,in questo caso la musica cubana vi assicuro che quella di Zucchero non è altro che una operazione commerciale.Per giunta , a mio parere mal riuscita.Se si vuole calarsi nell'atmosfera musicale dell'isola c'è un mare di cose e di Zucchero certo non ce ne era proprio bisogno.
Mauro
Potresti aver ragione Mauro, ma spero tu abbia ascoltato il disco di Zucchero Fornaciari (io ancora no)

prima di emettere giudizi definitivi.

Un saluto :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

Buonasera

Ho preso il disco da Mediaworld giorni fa spinto da altri acquisti di materiale discografico. L'ho scartato, ascoltato e non posso parlarne troppo bene. Sul fronte artistico non mi ha convinto molto, si tratta di cover e secondo me nemmeno ben riuscite con un sound un pò discutibile. Io a Cuba ci sono stato in più occasioni e mi sono portato a casa tutti i cd che colà ho trovato dai vari gruppi dell'isola e altri di canzoni storiche cubane. Senza contare che non mi sono perso nemmeno molti eventi dal vivo che di sera pullulano i locali dell'Havana. Non c'è paragone ovviamente, almeno secondo me. Sul fronte della qualità dell'incisione stendo un velo pietoso in quanto davvero vergognoso che non riescano a produrre delle incisioni decenti. Compressione molto elevata, equalizzazioni evidenti ed un suono al limite del "trapanante" e molto artefatto. Nel lettore della macchina è ascoltabile. Rispetto a Blues un  abisso sia per qualità che contenuto artistico. Eviterei l'acquisto.

Ottimo!

Finalmente un giudizio COMPLETO basato sull'ascolto e sull'aspetto tecnico della registrazione.

Senza alcun pregiudizio di sorta.

Grazie Fulvio.

=D>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

benvenuti al karaoke  al bagno Carolina...

giudizio artistico:

fa cacare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.569
    Discussioni Totali
    5.884.414
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.